Cesaret Inviato 24 Luglio 2007 Segnala Inviato 24 Luglio 2007 Le gomme bianche su quel px sono una tamarrata....... ehhh allora sono un gran tamarro perchè a me piacciono parecchio. il px è una Vespa non adatta alle gomme bianche, poi i gusti sono gusti! PIACE A VOI Infatti a me piace, invece a me non piacciono i marmittini, gli ammortizzatori race con le molle color rosso ... come dici tu ci son cose che piacciono e altre no. Certo le fascia bianca hanno un senso storico solo sulle Vespe d'epoca, ma possono avere un senso estetico, ovviamente per chi le apprezza. Le SAWA non tengono una CIPPA, l'anno scorso alla 500 km per poco mi ci ammazzavo. Questo qui invece è un fatto grave! Credo però esistano delle SAVA di diversi lotti: fino a poco tempo fa si vedeva in giro roba dei primi anni '90, quindi gomme ormai vecchie e sicuramente pericolose. Oggi ne ho viste di prodotte recentemente: certo che, mi ripeto, le Michelin che ho trovato dal gommista sono made in Serbia e, con tutto il rispetto, preferivo le made in Italy o in France. Esistono anche le Continental, in alternativa, oppure le fascie bianche in plastica (vedi catalogo di Tonazzo ... a proposito sono a 20 euri l'una o la coppia? non si capisce molto dal sito). Cita
BLASTO Inviato 24 Luglio 2007 Segnala Inviato 24 Luglio 2007 Mah... Le mie tengono bene. Poi non so... Cita
elfeliz Inviato 24 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2007 Mah... Le mie tengono bene. Poi non so... Linkate, please! Cita
Furla Inviato 24 Luglio 2007 Segnala Inviato 24 Luglio 2007 Cavolo, io le ho appena comprate (3,50 x 8"), fanno davvero così pena? ma devono piacere a te, mica agli altri!!! Cita
BLASTO Inviato 24 Luglio 2007 Segnala Inviato 24 Luglio 2007 Prese da un venditore di Brescia di cui adesso non ho più alcun contatto... Su e-bay comunque le trovi. Cita
paolorally Inviato 24 Luglio 2007 Segnala Inviato 24 Luglio 2007 non si può imparare ad avere gusto, si può solo provare ad affinarlo. osservando e riflettendo su quello che vedi. Facendo considerazioni e chiedendo. x CESARET Non volevo importi la mia opinione, xchè è mia. MA OCCHIO! un particolare può essere bello, messo insiema ad un altro può scombinarti il tutto e.... le cafonate sono sempre dietro l'angolo Cita
Alevespandro Inviato 24 Luglio 2007 Segnala Inviato 24 Luglio 2007 I pneumatici a fascia bianca credo che su un 1/2 "moderno" siano soggettivi. Come il portapacchi, il doppio specchietto etc. Ci possono stare. Personalmente non li ho mai presi in considerazione perchè mi roderebbe il c**o quando, dopo qualche km, mi sparisce il bianco e diventano color merda. Se poi prendiamo il discorso dei mezzi antichi, tipo quella splendida (VNB ?) in foto, non dimentichiamoci che già alla fine degli anni 50 venivano usate quelle tutte nere. Cita
drkrag Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Inviato 25 Luglio 2007 drkrag bella Vespa.... Grazie vespifero!!!! peccato che quando torno a casa,d'estate, non ci siano mai raduni... Cita
quara Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Inviato 25 Luglio 2007 Cavolo, io le ho appena comprate (3,50 x 8"), fanno davvero così pena? ma devono piacere a te, mica agli altri!!! Mi hai frainteso! Non metto in dubbio l'estetica che a me piace molto, intendo dal punto di vista prestazionale. Ho visto che ci sono pareri contrastanti: chi dice che tengono bene ed altri che dicono che si rischia la vita.. Cita
Cesaret Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Inviato 25 Luglio 2007 x CESARETNon volevo importi la mia opinione, xchè è mia. MA OCCHIO! un particolare può essere bello, messo insiema ad un altro può scombinarti il tutto e.... le cafonate sono sempre dietro l'angolo Ma ci mancherebbe, è questione di gusti. A me piacciono ma sul mio PX non le ho mai viste ... magari lì fan caxxre. Però sono frenato dalla fama di scarsa qualità e dal discorso che cambian colore ... anche perchè poi io la Vespa la uso per andare a lavorare, far la spesa ecc., mica la tengo solo in garage! Devo dire che la cosa che mi disturba di più nel mio PX è il profilo dello scudo color nero: e credo che ci sia poco da fare, visto che toglierlo e rimettere quello d'alluminio è una messa da morto che nessuno vuol affrontare. Cita
damdam Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Inviato 25 Luglio 2007 mò dico la mia: le gomme bianche sono molto belle, più che anni 20 o 30 io le vedo anni 60, sulle vespe fanno la loro porca figura. Io le montavo sulla mia px my 2007, le ho sostituite per metterci le sm100 michelin che sono gomme più da piega. Le Sawa a fascia bianca non sono il massimo perchè hanno una fascia bianca sottile ed il bianco in poco tempo si ingiallisce. Come qualità di pneumatico (tenuta di strada , durata, ecc) non so Io montavo (ed ho ancora in garage e come gomma di scorta) le CONTINENTAL ZIPPY 3 A FASCIA BIANCA, che considero le gomme a FB migliori, un bel fascione largo, anche se sporche all'inverosimile con uno sgrassatore tornano come nuove, ottima tenuta di strada sia sull'asciutto che sul bagnato. Le si trova da www.sip-scootershop.com , costano parecchio, sui 45 € l'una penso, ma sono delle signore gomme, sia in qualità che in estetica. Vi posto una foto di com'era il mio px Cita
quara Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Inviato 25 Luglio 2007 Apperò! Io le Sava le ho pagate 55€ la coppia Cita
damdam Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Inviato 25 Luglio 2007 infatti ripeto, sono 2 prodotti diversi, provare per credere! Cita
contez Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Inviato 25 Luglio 2007 Quoto di brutto paolorally per tutto quello che ha detto! Condivido al max. poi la sua rally è una meraviglia... quella sella, qui cerchi... In ogni caso.. de gustibus! Cita
elfeliz Inviato 25 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2007 Le sto cercando per la mia L che monta pmeumatici 2.75x9" ma non ne ho trovate nemmeno sul sito della Continental http://www.conti-online.com/generator//www/it/it/continental/moto/temi/pneumatici_scooter/classic/whitewall/folder_weisswand_it.html Mi sa che di questa misura non se ne producono... ma non è strano? Cita
sovietico Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Inviato 25 Luglio 2007 Bello il tuo px. Ne vorrei uno 200 uguale. Fa molto mod Cita
damdam Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Inviato 25 Luglio 2007 grazie sovie, l'intenzione era quella , ma poi ho dovuto rinunciare all'estetica per darmi alla praticità, ed ora è diverso Cita
Cesaret Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Inviato 25 Luglio 2007 Che bella DamDam! Ma il portapacchio posteriore dove l'hai rimediato? Sempre da SIP? Cita
damdam Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Inviato 25 Luglio 2007 si da sip, ma è prodotto a bologna dalla parimor cuppini, solo che costa meno da sip che dalla ditta stessa ! lo vendono anche alla piaggio come accessorio del catalogo vintage, ma costa un botto (son sempre i soliti...) avevo cambiato poi il copriruota (foto "vespa prima") poi ho messo su dell'altra roba ed ora è così (foto "vespa dopo" ) . L'estetica (in parte) ha lasciato il posto alla funzionalità Cita
sovietico Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Inviato 25 Luglio 2007 Com'è quel casco? Volevo comprarlo ma ero indeciso tra quello e l N30 Cita
damdam Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Inviato 26 Luglio 2007 per me è un buon casco di fascia 100 € , l'interno è sfoderabile, puoi togliere il girocollo sul retro (per aver meno caldo d'estate, ma io lo tengo) , si comporta bene. Forse stando su un Arai (prezzi più alti!) si ha un pò di silenziosità in più, ma ripeto io mi ci trovo bene Cita
Cesaret Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Inviato 26 Luglio 2007 Beh, è molto bella anche adesso ... ma perchè cambiare il portapacchi? Quale funzionalità hai recuperato? E poi l'altro l'hai venduto o l'hai ancora? Perchè nel secondo caso ... mettendoci d'accordo ... magari dopo le ferie ... trovandoci a metà strada, diciamo Carpi o Correggio ... dai fammi sapere. Cita
elfeliz Inviato 26 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2007 Ragazzi io non riesco a trovare dei copertoni (decenti) a fascia bianca per la mia L che monta pmeumatici 2.75x9"... Qualcuno potrebbe aiutarmi? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Nuovo motore 75 1 2
Da Eugenio1973, in Consigli per gli acquisti
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Immagini