Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

...vorrei fare una cosa un pò particolare al mio px.

Vorrei prendere un cofano laterale usato e fargli scrivere una cosa su da un mio amico.

Vorrei quindi fargli la base di una vernice sulla quale si possa scrivere con un pennarello (tipo uni posca o altro) e poi fare una passata di trasparente per rendere il tutto stabile.

E' possibile? Esistono materiali per fare sta cosa?

Se si, che tipo di vernice serve per la base?

Che tipo di pennarello?

Che tipo di lucido?

Penso che una difficoltà sia data anche dal tipo di lucido che non deve sciogliere il colore del pennarello sulla base.

Boh, ditemi voi...

Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Eccomi qui!

Risposta alla tua domanda...SI!

E' possibile.

Ti spiego....

per prima cosa prendi la banda,fai tutti i procedimenti fino ad arrivare alla verniciatura.

Vernicia la superfice di che colore vuoi sia esso lucido o metalizzato.

Poi compri dei pennarelli alla nitro (facilmente reperibili in qualsiasi colorificio) e disegni o scrivi cio' che vuoi nel parte verniciata,dopo di chè passi una bella mano di lucido per fissare il tutto.

Ti metto l'esempio di un casco che avevo verniciato qualche tempo fa',il risultato non è stato il massimo anche perchè era la prima volta che provavo (nel mio caso avevo sbagliato ad usare il pennarello).

Cmq rende l'idea.

Il motivo di base è ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE,lo sfondo è blu sfumato azzurro,con lucido glitter.

Un saluto

Inviato

Grazie mille La clinica, sei gentilissimo.

Ora però ho ancora un paio di domande:

- quello che voglio far scrivere sono due parole che però devono essere scritte in corsivo di getto, perchè è quello l'effetto che voglio. Questo tipo di pennarello è in grado di fissarsi anche scrivendo come si fa normalmente su un foglio di carta?? Magari per garantire il fissaggio è meglio fare sul colore base una lievissima scartavetrata??

- la base di che tipo dev'essere? alla nitro?

- per fissare il tutto che tipo di trasparente devo usare?

Grazie ancora

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...