sartana1969 Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Inviato 2 Agosto 2007 si ma nel mio esempio privilegio il disco rotante te Seba sei avanti, te l'ho sempre detto!!! Cita
130special Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Inviato 3 Agosto 2007 io invece privilegio le lamelle,almeno nella disciplina del cross è meglio. 130special Cita
Lupino Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Inviato 3 Agosto 2007 Su un motore Vespa il lamellare è molto piu prestazionale che la classica valvola rotante, direi un buon 20-30% di potenza in piu, poi ovviamente il motore diventa un po piu scorbutico sopratutto ai regimi bassi e medi, in piu la messa a punto del carburatore richiede un set-up molto piu fine e un po di esperienza ma il risultato è molto appagante, poi dipende sempre da quale risultato si vuole ottenere, per un motore da turismo o da città direi senza dubbio che il valvola rotante è perfetto, per un uso piu sportivo senza dubbio il lamellare... Cita
Seba_t16 Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Inviato 3 Agosto 2007 si ma nel mio esempio privilegio il disco rotantete Seba sei avanti, te l'ho sempre detto!!! sono avanti? allora mi fermo un'attimo e vi aspetto... Cita
130special Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Inviato 3 Agosto 2007 Su un motore Vespa il lamellare è molto piu prestazionale che la classica valvola rotante, direi un buon 20-30% di potenza in piu, poi ovviamente il motore diventa un po piu scorbutico sopratutto ai regimi bassi e medi, in piu la messa a punto del carburatore richiede un set-up molto piu fine e un po di esperienza ma il risultato è molto appagante, poi dipende sempre da quale risultato si vuole ottenere, per un motore da turismo o da città direi senza dubbio che il valvola rotante è perfetto, per un uso piu sportivo senza dubbio il lamellare... ciò che intendo anch'io 130special Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini