Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Pennello piccolo, colore tipo Tamiya da modellismo , copri tutto il copribile senza preoccupaz di sbavare. Quando è ben asciutto un buon polish toglierà solo quello che non è entrato negli "incavi" . Viene perfetto . Federico

Inviato

Pennello piccolo, colore tipo Tamiya da modellismo , copri tutto il copribile senza preoccupaz di sbavare. Quando è ben asciutto un buon polish toglierà solo quello che non è entrato negli "incavi" . Viene perfetto . Federico

così nn c'è il rischio di togliere anke la vernice?

Inviato

assolutamente . Fidati , passi dolce dolce il polish o una pasta abras fine e non viene via nulla se non l'eccesso del colore che hai messo tu . tranquillo.. Il segreto è non aver paura di sbavare , metti abbondante . Ciao facci sapere . federico

Inviato

Grazie , grazie ... :oops: Vi ho solo riport la mia esperienza . Viene perfetto . Mi raccom fate asciugare bene lo smalto tamiya .. Ciao

• 1 mese dopo...
Inviato

Fatto!

Io ho fatto così (dopo aver continuato a chiedere a destra ed a manca!!):

Ho preso uno stuzzicadenti ci ho avvolto una minuscola quantità di cotone (pochissimo, serve solo per far prendere un po' meglio la vernice,.. proprio per non avere il legno nudo!!)

Ho riempito i numeri con il colore (barattolino piccolo da comprare al negozio di modellismo), facendo attenzione a non esagerare ma senza troppa paura di eccedere!!) poi ho preso un panno, l'ho ripiegato per dargli un briciolo di rigidità in + e, appena appena bagnato di diluente ho portato via l'eccesso di colore!!

Il colore ha sbavato (naturalmente), m'è venuto un mezzo infarto ma poi con un po' di calma e manualità ho tolto le sbavature.

(durante l'operazione è bene soffiare per far evaporare velocemente il diluente!!)

Il risultato è che un po' di ..alone c'era rimasto,.. ma il giorno dopo con la pasta da carrozieri (fine mi raccomando) ho finito il lavoro!

è venuto bene!!

Commenti ... pensavo fosse più difficile!!

(Ho seguito solo in parte i preziosi consigli di fede62, non ho lasciato seccare per poi andare a togliere il giorno dopo semplicemente perchè la notte non avrei dormito al pensiero....mi conosco!)

see you

Inviato

dormi tranquillo ... quando la vernice che hai messo è bene asciutta viene un lavoro perfetto, tanto migliore quanto sono stati lasciati gli incavi da chi ha verniciato la vespa. Il vero problema è quando si eccede in fondo e vernice e gli incavi con i numeri quasi non si vedono più . Allora è veram difficile fare un buon lavoro .

Inviato

ottimo . Puoi anche ripassare un po'... lasci asciugare tutta la notte e levi l'eccesso . Fidati , riempe bene, con più "corpo" e viene uno spettacolo .

Inviato

Si sethi anche nei px!!

Peròio volevo fare un'ulteriore domanda:

e se i numeri fossero stati coperti dalla vernice del carrozziere, nel mioc aso si leggono acnora ma non hanno una notevole profondità come visto nelle foto postate sopra. Come consigliate di agire??

:shock:

1bisio

Inviato

e se i numeri fossero stati coperti dalla vernice del carrozziere, nel mioc aso si leggono acnora ma non hanno una notevole profondità come visto nelle foto postate sopra. Come consigliate di agire??

:shock:

1bisio

mmm! secondo me potresti provare ugualmente e vedere il risultato...

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi....

io sapete come ho sempre risolto alla grande la questione??

....con un pennarellino indelebile di quelli a punta fine.... si fà in un attimo e senza sbavature....

Inviato

Ciao ragazzi....

io sapete come ho sempre risolto alla grande la questione??

....con un pennarellino indelebile di quelli a punta fine.... si fà in un attimo e senza sbavature....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...