Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ottima iniziativa! Forse da ripetere in un giorno con un pò più di movimento?

Dalle foto che avete postato vedo che, a parte voi, la via era deserta (purtroppo).

Complimenti per i fatti fatti ... e non solo parole come spesso capita! :wink:

Ciao fb.

Inviato

Qualcuno ci ha visto...

Pochi purtroppo...

Prendiamo l'evento come punto di partenza... Ora serve qualcuno che segua l'esempio, e che a Milano dia seguito a cio' che abbiamo iniziato.

Io ci saro'!

Inviato
qualcuno mi da un link del portapacchi che e' montato alla Vespa in primo piano nell'ultima foto?

è la mia....la "mitica" Melanzana...anzi solo Melanzana!

Cmq il portapacchi e bauletto è della givi, ma non lo fanno + purtroppo!

Inviato
Qualcuno ci ha visto...

Pochi purtroppo...

Prendiamo l'evento come punto di partenza... Ora serve qualcuno che segua l'esempio, e che a Milano dia seguito a cio' che abbiamo iniziato.

Io ci saro'!

Suggerimenti per la prosima:

Trucco A: Mai di domenica :-)

Trucco B: Siccome i giornali locali non sanno mai che scrivere, un fax di segnalazione aiuta. Visto che per quelli ogni bischerata fà notizia (Un pezzo di pane ed una foto non si negano mai a nessuno).

Comunque l'eicma è sicuramente un palcoscenico più difficile....

Greetings

Marione

Inviato

Allora Raga le cose stanno cos'ì,abito a Pontedera, ho 2 parenti che lavorano dentro in piaggio ed uno è propio alla catena dove fanno il px,al reparto qualità,praticamente dove arriva la bella vespa nuova di pacca,e mi ha detto che hanno già iniziato a smontare la catena di montaggio e prima della fine produzione,prevista a novembre,ed i furbetti della piaggio faranno una serie limitata di 1000 pezzi con relativa targhetta,immaginate voi il prezzo!!!!!

Inviato

lo avevo detto prima dell'estate dopo una chiacchierata con un rivenditore ben informato, lui lo vende a circa 3500-3600 € (almeno così dice) , serie limitata di 999 esemplari con ruote bienche ed altri accessori che non capisco cosa abbiano di limitato, visto che se voglio le gomme bianche od il parabrezza o le cromature me le piglio a parte quando voglio...bah...

discutendo sempre con sto commerciante (un brav'uomo, ma sostiene la "necessaria evoluzione" della vespa ("che ormai all'estero anche le auto han tutte il cambio automatico!") ) quando gli ho accennato della possibilità di un motore 2T catalizzato euro 3 di derivazione nautica che la piaggio sperimentò anni fa, mi ha detto che quando lo montarono sulla "vespa" ET4 o ET2 (non ricordo) si rompeva sempre e per questo abbandonarono il progetto. Boh, però c'è chi è riuscito a produrre 2T euro 3...

weckman ma che si dice dentro gli stabilimenti , che aria tira in merito a questo "assassinio"?

Inviato
lquando gli ho accennato della possibilità di un motore 2T catalizzato euro 3 di derivazione nautica che la piaggio sperimentò anni fa, mi ha detto che quando lo montarono sulla "Vespa" ET4 o ET2 (non ricordo) si rompeva sempre e per questo abbandonarono il progetto. Boh, però c'è chi è riuscito a produrre 2T euro 3...

Parli del motore FAST (Fully Atomized Stratified Turbolence) 50, un 2T a carburatore -non catalizzato- che aveva un compressorino a pistone sulla testata per iniettare in camera di scoppio la già preparata miscela aria-benzina.

Peccato che se non utilizzavi TASSATIVAMENTE il Selenia Hi-Scooter 2 Tech ti s'incrostava -bloccandosi- la valvolina di passaggio della miscela tra compressore e camera di scoppio... :roll::shock:

Tanti soldi buttati per un progetto che fu un fiasco, rischiando su una strada tecnica che non garantiva a priori un'affidabilità conclamata.

Uno dei ragazzi che conosto aveva 'sto motore. Stanco dei continui guasti lo porta in officina, dove lo trasformarono in un modello "normale" (sostituzione di centralina, piatto bobine, pompa olio, testata e qualcos'altro che non ricordo) al prezzo politico di 100 euro... :lol:

(i pezzi sostituiti li conservo io!)

Due giorni fa ho visto una strana frullovespa LX 50 2 tempi, che aveva il terminale di scarico sagomato a tromboncino. Mi avvicino e noto che ha anche il condotto del SAS. Non contento, cerco di capire se ronza come se avesse un motore Purejet, ma il "sound" mi dice che è a carburatore. Alla fine, vedo che vicino la pedana ha il bollino celeste che dice che è una Euro 3!!! :shock:

MA VI RENDETE CONTO CHE ANCHE COL CARBURATORE CLASSICO SI ARRIVA AD EUROTRE (e il "tromboncino" serve ad abbattere il rumore)???????????????????? :evil:

Inviato

infatti; quella della Euro3 che non consente l'omologazione del PX mi sembra più una volontà che un problema di fatto, si cerca la mezza scusa per mettere fuori il PX.

E se protestiamo con Della Valle? A luglio sono entrati nel capitale azionario Piaggio! 8)

Inviato

Sì, li prendiamo a "pedate"!!! :mrgreen:

Non dimenticatevi -per chi può- di andare all'EICMA! ;)

Altrimenti andiamo in India, raccogliamo un container di marmitte LML Euro3 (almeno, ho sentito dire che la Star è già Euro3...) e le portiamo davanti ai cancelli di Pontedera! :twisted:

Inviato

ma ... se il PX non lo producono più loro, possiamo sperare nella LML, adesso non dovrebbero avere più difficoltà a commercializzarla in Italia, così la Piaggio si fa i suoi frull e se uno vuole la vecchia vespa con qualche ritocco può scegliere il prodotto indiano.

Inviato
Sì, li prendiamo a "pedate"!!! :mrgreen:

Non dimenticatevi -per chi può- di andare all'EICMA! ;)

Altrimenti andiamo in India, raccogliamo un container di marmitte LML Euro3 (almeno, ho sentito dire che la Star è già Euro3...) e le portiamo davanti ai cancelli di Pontedera! :twisted:

mi sembra un'ootima idea

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...