Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Shitman, una domanda che mi sono dimenticato di farti l'altra sera alla cena del VesPanettone: la tua impresa prevede anche il ritorno in Vespa o ti sei organizzato per un viaggio di sola andata?

Lorenzo

p.s.: non vedo perchè qualcuno NON debba sponsorizzarti: la faccia tosta non ti manca di sicuro. Domandare è lecito (...rispondere è cortesia!).

Inviato
p.s.: non vedo perchè qualcuno NON debba sponsorizzarti

Non vedo perche' sponzorizzare questo viaggio,sempre se si fara'....

E al costo di vederlo ripeschero' questo post con qualche risposta.

Come se un pincopallino qualunque ti venisse a chiedere se gli pago le ferie.

credi che dal Nord Europa mandano a prendere dei ricambi da T#na### perche' vedono un pincopallino in farobasso?

Capisco fosse un preparatore o un restauratore, ma un e' un ricambista.

Non è un operazione commerciale, è solo elemosina.

Vediamo dove arrivera' pincopallino.

Inviato

L'elemosina si elargisce a chi ha bisogno di qualcosa di più importante di un viaggio in Vespa.

Una sponsorizzazione presuppone un reciproco interesse: "ti do qualcosa in cambio di". Se quello che vuol fare Shitman può essere interessante, a qualsiasi titolo, per qualcuno, non vedo cosa ci sia di scandaloso. Se poi quello che vuol fare coincida anche con le sue ferie tanto meglio... o no?

Come ho già detto domandare è lecito, diversamente è molto difficile che qualcuno ti offra spontaneamente il suo aiuto.

Lorenzo

Inviato

peu vedo che di marketing non sia na ceppa eh..

A me ai tempi la tucano sponsorizzo l'elefante ( poca roba eh.. termoscud e manopole.. ma ben accetti)

Non so se hai visto tante pubblicità di ricambisti e accessori con foto di picopallini in posti "esotici"..

Bhe metti una bella foto di shit ( magari coprendo la faccia :-) ) con la farobasso a caponord.. come pubblicità vale.. vale eccome

Inviato

Io a Capo Nord in vespa ci sono stato nel '96. Eravamo 2 vespe e 3 persone.

Sponsor:

Costa Crociere 1.500.000 Lire

Banca Carige 1.000.000 Lire

Formoto Ricambi: 3 Caschi Integrali e ricambi vari

Scarsi di Oddone G.F. Ovada (AL): check up completo vespe+ gomme nuove

Moto projet: Guanti da moto in pelle umana

Pillola Pictures: 40 rullini fotografici da 36 pose e congruo sconto sullo sviluppo

Per Costa abbiamo dovuto fare una ricerca di mercato nelle principali città europee toccate (Bergen, Helsinki, Stoccolma, Copenhagen, Berlino, Monaco..). In pratica dovevamo andare nelle agenzie di viaggi (a caso) a fare domande sulla richiesta di pacchetti crociera, destinazioni, cliente-tipo etc. Come compenso per la disponibilità consegnavamo un mega poster-pergamena della allora neonata Costa Victoria (ce ne siamo scarrozzati una cinquantina per l'europa!!)

I rivenditori erano molto contenti di essere citati su Liguria Magazine (rivista inguardabile, non so se esista ancora) dove ci hanno dedicato un trafiletto microscopico e penoso, ma soprattutto la mia vespa è stata esposta ad autostory di Genova nel febbraio '97, addobbata come nel raid con tende, sacchi a pelo, chitarra (sì, l'abbiamo portata), pallone e tutta adesivata.

Avevo vent'anni...

Ah, ovviamente siamo andati anche in Piaggio agli uffici commerciali di Genova (oggi trasferiti anch'essi a Pontedera) dove ci hanno prima fatto sperare e poi non hanno neanche risposto alla lettera che gli avevamo inviato. Fanculo Piaggio

Inviato

Beh sì, vacanza!

Dopotutto danno milionate a dei ragazzetti per giocare a palla, si potrà dare qualcosa ai vespisti viaggiatori!! Comunque, oltre alla piaggio, di calci in culo ce ne siamo presi a decine:

Approccio A: belin figgeu, volete farvi la vacanza a mie spese? (già citato)=calcio in culo

Approccio B: Mitici!! Se avessi la vostra età lo farei anch'io, vi do quello che posso (fondi di magazzino...)ma non soldi...= cavetti, lampadine, candele, caschi, guanti, fascie lombari...

Approccio C: Sono previsiti a bilancio costi per promozioni e pubblicità; compilate il modulo etc etc ...= grano contante.

Ah dimenticavo, tra gli sponsor anche IP Petroli che ci ha dato un pallet di flaconi di olio 2T (poi parzialmente venduto per far cassa) e Chiara Motoricambi che ci ha dato fasce lombari e altri gadget.

Comunque sponsor o non sponsor il viaggio è veramente una figata!

Il tragitto che abbiamo fatto è stato:

Genova(I) - Varese (I) - Zurigo (CH) - Schaffausen(CH) - Stoccarda(D) - Fulda(D) - Amburgo(D) - Flensburg(D) - Ribe(DK) - Hanstolm(DK) - Bergen(N) - Forde(N) - Andalsnes(N) - Trondheim(N) - Narvik (N) - Mo i rana(N) - Hammerfest(N) - NORDKAPP (N) - Karasjok(N) - Ivalo(SF) - Inari(SF) - Raja Jooseppi(SF-RUS) - Jyvaskyla(SF) - Helsinki(SF) - Stoccolma(S) - Linkoping(S) - Copenhagen(DK) - Rostock(D) - Berlino(D) - Ingolstadt(D) - Munich(D) - Innsbruck(A) - Brennero(A-I) - Bolzano(I) - Riva del Garda(I) - Brescia(I) - Cremona (I) - Piacenza (I) - Genova (I)

Totale 9300 km in un mese esatto. Gomme girate a Honningsvag (praticamente capo nord).

Vespe PX200E (LU 87496) '83 e PX200EArc (GE 229064) '89. Nessun guasto particolare, solo un cavetto freno ant e uno frizione e uno "sfilamento" dell'ammortizzatore posteriore dal tampone sotto il telaio.

Inviato

Si', ma la tucano urbano produce prodotti ineremti all'elefanten (freddo = termoscud, manopole,ect...)

Tra T#n#zz# e Caponord non vedo il nesso .

Qual'e il nesso?

Sono curioso e mi rivolgo a te che sei esperto di marketing... :D

Qual'e' il nesso?

Inviato

Se grazie ai ricambi di qualità forniti da una ditta che opera dal '63 una Vespa del '54 riuscisse ad arrivare a Capo Nord e a fare ritorno, beh, "mi consenta", il nesso c'è... eccome!

Io penso che la cosa più difficile sia trovare l'approccio giusto con gli interlocutori, far capire che si hanno intenzioni serie e che non è una cosa buttata li tanto per dire... ecco, :wink: forse da questo punto di vista forse il buon Shitman ( :lol: a cominciare dal suo nick!) non è che si presenti benissimo :D:D:D:D

:roll: Lorenzo :mrgreen:

Inviato

Scrive S.M. :

Il motore l'ho già smontato e siccome non ho tempo (ahimè) l'ho fatto revisionare nientemeno che da Nanni Costa di Genova,così son sicuro che me lo fa da dio!

Quindi, Lorenzo205,secondo te Nanni compra ricambi da T#n#zz#? :lol:

Secondo te il viaggio riesce perche' ho comprato la sella originale del farobasso?

O perche' compro le manopoline o la leva del freno originale ?

Dai su' Lorenzo, che se non fosse per i kilometri che ti sei gia' fatto in vespa, mi sarei gia' inca@@ato.

Ciao.

Inviato

ma scusa peu se io ho un negozio e vendo ricambi....e metto ad esempio sul mio sito o su dei vollantini o dove vuoi delle foto con una vespa molto vecchia con degli adesivi che stanno a significare che quella vespa è dotata di accessori del mio negozio...Non è un ottima publicità?che sta a significare che i miei prodotti sono di buona qualità???cioè per me è una cosa elementare questa...

Inviato

non sapevo che il rispetto si guadagnasse con i km peu. tipo i punti benzina?

io avrò fatto meno km di lorenzo e dunque avrò meno rispetto ma il tono che usi non mi sembra sia misurato alla questione.

shitman ti ha chiesto sponsorizzazione, tutto qui. marketing? mha....io e il fido sbindy siam andati in marocco sponsorizzati tucano urbano. e non avevamo il termoscud. siam andati a far passi di montagna quest'estate e non c'eran -10°e tucano ha sponsorizzato ancora. certo, un grazie enorme alla tucano. ma non è la sola ditta. abbiamo avuto anche fornitura MOLTO ingente di olio da multinazionale, pezzi in omaggio ecc.

cosa torna? immagine. se vai sul sito tucano ci son le nostre foto. la mia vespa con adesivi dei paesi e degli sponsor di sicuro non passa inosservato.

questa è la mia opinione, quella di chi, quanto meno, un dubbio se lo fa venire sull'opportunità o meno di una scelta...

Inviato

sei ridicolo peu!!! per dire ke lorenzo ha fatto 100.000 km in vespa gli porti rispetto uno ke ne ha fatti 20.000 nn merita rispetto???ma ke caxx di ragionamento è??il rispetto nn dipende dai km percorsi...ke assurdità!e cmq lorenzo merita rispetto a prescindere...ora levami una curiosità peu! quanti anni hai?

io ne ho fatti 10.000 km in vespa...forse nn posso scrivere in questo topic? :D:D:D:D

Inviato

Ragazzi break! Non facciamone questioni personali. Mi sono fatto chiarire da Peu il suo pensiero via MP e posso dirvi che anch'io avevo frainteso quanto ha scritto.

La questione che sta uscendo adesso del "rispetto chilometrico" è una considerazione soggettiva. Ovviamente mi fa piacere che qualcuno mi dica che merito rispetto "a prescindere" :oops: , ma mi piace che ciò dipenda da come sono, non da quanti km ho fatto, ma da come li ho fatti. E questo vale per tutti. Come tutti ho conosciuto gente che ha fatto tantissimi km ma che non mi trasmettono nulla ne come persone ne come vespisti/viaggiatori, e altri che magari ne hanno fatti di meno, ma di una "qualità" decisamente superiore, almeno dal mio punto di vista.

Io penso che tutti i km che abbiamo già fatto debbano contare fino a un certo punto per gli altri, l'importante è che siano importanti per noi.

Per me i km più importanti, quelli che contano veramente, sono quelli che dobbiamo ancora fare.

Pace e bene e invito tutti ad abbassare i toni.

Lorenzo

Inviato
Mi sono fatto chiarire da Peu il suo pensiero via MP e posso dirvi che anch'io avevo frainteso quanto ha scritto.

Allora lo spieghi anche a noi, che evidentemente abbiamo frainteso quanto te... :roll::roll:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...