Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

px my!la ruota di dietro balla...devo togliere il tappo di plastica del tamburo?e come? poi ke attrezzo mi servirà per stringere?se strigo sto coso la ruota dovrebbe stare più rigida e dritta giusto??adesso tende ad andare storta....

grazie a ki mi aiuta!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
we là, anche la mia ruota posteriore balla, e pure senza la musica sotto! mi sa che farò anch'io un salto dal meccanico

...com'è possibile che tutte queste ruote ballino, mica si svitano da sole?!?!?! :shock: Ci avete fatto qualche lavoro ultimamente e non avete stretto bene??

Attenzione a non sciupare il millerighe!!

Se stretto con la giusta coppia e con pistola pneumatica, con fermadado e coppiglia, secondo me non si può svitare :roll:

Ciao :wink:

Inviato

allora, il dado va stretto a 9 Nm con chiave dinamometrica non con la pistola (che va bene invece per svitarlo) e assolutamente non con il MARTELLO.

Questo dado non si allenta da solo, o meglio si allenta si ma non perchè si svita ma perchè dopo qualche migliaio di km sui PX nuovi si assesta il cuscinetto mozzo ruota e l'albero secondario del cambio quindi il dado risulta allentato.

Sui px nuovi quindi è consigliabile controllare il serraggio dopo max 2000 km e stringerlo adeguatamente dopo di che non si allenterà più.

Se non si fa questa operazione e la ruota balla per un po' di tempo potete prendere l'albero secondario del cambio con il suo millerighe consumato e buttarlo nel cesso. Ho comprato due blocchi usati di cui uno di poche migliaia di km ed avevano entrambi il millerighe da buttare.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...