Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, volevo sapere sagli smanettoni del forum qualcosa sul rimettere a nuovo le Vespe.

Molti vedo che prendono Vespe in condizioni pietose e poi le risistemano che sembrano appena uscite dal concessionario.

A parte la vernice, il motore si pu├â┬▓ rimettere a nuovo così tanto? Si raggiunge il livello di affidabilit├â di una Vespa quasi nuova?

Ditemi qualcosa, sono troppo curioso e non so immaginare cosa gli fate.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

direi di si!

lo apri e lo revisioni completamente:

-cuscinetti

-paraoli

-O-Ring

-guarnizioni

-crocera-selettore cambio

-dischi frizione

-ecc...

tutte cose che puoi revisionare e/o cambiare e che donano affidabilità alla vespa!anche se un motore vecchi di una vespa è comunque affidabile, non è che dopo 20anni l'affidabilità si dimezza...dipende dell'use che se ne è fatto in passato!!!

ciao

Inviato

assolutamente si , come scritto da rixpx , se rifai come si deve un motote cambiando senza badare al risparmio tutto ciò che è usurato , compresi sospensioni cuscinetti sterzo e ruote e tutto cio che non ti convince , hai a tutti gli effetti una vespa nuova , e se poi è una vespa che va gia con miscela la 2% la sua affidabilita è assoluta.

un saluto

Inviato

tranquillo...se si fa un po' di prevenzione la vespa dura una vita...

basta stare accorti e non maltrattarla troppo!!!

e ricorda che la vespa ha un anima e se le chiami parole poi non si accende!!!(mi è successo...altro che maggiolino tutto matto...)

CIAO!

Inviato

Be, stò cercando di aggiornarmi. Fino all'anno scorso la portavo due volte l'anno dal meccanico per una completa revisione e lavori vari.

Quest'anno non le ho fatto niente, ora cerco di imparare un pò a sistemarmela da solo, anche perchè se no non riesco a mantenerla.

Inviato

fai benissimo!!!

anzi, io pèersonalmente non la lascerei un giorno soltanto nelle mani di un meccanico...l'ho fatto una volta e me ne sono pentito, preferisco sbagliare per i fatti miei!!!

ciao

Inviato

No be, il meccanico da cui l'ho sempre portata era di fiduacia massima, tra l'altro è il concessionario deove l'ho comprata. Mi ha sempre trattato benissimo e onestamente coi prezzi e coi lavori.

L'unico problema è che è a cologno e io abito dall'altra parte di milano.

Adesso vado a vedere se la gomma che ho cambiato è ancora gonfia, la prima volta l'ho montata al contrario e dopo 2 km era a terra di nuovo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...