Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto cercando di capire le differenze che giustifichino la differenza di prezzo del PX MY nuovo di 200 euro dal 125 al 150

Estetica - allestimento uguale, carrozzeria uguale

Motore - blocco e carburatore uguali, cilindro 150 su uno e 125 sull'altro

BASTA! :shock:

Dove sto' sbagliando???

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
vabbè ma questi sono vantaggi per l'acquirente e non motivano il costo aggintivo

ma nel motore varia veramente solo cilindro e pistone??

Variano anche i getti/emulsionatore/ del carburatore (2 punti in piu rispetto al 125).

Varia (ma qui correggetemi se sbaglio) anche l'anticipo.

Il 150 ha circa 1/2 cavallo in piu di potenza (che cmq tale vantaggio si sente soprattutto nella coppia piu che nella potenza).

in ogni caso il vantaggio principale , come gia espresso, e' la possibilita di spostarsi in autostrada (vantaggio non indifferente a mio modo di vedere).

Inviato

Non sono alcuni centesimi/milllimetri in piu' o in meno di alesaggio in cilindro-pistone-getti che giustifichino 200 € in piu'. Nemmeno che si possa andare in autostrada o che costi meno l'assicurazione deve essere motivo di aumenti di prezzo, ma che scherziamo? Quindi: nessuna giustificazione.

Ciao FC

Inviato
Non sono alcuni centesimi/milllimetri in piu' o in meno di alesaggio in cilindro-pistone-getti che giustifichino 200 € in piu'. Nemmeno che si possa andare in autostrada o che costi meno l'assicurazione deve essere motivo di aumenti di prezzo, ma che scherziamo? Quindi: nessuna giustificazione.

Ciao FC

Concordo al 150% !!

Inviato
Se non erro indica Model Year, si intendono così le nuove Vespe (dal 2000 in poi, quindi con freno a disco, faro alogeno, etc etc)

Esatto: a voler essere più precisi bisognerebbe dire "Model Year 2001"! :wink:

Da quell'anno sono arrivate le frecce bianche, il faro alogeno e le altre cose che troverete sul forum VOLenterosi nel thread sulla storia della PX. :wink:

Inviato

Sulla storia del marketing:

sapete che per esempio la differenza di prezzo tra due lavatrici uguali in prestazioni ma diverse per velocità di centrifuga è dovuta spesso solamente alla diversa mappatura elettronica o alla differenza di diametro della puleggia del motore? :shock:

Inviato
che io sapevo millenium

La Millennium è stata una serie limitata delle Model Year (fine 1999, se non erro).

la millennium ce l'ha mio padre...

cmq ho assistito a una gara tra px125 e px150 tutti e due MY (uno dello zio e l'altro.. di un altro zio!) e la differenza era minima, tirava un po di piu il 150 ovvio ma non è ke fosse stato chissa che cosa..

Inviato
che io sapevo millenium

La Millennium è stata una serie limitata delle Model Year (fine 1999, se non erro).

Quella era la Time 2000: serie limitata con targhetta numerata sul bordo superiore del bauletto controscudo, lato sinistro! :wink:

La trovate nella storia della PX nel forum VOLenterosi.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...