Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,

son nuovo del forum, e volevo chiedere a voi esperti, alcuni (numeosi) commenti sulla vespa che ho comprato di recente.

le cose più macroscopiche sono ovviamente il devio luci e il faro anteriore...............ma poi?

siccome vorrei restaurarla mi sarebbero prezioni i vostri consigli.

(avrei voluto mettere altre foto, ma non so come fare)

ciao

Inviato

mi sembra bella sana! ottimo acquisto!

sicuro non sia un v15???? ha il rettangolino di rinforzo sullo scudo dietro il parafango??????????????????

non credo vi siano gran complicazioni, tranne copriventola e cuffia motore. tutte cose risolvibili!!!

se ti servono info, chiedi pure...

ciao

Inviato

esattamente.. anche secondo me le nervature venivano abbandonate a partire dal V15, come anche per il fanale anteriore borchiato a favore del + comodo fanale regolabile.

Mentre è appurato che la marmitta a pesce venne introdotta a partire dal v13.

Sarebbe molto + interessante sapere invece (nascondi ovviamente le ultime 2 cire) il nuero di telaio

ps: arny hai mai vsto un V 14 T 80000 circa senza nervature ma con fanale rivettato???

Inviato

la "chiappa" dx è tagliata. la foto è generosa nel senso che la sella non è messa benissimo.

se mi spiegate come si fa metto delle altra foto.

ma quindi secondo voi è possibile che il motore V20M sia stato montato su un telaio non v13T?

per esempio un V14T o V15T?

Inviato

2000 Euri lo trovi tanto x un bacchetta ?? Ci stai prendendo in giro.

Per quanto mi riguarda, i telai privi di nervatura partono dal V14, ed in questo prefisso, i fanali anteriori sono rivettati.

Per tua conoscenza, un V13 T molto conservato, è nato con telaio 610** e motore V20M 599** , ed il telaio è come dico io.

Il periodo di costruzione è Febbraio 1950.

Inviato

Beh, non mi sembrano così tanti rispetto ai prezzi che circolano su internet, hai fatto un ottimo affare, non te ne pentirai mai! Io la mia V11T (insieme mi ha regalato una Lambretta 150 D) con targa e documenti l'ho pagata 1.500.

Per il motore non ci sono problemi, non c'è coincidenza tra sigla telaio-sigla motore, il mio motore è un V16M.

Inviato

non sono molto esperto del genere e non è mia intenzione prendervi in giro. se l' ho fatto vi chiedo scusa.

ad ogni modo pensavo che € 2.000 fossero tantini, ma se così non è, meglio.

a questo punto però inizio a non capire più niente. che il motore sia di un'altra vespa?

Inviato

2000 per un bacchetta con documenti e targa mai iscritta al pra è praticamente niente se consideri che oramai in giro si trovano dei catafalchi che persino i commercianti pagano sui 5000 senza l'ombra di un documento.....

per quento riguarda l'assenza di nervature mi pare anomalo,siamo sicuri che il 3 del V13 non sia un 5?

ok che una parte della produzione V13T appartiene già al 1950 come i telai V15T ma mi risulta che il passaggio ai telai nervati non sia apparso sui V13,sarebbe interessante invece scoprire il discorso di cui parla collet in merito ad una specie di rinforzo rettangolare che ho notato anche io su alcuni V13 sul telaio proprio nella zona dietro il parafango.

altro particolare interessante mi pare sia l'ammortizzatore anteriore aggiuntivo,avresti delle foto ravvicinate di questo oggettino?

Inviato

si, può essere, il V20 è la versione 2 di quel motore.

comw il V11 è la versione 1.1 dove la versione 1.0 è il famoso V1 radiale.

ciao

nel 51 si parte con la versione 3.0! quindi V30, ok?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...