Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, a tutti.

Finalmente dopo tanto attendere tra sabbiatura, carrozzeria, è arrivata a casa la vecchietta tutta in tiro, ho cominciato a rimmettere i pezzi al loro posto, quando mi trovo davanti ad un problema inaspettato, con la forcella.

Premesso che avevo precedentemente smontato il paragrasso inferiore della forcella prima della sabbiatura , e sostituito con uno nuovo di zecca dopo aver rimesso il parafango al suo posto, e ho sostituito i cuscinetti originali con le gabbiette a rulli, come da tutti consigliatomi, andando a rimontare in sequenza tutti i pezzi come da figura allegata, e infilando la forcella nel telaio, ho notato che la forcella ha un gioco sia laterale che verticale, anche se la 1°ghiera superiore è ben chiusa.

La domanda che mi assilla è la seguente, è possibile che il pezzo in figura contrassegnato come 74390, che sarebbe quello che entra nel telaio, sia di diametro molto inferiore al telaio della vespa e questo provochi questi giochi pazzeschi ? Ho sbagliato qualche cosa? Manca qualcosa ? sullo schema del telaio non è indicato nessun altro pezzo.

Vi ringrazio tutti anticipatamente, confidando nella vostra esperienza.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Perchè hai messo i cuscinetti con la gabbia?

A parte questo, sei sicuro che prima di smontarla non facesse già questo gioco pazzesco? Perchè in questo caso qualcuno potrebbe aver sostituito il pezzo con uno sbagliato prima che la vespa finisse nelle tue mani..

Inviato

Rismontato il tutto ecco qui le foto incriminate, riprovato a presentare il pezzetto nel suo buco ma il risultato è lo stesso ha gioco poco ma gioco, sicuramente non è ad incastro

Inviato

AH AH FINALMENTE PROBLEMA RISOLTO. :D

Ho sostituito la gabbia con le sfere, con le sfere singole, e dopo averle sitemate immerse nel grasso una ad una, rimontato il tutto et voilà sparito il gioco,era solo una questione di dimensioni di "PALLE" :D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...