Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho collegato tutti i fili seguendo lo schema originale, nessuna modifica, il faro anteriore funziona regolarmente ma quello posteriore non accende le luci ne di posizione ne del pedale freno ,le lampade sono esatte e nuove ho controllato i fili col tester e mi segnalano il passagio qundi e da escludere un'interruzione sui cavi lungo il percorso...consigli?

:?::!::?:

Inviato

prova con il testare il funzionamento del pedale dello stop, collegando il sester al posto della lampadina dello stop e"pedala",..... potrebbe essersi staccato un morsetto dall'interruttore dello stop e fare massa da qualche parte, ma prima tieni presente che anche la luce del contakilometri è collegata allo stesso circuito, controlla anche li se è tutto ok (cortocircuiti o falsi contatti ecc)

Inviato
prova con il testare il funzionamento del pedale dello stop, collegando il sester al posto della lampadina dello stop e"pedala",..... potrebbe essersi staccato un morsetto dall'interruttore dello stop e fare massa da qualche parte, ma prima tieni presente che anche la luce del contakilometri è collegata allo stesso circuito, controlla anche li se è tutto ok (cortocircuiti o falsi contatti ecc)

gia' controllato!il pedale del freno funziona corretamente ,la luce del contachilometri l'ho staccata ...anche facendo un ponte diretto sul commutatore la luce non si accende ma la tensione arriva come mai?anche perche il filo giallo che va a fare la luce dello stop è collegato al commutatore dal rosa che fa le luci anteriori e quelle funzionano ... :!:

Inviato

X BIANA: è normale perchè quelle della special servono solo per "vedere",

quelle di cui parla xsedenis sono di posizione, quindi meno potenti, mentre quelle per "vedere" della primavera sono circa 30w+10w=40W che sommate ai 10w di quelli di posizione fanno 50w e +, ben oltre quelle della special

Inviato

Lo stop va a 10 watt, la posizione a 5watt, entrambe a 6 volt. Corrispondono?

Una volta io avevo uno stop a wattaggio superiore che sembrava rotto, in realtá la corrente non era sufficiente ad illuminarlo a dovere.

Se riesci, prendi la lampadina di posizione davanti (che sei certo che funziona) e collegala al cavo dietro, per vedere se va.

Inoltre, per vedere se è il portalampada, collega direttamente le lampadine ai cavi corrispondenti e mettile a massa e vedi se cos├¡ si accendono!

Inviato

hai scritto male o hai letto 6W sulla lampadina? Anche se penso che tu lo sappia ed abbia solo scritto male, ci devono essere riportate sia il Voltaggio che il Wattaggio, in alcuni casi riportano l'Amperaggio al posto del Wattaggio

Inviato

OK mi do del colgione da solo....devo imparare che quando non sembra esserci via di uscita ai problemi , si tratta di una cazzata sicuramente!

stufo di provare e riprovare ho smontato anche la parabola del faro e per scrupolo con il tester ho controllato il filo rosa che va va alla posizione ( che si accendeva gia') poi con mia grande sorpresa ho visto che il comune (nero ) che serve anche per le altre luci ( abbagliante e posizione cioè marrone e viola) DEVE ESSERE COLLEGATO ASSIEME AL COMUNE DELLE LUCI POSTERIORI!!!!il mio invece ,forse per le vibrazioni, si era staccato e non portava piu' segnale!il fatto che con il tester ,provando le luci posteriori ,mi dava segnale è solo per il semplice fatto che il rosa(posizione anteriore) e il giallo (posizione posteriore) vanno attacati insieme al commutatore sul manubrio e quando accendevo l'interrutore passava il segnale del comune lo stesso!!!!!

Cmq finalmente risolto l'ingippo ringrazio tutti e vado a farmi un giretto in vespa con le luci finalmente ok per rinfrescarmi... ma sta volta le idee!!!! CIAOOOOOOOOOOOO

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...