pxsr Inviato 12 Settembre 2007 Segnala Inviato 12 Settembre 2007 Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Ho acquistato circa 2 anni fa un nuovo px 151. Fin dall'inizio ha accusato problemi d'ingolfamento a freddo. Al primo tagliando sembravano scomparsi. Adesso finita la garanzia, faccio da me la manutenzione e cosa vi scopro!!!. Smontando la vaschetta del galleggiante piu relativo spillo, ho notato che lo spillo è molleggiato. Ma si sono impazziti al piaggio service della mia città!!! Sono stato al piaggio center e mi hanno dato 1 spillo con gommino rosso e nn molleggiato, dicendo che in 30 anni nn avevano mai sentito nulla del genere. Secondo voi cosa è successo. So solo che la vespa nn perde piu benzina, parte al primo colpo, nn s'ingolfa, e ho pure l'impressione che ai medi vada meglio. Saranno impressioni? Domani cmq vado alla piaggio service e gli porto lo spillo, voglio vedere che faccia fanno....(anzi prima di andarci, mi confermate che lo spillo deve essere fisso?) questo molleggiato da dove viene fuori? Grazie Cita
pxsr Inviato 13 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2007 nessuno mi sa dire da dv viene questo bello spillo molleggiato?....prima di fare magre figure vorrei essere sicuro di quello che dico. Dai manuali d'officina nn risulta nulla del genere. Che sia di qualche nonna?!! Saluti a tutti Cita
pxsr Inviato 14 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2007 nn cè nessuno che sa dirmi da dv potrebbe venire sto spillo molleggiato? secondo me da una vecchia cross 2 tempi anni 80.... Cita
BiagezioPX Inviato 14 Settembre 2007 Segnala Inviato 14 Settembre 2007 Provai pure io a montare quello molleggiato ma mi sembra di ricordare che spesso mi perdeva...usa quello fisso che è quello più in uso! Cita
BiagezioPX Inviato 14 Settembre 2007 Segnala Inviato 14 Settembre 2007 Io l'ho visto su un carburatore che ho smontato da una vnb,il carb era un 16/20 Cita
xxfabio Inviato 14 Settembre 2007 Segnala Inviato 14 Settembre 2007 Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Ho acquistato circa 2 anni fa un nuovo px 151. Fin dall'inizio ha accusato problemi d'ingolfamento a freddo. Al primo tagliando sembravano scomparsi. Adesso finita la garanzia, faccio da me la manutenzione e cosa vi scopro!!!. Smontando la vaschetta del galleggiante piu relativo spillo, ho notato che lo spillo è molleggiato. Ma si sono impazziti al piaggio service della mia città!!! Sono stato al piaggio center e mi hanno dato 1 spillo con gommino rosso e nn molleggiato, dicendo che in 30 anni nn avevano mai sentito nulla del genere. Secondo voi cosa è successo. So solo che la Vespa nn perde piu benzina, parte al primo colpo, nn s'ingolfa, e ho pure l'impressione che ai medi vada meglio. Saranno impressioni? Domani cmq vado alla piaggio service e gli porto lo spillo, voglio vedere che faccia fanno....(anzi prima di andarci, mi confermate che lo spillo deve essere fisso?) questo molleggiato da dove viene fuori? Grazie Non ho capito bene se è un problema quello che descrivi. Non ho mai sentito parlare di uno spillo molleggiato, lo spillo è collegato al galleggiante e deve muoversi liberamente all'interno del carburatore. Se la vespa va bene che problema c'è? Cita
pxsr Inviato 14 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2007 Ciao. Mi sembrava di aver descitto tutto al meglio. In breve, ho trovato uno spillo molleggiato al posto di quello fisso, chiedevo conferma se nel nuovo px ci sia di fabbrica il fisso o il molleggiato. Tutto qui. La vespa poi nn andava tanto bene fin tanto c'era il molleggiato perdeva benzina, adesso col fisso sembra nn perderne più. Però sono rimasti gli ingolfamenti a freddo la mattina, con un casino di fumo bianco. Premetto che la mia l'ho scatalizzata 15 minuti dopo averla comprata con sito normale e sost.getti 160,be3,100 se nn ricordo male, erano 3 pezzi. Tutto qui. Grazie. Saluti a tutti. Cita
BiagezioPX Inviato 14 Settembre 2007 Segnala Inviato 14 Settembre 2007 come ti avevo detto quello molleggiato stava sui vecchi carburatori...usa quello fisso e cambia le guarnizioni visto che ci sei Cita
pxsr Inviato 15 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2007 ok già cambiato tutto. Vedremo Cita
Ospite Inviato 16 Settembre 2007 Segnala Inviato 16 Settembre 2007 Mi spiace contraddire BiagezioPX ma le vespe non hanno mai avuto spilli molleggiati. Il tuo e' stato sostituito probabilmente in occasione del primo tagliando dal rivenditore. Comunque per eliminare il problema definitivamente, che probabilmente e' legato ad un piccolo difetto delda sede di battuda del galleggiante, puoi sostituite tutto il pezzo ( il portagalleggiante completo) con uno nuovo. Tieni presente che i dell'orto vanno beglio dello spaco che monti tu perche' riempiono meglio la vaschetta ciao mauro Cita
Ospite Inviato 16 Settembre 2007 Segnala Inviato 16 Settembre 2007 Mi spiace contraddire BiagezioPX ma le vespe non hanno mai avuto spilli molleggiati. Il tuo e' stato sostituito probabilmente in occasione del primo tagliando dal rivenditore. Comunque per eliminare il problema definitivamente, che probabilmente e' legato ad un piccolo difetto della sede di battuta del galleggiante, puoi sostituite tutto il pezzo ( il portagalleggiante completo) con uno nuovo. Tieni presente che i dell'orto vanno meglio dello spaco che monti tu perche' riempiono meglio la vaschetta ciao mauro Cita
pxsr Inviato 16 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2007 ma quanto mi costa 1 carburatore completo nuovo? e poi nn è sempre spaco o sbaglio? i dell'orto li vendono come ricambio? Cita
BiagezioPX Inviato 16 Settembre 2007 Segnala Inviato 16 Settembre 2007 hai ragione io l'ho detto perchè lo avevo trovato su un carb vecchio ma non avevo pensato che fosse stato cambiato,grazie per la info! come mai gli spaco vanno peggio? io ne ho preso uno per il mio motore t5 speriamo vada bene! Cita
pxsr Inviato 16 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2007 mi dicevi sui vecchi carburatori stava il molleggiato. Su quali x essere sicuri? Devo fare una bella ramanzina al meccanico e voglio andarci preparato....che stronzi...... Cita
BiagezioPX Inviato 16 Settembre 2007 Segnala Inviato 16 Settembre 2007 A questo punto non so che dire...sui carb px ho sempre trovato spilli fissi poi un pò di giorni fa ho aperto un carb di una vnb e c'era quello molleggiato, da lì ho dedotto che le vespe vecchie montassero quello molleggiato ma secondo mauropapa non è così,in ogni caso quello fisso è ok,non so come ci possa essere finito! I carburatori ora gli fa la Spaco su licenza Dell'orto e sono meno curati rispetto ai dell'orto! non conosco la storia delle vaschette che si riempono peggio però... Cita
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