Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Stamani ho discusso un pò con un tecnico di un centro revisioni di Firenze perchè voleva che mettessi per foza lo specchio destro su un px 150 dell'80.

A voglia di dirgli che è nato così e che ad Arezzo (dove di vespe la sanno lunga tutti, dal sindaco alla nonnetta) me l'hanno sempre passata...me ne sono andato senza collaudo :evil: .

A Prato, in un altro centro, ho parlato con un ragazzo più "morbido" che dopo una certa esitazione iniziale mi ha detto:

"se cci vai in autostrada col motore, e cci vole du' specchi deh!".

Al che gli spiego che con questo px in autostrada non ci si entra proprio, e nemmeno su molti raccordi, perchè a libretto è un 149 e qualcosina...

Non so perchè non ci avessi pensato prima, ma la faccenda è chiara:

se >=150 cc due specchi

se <150 cc uno specchio basta

se <150 cc ma passa i 100 km/h di omologazione, ci vogliono lo stesso due specchi

non ho trovato il codice della strada, quindi non sono sicuro, ma credo che sia così!

• 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...