Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,domani dovrei andare a visionare un 150 gl...essendo molto(per non dire totalmente)inesperto,volevo chiederVi cosa devo controllare(es. punti dove non deve essrci assolutamente ruggine e tutte le altre varie cose..)per poter fare una valutazione correta. Siccome mi è stato riferito che i documenti sono in regola volevo sapere anche cosa mi devo aspettare perchè sia effettivamente così o per accorgermi se manca qualcosa. Insomma,avrei bisogno di una specie di manuale per l'uso... :(

Chi più ne ha più ne metta, mi fa solo che un piacere.

grazie mille a tutti anticipatamente

Kit

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Carrozzeria: no buchi passanti di ruggine su pedana, parte inferiore dello scudo dietro il parafango, sulla curvatura del telaio che sale su sino alla punta della sella, sulla coda della Vespa, puntone ammortizzatore posteriore su telaio (si vede solo se si mette su un fianco la Vespa) non dissaldato o sfondato, ergo spese rilevanti per salvare il telaio o addirittura bisognerà sostituirlo.

Motore: se c'e' scarsa compressione bisogna rettificare il gruppo termico, se (in movimento) ha salti di marcia improvvisi c'e' la crocera da sostituire), ergo spese rilevanti per ripristinare il motore.

Ciclistica: forcella non storta, ammortizzatori possibilmente non scarichissimi, ergo altre spese rilevanti.

In generale: controllare la completezza del mezzo, alcuni particolari se da rimettere o da sostituire sono costosi (contakm, per dirne uno).

Ciao FC

Inviato

grazie mille gentilissimo...qualsiasi altro tipo di consigli,curiosità o informazioni è stra ben accetto...

a proposito,com'è come prestazioni e affidabilità il gl?ed è considerato raro?

ciao grazie kit

Inviato

La GL non e'particolarmente performante, col suo motore originale farà si e no gli 85 Kmh massimi, casomai e'sicuramente piu' elegante che performante, l'affidabilità e'la solita. Non e'particolarmente rara, come quasi tutte le Vespe di serie non sportive, però e'abbastanza ricercata perchè e'il primo modello della Piaggio che ha la forma delle Vespe large piu'classiche che sono arrivate con questa forma sino alla fine degli anni '70.

Ciao FC

Inviato

scusate...altra domanda...quanto può venire a costare il restauro(non casalingo purtroppo) di una 150 gl?(ovviamente a grandi linee).la vespa è in buone condizioni,ma non ha il colore originale,mancano manopole,vetrino conta km rotto,e altri particolari.il motore non è grippato ma non parte in quanto è fermo da 10 anni...

Capisco che è una domanda piuttosto relativa ma ringrazio chiunque in base alla propria esperienza mi possa dare una risposta...

saluti kit

Inviato
scusate...altra domanda...quanto può venire a costare il restauro(non casalingo purtroppo) di una 150 gl?(ovviamente a grandi linee).la Vespa è in buone condizioni,ma non ha il colore originale,mancano manopole,vetrino conta km rotto,e altri particolari.il motore non è grippato ma non parte in quanto è fermo da 10 anni...

Capisco che è una domanda piuttosto relativa ma ringrazio chiunque in base alla propria esperienza mi possa dare una risposta...

saluti kit

devi andare a vedere la vespa e fargli 5-6 foto dettagliate.

se qualcosa non ti paga l'occhio,fotografalo...

Da come scrivi, scusa se mi permetto,ma non hai moltissima esperienza sulla valutazione di questi veicoli e quindi sarebbe un pò troppo semplicistico e superficiale darti una valutazione.

Se vuoi posso dirti un paio di costi "standard" di un paio di restauratori conosciuti...

Dai 3 ai 4000 euro nelle condizioni in cui me l'hai descritta.

Ora che ti ho detto quali sono i costi per un restauro perfetto fatto a regola d'arte, "standardizzato" per quel tipo di veicolo, spero di non averti scoraggiato.

Tu posta delle foto e una stima più accurata vedrai che si farà

In bocca al lupo,dani

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...