Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

paul, ti do i numeri della dell'orto se vuoi provare a maggiorare il carburo

:

ref. 12832-54 coperchio vaschetta con sede spillo 5.2bmm.

ref 12202-05 spillo moleggiato 5.2 mm.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Raga comunque Quello del filtro a trombetta non e' che e' una buona idea perche' il carburo e' sempro lo stesso. Pero' la cosa che vorrei fare e' quella di fare un collettore che attacca direttamente sul carter come quello che vende la polini. PEro' quello della polini nn e' buono perche' il carburo mantiene dentro ad un manicotto di gomma e quindi balla e si ingolfa sempre. Questa cosa e' stata provata da mio padre quando era piu' giovane e a lui la vespa nn andava bene. Allora la cosa che vorrei fare e' prendere il carburo e copiare su un cartoncino la parte inferiore del carburo che attacca sulla scatola che lo contiene e poi farci un collettore che entri direttamente all'interno del 28 cioe' come quello della special che va nel carburo e poi si stringe con quella tipo di fascetta . Che ne dite facendo questo collettore risolvo il problema , facendo entrare direttamente la canna all'interno del carburo e stringerla poi con una fascetta. VI prego aiutatemi e rispondetemi.

Inviato

noi, siamo qui, ma se continui a cambiare idea, non ti sta più dietro nessuno!

... prima volevi la trombetta e giù tutti a darti consigli, ora vuoi il collettore e ...

dai un'occhio su internet, ne trovi fin che vuoi e di qualsiasi marca, guardali bene e copia le parti migliori;)

per quanto riguarda l'attacco elastico, invece io direi che è una figata, smorza le varie vibrazioni del motore e della stessa vespa, mantenendo il carburatore/galleggiante e spillo, pressochè ammortizzati;)

Inviato
nel caso torni all'idea della trombetta ... ecco come potrebbe venire la piastra da interporre ....

Chiedo scusa... io non ho MAI cìvisto il "famoso" filtro del T5 che a quanto mi sembra di aver capito dovrebbe montare un tromboncino all'interno.

Se così fosse realmente, non si potrebbe smontarlo e usare la flangia inferiore per fissarlo al carburatore? in maniera tale da mantenere il tromboncino eliminando tutta la superficie filtrante e il "cappello" originale del filtro?

...oppure ho dellto una C@zz@t@ :?:

Inviato
Frankielosmilzo ma quanto vuoi per il collettore e il carburatore. Ma e' per la px?

hai un PM.

Inviato
Bella idea Frankie... ma bellissima anche l'idea che hai postato... semplice e indolore... :D

infatti mi sa che presto provvederò a prendere un fitro T5.

lo aprirò... al posto dei rivetti filetterò i fori per chiudere il "cappello" con dei bulloncini da 3... in modo da rendere l'apertura reversibile al volo ed effettuare le varie prove in tutta tranquillità.

il tromboncino mi stuzzica... ;)

Inviato

ne abbiamo gia parlato su innumerevoli post. il filtro è meglio non abbassarlo, conviene alzare la scatola filtro

Inviato
ne abbiamo gia parlato su innumerevoli post. il filtro è meglio non abbassarlo, conviene alzare la scatola filtro

puoi "illuminarmi"?

hai link dei topic?

Grazie :)

Inviato

...ho dato una spulciata in giro...

ho capito male o nelle scatole filtro dei nuovi PX ci starebbe il filtro anche con carb "Alto"?

Inviato
...ho dato una spulciata in giro...

ho capito male o nelle scatole filtro dei nuovi PX ci starebbe il filtro anche con carb "Alto"?

P.S.

Nel caso abbia capito male, non si potrebbe recuperare l'area filtrante eliminata col "taglio" aprendo il cielo del filtro e ricoprendolo con una reticella...

tipo così

senzatitolo1sp3.jpg

:?::?::?:

Inviato

questo non lo so, io ho un px arco, con scatola con la "gobba" , è l'ho alzata con il profilo da poster, modellato con la pistola termica....appena trovo u profiolo in alluminio lo cambio...ma per ilmomento funziona beneissimo cosi...naturalmente ci vogliono 2 viti piu' lunghe , basta andare in ferramenta...

Inviato
questo non lo so, io ho un px arco, con scatola con la "gobba" , è l'ho alzata con il profilo da poster, modellato con la pistola termica....appena trovo u profiolo in alluminio lo cambio...ma per ilmomento funziona beneissimo cosi...naturalmente ci vogliono 2 viti piu' lunghe , basta andare in ferramenta...

potresti fare una foto?

Te ne sarei grato ;)

Inviato
domani dal negozio, con l'analogica non passa piu'

...e te credo... ;)

Attendo fiducioso.

Intanto ho ordinato 2 filtri per fare varie prove...

Inviato

tanto per rimanere in tema.. io pensavo una cosa..... sfruttare la scatola del carburatore come air box....magari collegandola tramite tubi a un air box da moto messo tipo sulle pedane potrebbe dare vantaggi????

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...