Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho letto in più tread che su vespa tecnica ci sono molti errori (senza che però venissero spiegati).

Visto che io, come penso molti, ho preso come riferimento le indicazioni di vespa tecnica per avventurarmi in un restauro, penso che sia utile elencare quali sono questi errori.

Chi lo sa?

Inviato

per quello che riguarda la mia vnb6, vespatecnica sostiene che abbia i cerchi in tinta, mentre girando per forum è venuto fuori che solo una parte di esemplari li avesse cosi', mentre la maggior parte li avesse color alluminio ruote

Inviato

un semplice esempio nella prima edizione la vespa 50 elestart era dotata di pedalina di accensione,quando invece il carter originale non ha il foro e di conseguenza il perno per montarla essendo appunto elestart.....molti colori come ad esempio l'azzurro metallizzato e il verde vallombrosa non è minimamente stato considerato per le special,vogliamo poi parlare del verde metallizzato per l'et3 ?? come aggiunta + si va indietro con gli anni nei modelli e + bufale ci sono,tutte le volte che vedo le foto del modello 125 del 48 scoppio a ridere,un misto di particolari di modelli di 3/4 annate differenti che poco centrano con quell'esemplare...ok che la piaggio recuperava un po i fondi di magazzino ma certi accrocchi penso siano troppo anche per un recupero di fondi....

Inviato
per quello che riguarda la mia vnb6, vespatecnica sostiene che abbia i cerchi in tinta, mentre girando per forum è venuto fuori che solo una parte di esemplari li avesse cosi', mentre la maggior parte li avesse color alluminio ruote

a me sembra che la vnb6 fotografata su vespa tecnica abbia i cerchi color alluminio, non in tinta.

cmq non sapevo che esistessero esemplari con i cerchi in tinta. O meglio, mi hai chiarito un mistero, infatti io ho una vnb6 conservata che ha i cerchi in tinta, però mi risultava che non fosse mai stata verniciata (neppure ritoccata).

Per caso non ti ricordi l'argomento in cui si diceva questo, così me lo vado a leggere (con il cerca non l'ho trovata).

Grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...