Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti...sn nuovo del forum...sto disperatamente cercando una vespa 125...cercando in internet avrei trovato un'offerta, e ho la grande tentazione di prenderla...solo nn essendo esperto nn sono in grado di valutare quale sia un prezzo giusto a cui acquistarla...se posto alcune foto potete aiutarmi???

Inviato

xfetto :D ...grazie mille...ah... documenti sembrano in regola, rifatti non ha targa e libretto originali; il proprietatrio è in possesso del libretto originale annullato dal pra.

Inviato

un mio amico mi ha fatto notare che alcuni pezzi nn sarebbero originali...sella, fanale posteriore e il colore della vernice...il motore a quanto dice il proprietario è stato rifatto completamente...la cifra è 1200

Inviato

Se è una nuova125 sappi che è anche un pò rara. Il prezzo non è male, ma appunto questa Nuova125 è stata ET3zzata, togli gli adesivi sulle pance e sul parafango, la sella non è corretta, neppure il fanale e il colore neanche credo... Se ti serve come mezzo utilitario e non ti interessa di queste cose allora è molto bella, davvero! Se vuoi essere il precisino di turno giusto per dire agli amici che hai una vespa tutta originale allora ci sono cose da sistemare... Ciaooo!

Inviato

l'idea mia è di prenderla come mezzo...e poi con il tempo e i soldi sistemarla...quanto verrebbe a costare, più o meno, sistemarla in modo da renderla originale al 100% ? e il prezzo secondo voi e giusto o è sopravvalutata?

Inviato
Il prezzo non è male, ma appunto questa Nuova125 è stata ET3zzata, togli gli adesivi sulle pance e sul parafango, la sella non è corretta, neppure il fanale e il colore neanche credo... Se ti serve come mezzo utilitario e non ti interessa di queste cose allora è molto bella, davvero! Se vuoi essere il precisino di turno giusto per dire agli amici che hai una Vespa tutta originale allora ci sono cose da sistemare... Ciaooo!

Quoto! Con 100€ da Zangheratti sella e fanale te li porti via in scioltezza! Magari riuscissi a fare 1200 con il passaggio di proprietà non sarebbe niente male! Anche perchè, correggetemi se sbaglio, con i documenti rifatti nel '96 non sarà così facile trovare un'assicurazione a basso costo...

In bocca al lupo!

Inviato

Grandissimo Omaino...la passione per la vespa me la ha passata lui...eh eh...e adesso ne subisce le conseguenze...lo sto stressando x l'acquisto...chiuso l'OT

Effettivamente la questione bollo e assicurazione con i documenti rifatti è un po una grana. La vespa è del 66, con documenti rifatti nel 96 ( nn so come visto che nn è originale al 100%) quindi ha più di quarant'anni...la domanda è: l'esenzione da bollo e l'agevolazione sull'assicurazione la ho cmq, nel caso di acquisto, o no?

Inviato

dipende tutto da che data di prima immatricolazione c'è sul libretto....

anche la cuffia coprimotore nn sembra la sua..dovrebbe essere in metallo ed è praticam intovabile!

gran bella vespa cmq!!!!

Inviato

Oggi sono andato a vedere la vespa in questione, con un mio amico che si intende di vespe( nn montarti la testa adesso)...quella che voi avete giustamente definito Nuova Et3zzata(io la chiamerei invece Et3 nuovizzata, ma qui nn posso espormi troppo).

dall'offerta risulta:

vespa 125 nuova 1966 con documenti in regola rifatti nel 1996,no targa e libretto originale: adesso io sono ignorante in questo ambito, xò a quanto ne so xke possa essere riimmatricolata una vespa deve essere come se fosse uscita dalla fabbrica, originale 100%, e questa fantomatica 125 nuova nn ha niente di originale, come molti hanno detto sopra.

carrozzeria sabbiata e riverniciata con colore bianco piaggio,lievemente rovinata parte sx (vedi foto)dovuta da una piccola scivolata,niente di grave: ahahah... lievemente è un eufemismo...la vespa è venuto fuori che è incidentata...dalle foto nn risulta...ma tutta la parte sx è rovinata

motore rifatto completamente è perfetto: altra risata...ahahah...la vespa nn aveva miscela, e lui li con 20 vespe in garage diceva di nn averne nemmeno una goccia...poi guarda caso è saltata fuori...il venditore ci ha detto...che il motore era ok...senza problemi ( buffone)...in parole povere nn voleva farcela accendere...e anche qui abbiamo capito il perchè. il motore dopo 15, e dico 15 spedalinate nn ha dato il minimo cenno di accensione ( con tutte le possibili scusanti del caso)

gomme nuove freni e ammortizzatori: sulle gomme ok...i freni insomma...gli ammortizzatori...nuovi...altra risata...avevano su un dito di ruggine...

ma nn finisce qui...quello che più mi ha infastidito è stato il prezzo...quando lo avevo contattato mi aveva detto che il prezzo era 1200...x sicurezza lo ho fatto contattare da un'altra persona alla quale è stato risposto pure che il prezzo era 1200...dopo essere stati per un'ora a esaminare se valeva o non valeva la pena di acquistarla, e dopo 140 km...sto... (...risparmio gli insulti..riempite voi i puntini) ci dice che il prezzo è 2200...e che entrambi avevamo capito male...

La voglia di mettergli le mani in faccia era decisamente alta...x sfogarmi ho scritto questo...mi sembra quantomeno doveroso...che altra gente sia informata di che fenomemi ridicoli ci sono in giro...

ultimo sfogo...nn posso dire tutte, ma molte delle foto sul sito sono fatto a regola d'arte, diciamo per fare apparire ciò che nn è...

nn so se sia legalmente concesso di mettere anche il sito di sto fenomeno...in modo che la gente sappia con chi ha a che fare...in tal caso...chiedo ai mod di farmelo sapere...grazie mille...

Inviato

ti faccio presente che trovare una nuova 125 doc in regola e difficile..

Se ne vedono zero in giro.. ora 2200 forse è troppo ma chiedono 2000 delle primavera e di nuova ne hanno fatte un decimo..

fai tu..

Inviato

La cosa che mi ha infastidito nn è stato mica il prezzo...ma il fatto che il buffone...al telefono mi ha detto una cosa...e poi la ha cambiata quando ero giu, facendo lievitare il prezzo da 1200 a 2200...in più la falsità dell'annuncio...ai limiti del ridicolo...

Inviato

il fatto è che non è che fosse messa proprio bene...come ho detto sopra...le foto sono veramente ingannevoli...e mi puzza molto che + che una vespa nuova et3zzata nn fosse una et3 nuovizzata

Inviato

visto ora l' mp...esatto...il ridicolo è proprio lui...guarda un buffone che metà basta...mi sono stupito di nn avergli messo le mani addosso...e nn avendolo fatto...il minimo mi sembra fargli cattiva pubblicità..aspetto che i mod mi dicano se posso o no pubblicare il sito...

tra l'altro...si è vantato di aver imbrogliato un vecchietto che gli ha venduto un rally 200 xfettamente conservato a un prezzaccio pensando fosse un qlss px...guarda veramente...il minimo è sputtanarlo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...