ischia81 Inviato 15 Agosto 2007 Segnala Inviato 15 Agosto 2007 Ciao a tutti Mi chiamo Nando e vi scrivo da Ischia, sono nuovissimo qui nel forum oggi è il primo giorno che entro in Vespaonline. Ho appena finito di restaurare il Vespone di mio padre, era il suo dal 7 Luglio del 1977 era ridotta malissimo la pedana era inrecurabile... "non c'era più.." si puo quasi dire che non valeva la pena sistemarla ma come si fa a buttare una Vespa?? che poi tra l'altro esiste una foto scattata nel 1983 quando io avevo circa 3 anni, che stavo in piedi sulla pedana della vespa con le manine al volante??? non potevo demolirla!!! Lo so gia che qualcuno di voi si torce il naso a vederla con quella sella ma è comunque molto più comoda che senza sella... nel frattempo la sua originale è ordinata ed arriva a settembre, la ruota di scorta era bucata inutile metterla devo prima cambiare la camera d'aria. Il rivetimento del tunnel centrale invece era arrivato ma avevano sbagliato la sigla ed è arrivato quello di una px... il suo originale arriva a settembre insieme alla sella e la scritta 125 T.S. anziche 150 SPRINT. Una domandina come si toglie la leva del freno sulla pedana??? Ne io e ne il carrozziere siamo riusciti a toglierla, e poi tra l'altro non l'ha nemmeno incartata e me la ha fatta bianca... ora mi tocca usare lo sverniciatore... se non riesco a toglierla e mi sa che ha pure sbagliato il colore... un pò troppo bianco vero? Vabbe che ghi vuoi dire si è preso 200 euro "però era completamente smontata e non ha dovuto incartare niente!!!" cmq non importa l'importante è che la vespa non ha più ruggine e ci posso circolare poi un domani la faccio il suo vero colore. La cresta sul parafango è quella giusta? Ciao a tutti Cita
Gaspi_P125X Inviato 15 Agosto 2007 Segnala Inviato 15 Agosto 2007 Beh....a parte la sella del px è bellissima, mi piace moltissimo questo modello Ciao Cita
Vespone Inviato 15 Agosto 2007 Segnala Inviato 15 Agosto 2007 Ciao Nando, innanzitutto, complimenti per la Vespettina! Anche io ho una TS del '77...la mia è rossa! Il bianco credo che sia quello giusto, la sella e le targhette vanno sostituite come giustamente hai intenzione di fare...la crestina è quella giusta! Un unico appunto: la "mensolina" che copre il fanale posteriore deve essere in tinta con il resto della carrozzeria; nera così come la tua è solo della Rally 200! Ti rinnovo i complimenti e buona Vespa! Cita
Ospite Inviato 15 Agosto 2007 Segnala Inviato 15 Agosto 2007 non dimenticare il tappetino centrale !!! Se poi hai voglia di esagerare: cavalletto zincato e non nero e le viti che tengono later il parafango anteriore hanno la testa bombata e sono più grandi (mi sembra.. ) delle attuali . Veapa bellissima il ts .. GIGI Cita
Vespone Inviato 15 Agosto 2007 Segnala Inviato 15 Agosto 2007 non dimenticare il tappetino centrale !!! Se poi hai voglia di esagerare: cavalletto zincato e non nero e le viti che tengono later il parafango anteriore hanno la testa bombata e sono più grandi (mi sembra.. ) delle attuali . Veapa bellissima il ts .. GIGI Giusto! Del cavalletto nn ci avevo proprio fatto caso! Cita
ischia81 Inviato 15 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2007 ma il cavalletto deve essere zincato oppure color allumino come i cerchi? cmq lo dovro cambiare fra pochissimo l'ho dovuto gia allungare era cortissimo... ma le scritte erano propio cosi oppure la scrittura era diversa? La posteriore l'ho ordinata identica solo 125 TS. Sapete qualcosa di quelle selle che vendono su ebay?? costano circa 100 euro spedizione compresa "non originali. Invece alla piaggio 250 Euro non originali... Se quelle su ebay sono discrete la prendo la.. e poi che colore doveva essere la sella? Nera con bordino grigio? Ciao un salutone a tutti e buon Ferragosto. Cita
Ospite Inviato 15 Agosto 2007 Segnala Inviato 15 Agosto 2007 Allora ... la scritta poster. sopra il faro è quella con la grafica corretta . Costerà 5 euro quella del ts . Il cavalletto non alluminio ma zincato , io lo ho trovato da Pascoli. Al limite se ti secca spendere puoi zincare spray il tuo dopo averlo carteggiato perfettamente. Male che vada color alluminio chiarissimo è sempre meglio che nero... La sella originale del ts ( diversamente dallo sprint veloce ) ha il pulsantino cromato dietro per aprirla . Con il pulsante cromato la ho trovata solo da Negro (80 euro) . Ovviam non escludo che tu possa trovarla anche da altri ( prova anche Tonazzo ) . Ciao Federico Cita
baio74 Inviato 13 Settembre 2007 Segnala Inviato 13 Settembre 2007 scusate l'intrusione, un bauletto (mancante) per ts si puo' trovare nuovo presso rivenditori (pascoli, tonello) o bisogna cercarlo nei mercatini o ebay? grazie Cita
VespaET3GL Inviato 13 Settembre 2007 Segnala Inviato 13 Settembre 2007 credo si possa trovare anche dai rivenditori Cita
sergian4 Inviato 14 Settembre 2007 Segnala Inviato 14 Settembre 2007 non vorrei sbagliare, ma il clacson è ilo suo?? Cita
gasta Inviato 14 Settembre 2007 Segnala Inviato 14 Settembre 2007 Si, il clacson si. L'interruttore del fanale posteriore e' grigio o nero? Cita
jostopx Inviato 14 Settembre 2007 Segnala Inviato 14 Settembre 2007 togli subito quella sella che proprio non si puo' vedere sul ts....bella bianca non se ne vedono molte in giro Cita
robyvespa Inviato 14 Settembre 2007 Segnala Inviato 14 Settembre 2007 bella vespa complimenti mi piace moltissimo (ne sto cercando una....che invidia!!!) ciao robyvspa Cita
jostopx Inviato 14 Settembre 2007 Segnala Inviato 14 Settembre 2007 togli subito quella sella che proprio non si puo' vedere sul ts....bella bianca non se ne vedono molte in giro Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini