Largo...Ciospe! Inviato 22 Novembre 2007 Segnala Inviato 22 Novembre 2007 Ciao a tutti, domanda semplice...se un amico che ha visto un P125X che ho appena preso se lo volesse ricomprare lui e io fossi, col passaggio precedente, allo stadio di atto di vendita eseguito, ma ancora niente del resto, posso annullare/cambiare l'atto di vendita e farne uno nuovo con questa persona?? Ciao FC Cita
GiPiRat Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Inviato 23 Novembre 2007 Puoi farne uno nuovo in base all'art. 2688: atto di vendita da parte di proprietario NON intestatario. Ciao, Gino Cita
Largo...Ciospe! Inviato 23 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2007 Ah già Vero!! Grazie GiPiRat! Ciao FC Cita
Largo...Ciospe! Inviato 20 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2007 Ciao GipiRat, stamattina mi sono recato di persona al PRA a chiedere notizie e mi hanno invece detto che non si puo'fare un art.2688 in presenza di un atto di vendita già ratificato, che andrebbe prima fatto annullare con la presenza del precedente proprietario (mah!!) e poi fatto un nuovo atto di vendita e conseguente eventuale passaggio (mi sembra una boiata, prima chiedi al vero proprietario di annullare tutto e poi fai un passaggio anomalo dichiarandoti proprietario non intestatario? Ma chi accetterebbe una cosa del genere, dico io...) oppure concludere il passaggio attuale e farne subito dopo un'altro... Ciao FC Cita
GiPiRat Inviato 20 Dicembre 2007 Segnala Inviato 20 Dicembre 2007 Largo, ma l'atto di vendita era fatto direttamente sul CdP? Se sì, allora ha ragione l'impiegato. Va prima annullato quello e poi rifatto l'altro. La presenza del venditore è dovuta al fatto che la firma autenticata è la sua. A questo punto, prosegui con un ulteriore atto di vendita stilato a parte, così si paga due volte la registrazione al PRA ma un solo CdP e un solo aggiornamento del libretto. Ciao, Gino Cita
Largo...Ciospe! Inviato 20 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2007 Non c'e' il CdP!! La Vespa e'del 1981 ed e'uniproprietario. C'e' ancora il foglio complementare che deve essera ancora tramutato in CdP! L'atto di vendita e'stato fatto a parte su un modulo prestampato... Ciao FC Cita
GiPiRat Inviato 21 Dicembre 2007 Segnala Inviato 21 Dicembre 2007 Allora il tizio ha le pigne nel cervello, ma tu te levai a cercare! Fate una vendita con l'art. 2688 e finisce lì. Il precedente atto di vendita conservalo e non lo fare vedere a nessuno. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Strano rumore a minimo
Da Salvatoreascione, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini