Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, domanda semplice...se un amico che ha visto un P125X che ho appena preso se lo volesse ricomprare lui e io fossi, col passaggio precedente, allo stadio di atto di vendita eseguito, ma ancora niente del resto, posso annullare/cambiare l'atto di vendita e farne uno nuovo con questa persona??

Ciao FC

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao GipiRat, stamattina mi sono recato di persona al PRA a chiedere notizie e mi hanno invece detto che non si puo'fare un art.2688 in presenza di un atto di vendita già ratificato, che andrebbe prima fatto annullare con la presenza del precedente proprietario (mah!!) e poi fatto un nuovo atto di vendita e conseguente eventuale passaggio (mi sembra una boiata, prima chiedi al vero proprietario di annullare tutto e poi fai un passaggio anomalo dichiarandoti proprietario non intestatario? Ma chi accetterebbe una cosa del genere, dico io...) oppure concludere il passaggio attuale e farne subito dopo un'altro...

Ciao FC

Inviato

Largo, ma l'atto di vendita era fatto direttamente sul CdP? Se sì, allora ha ragione l'impiegato. Va prima annullato quello e poi rifatto l'altro. La presenza del venditore è dovuta al fatto che la firma autenticata è la sua.

A questo punto, prosegui con un ulteriore atto di vendita stilato a parte, così si paga due volte la registrazione al PRA ma un solo CdP e un solo aggiornamento del libretto.

Ciao, Gino

Inviato

Allora il tizio ha le pigne nel cervello, ma tu te levai a cercare! Fate una vendita con l'art. 2688 e finisce lì. Il precedente atto di vendita conservalo e non lo fare vedere a nessuno.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...