Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti!! ho un px 151 rosso del 2002, bello perfetto fuyori, il motore gira bene...l'ho comprato usato da un GENTILUOMO di genova che mi ha garamtito che la vespa era perfettamente funzionante e a posto, e anzi, si scusava per le macchiesulle cromature, ma,abitando di fronte al mare...

Insomma, perfetta.. se non che...la lascio un po in garage e noto..mchhie grosse di olio, la tiro fuori dal garage, guardo, e l'olio copre tutta la ruota, guardo la ruota di scorta e scopro che anche quella era stata ben ben annaffiata negli anni di vita della vespa! Esito, carter venato.La vespa va lo stesso, non ha problemi alla carburazione, ma, pertde tanto olio. Un carter nuovo, tra cuscinetti e tutto, + manodopera del meccanico mi costerebbe quasi 800 euro... si può operare in modo diverso, saldarlo..è possibile?

Che nervoso!

chiaramente il vecchio padrone ha detto che non ne sapeva nulla...e allora come mai, ha anticipato il bollo e la revisoone...bah,

grazie a chiunque mi risponda!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

guarda che nei carter ci sono tante "venature" che possono sembrare crepe ma in realtà non lo sono ma semplicemente residui dalla fusione

Più probabilmente ha il paraolio del mozzo ruota andato

in ogni caso devi aprire il motore così ti accerterai anche che non sia no crepe (non impossibile ma difficile)

Inviato

son pressochè sicuro che sia il carter spaccato, l'ha scoperto il meccanico, quando gliel'ho portata, convinti che fossero le guarnizioni andate.. cambiate le guarnizioni e pulita la vespa, appena la metti in moto e ci fai un giro, vedi l'olio che cola..cmq, proverò a farla vedere da qualcunaltro.. a me sembra, purtroppo, che sia proprio una crepa! la porterò a vedere a occhi più esperti!

Inviato

lava bene il motore, e dopo un pò controlla da dove perde.. se è il carter, o lo fai saldare ma bene, o incomincia amettere i soldi da parte per olio da rabboccare e successivo paio di carter nuovi, o usati se ci riesci...

spero per te che sia solo il paraolio, acnhe perchè da quel che dici sembra essere lui.

Inviato

ci sono delle venature nei carter che sto' preparando che anche viste da vicino con carter in mano smontato completamente e perfettamente pulito, non riesco a capire se sono crepe.

Solo confrontandole con un'altro carter nuovo che le presentava uguali identiche ho capito che trattasi si residui di fusione

Quindi anche il meccanico che le ha viste non puo' averne la certezza

magari le fotografo e posto le foto

Inviato

successa la stessa medesima cosa... mi si è spaccato il carter in corrispondenza del blocco del primario del cambio!

pisciava olio in maniera vergognosa...

NON SALDARE NE RIPARARE...

io con 130€ ho comprato un blocco completo su internet... ho aperto tutto... scelto i pezzi migliori... cambiato paraoli e tutto... e richiuso il motore...

quali 800€ percortesia!

ragazzi la vespa non è un 6cilindri 4tempi ad iniezione... se si ha un po di manualità... attrezzi e un PC per fare domande qui... si può fare TUTTO...

regalare 600 euro di manodopera a un meccanico è assurdo!

Inviato

questo l'ho deciso anch'io, infatti, a ottobre, finiti gli esami, metto la vespa sotto i ferri!!! il problema del carter è che essendo la vespa del 2002, ha il carter diverso da quelle che non erano catalizzate e col miscelatre.. quindi, o rinuncio al miscelatore, o cambio il blocco motore e ne metto uno usato.. sperando sia a posto.. o..ho una botta di culo e ne trovo uno seminuovo..degli ultimi modelli!!

Cmq, controllerò strabene che sia rotto, visto l'inganno dei residui di fusione!!

grazie a tutti!

Inviato

allora... ti conviene prendere online un blocco senza volano elettronica mix carburatore frizione e termica...

oppure solo i carter... del modello nuovo... con 200€ sicuramente fai tutto... e poi ricostruirti il motore con le parti migliori... ci vuole solo un po di tempo, buona volontà... attrezzi e manualità...

Inviato

allora... ti conviene prendere online un blocco senza volano elettronica mix carburatore frizione e termica...

oppure solo i carter... del modello nuovo... con 200€ sicuramente fai tutto... e poi ricostruirti il motore con le parti migliori... ci vuole solo un po di tempo, buona volontà... attrezzi e manualità...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...