Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

per me non ci saranno mai problemi. Basta avere pazienza, costanza e intuizione.

Forse dalle tue parti basta cercare, ma qui sono esagerati, non credere che non abbia girato in cerca di qualche occasione, avete presente il classico vecchietto che chiede pochi soldi per una vespa che vale 3 volte di più? Se ne incontrate uno di qui vi conviene prendere un px nuovo in concessionaria...

Inviato

Oltre che non comprarle o ignorarle, Vi raccomanderei di non valutare Vespe a degli sconosciuti

dici che mi ha preso per il naso? :\

rispondiamo piuttosto che qui servono qualche centinaio di post prima di chiedere simili valutazioni

Comunque la mia proposta era seria, anzi credo che alcuni creino un nick nuovo solo per fare annunci, e per non rimetterci la faccia (nick) quando sparano un prezzo vergognoso...

Inviato
Penso che il mercato è libero, che non siamo a Stalingrado, che c'è una domanda e c'è un'offerta, che c'è chi il prezzo lo fa e chi lo ignora o, se può, lo paga.

Ti sembrano troppi? Pure a me. Basta non offrire.

Non è chiudendo il mercatino di VOL che risolverai il problema dell'inflazione del mercato vespistico.

Non fa una piega.... :wink:

Inviato

su un forum motociclistico l'accesso all'area "vendo" del mercatino richiede un minimo di 50 post all'attivo, che per uno che partecipa alle discussioni possono sembrare poche ma per uno che ha interesse di mettere solo anninci propri è un bel muretto, non difficile da superare ma di sicuro un buon deterrente per chi morde e fugge!

Inviato

gira e gira ormai si conoscono, sia quelli che chiedono informazioni per sondare i prezzi vari, sia quelli che fanno le inserzioni, sono sempre i soliti

basta ignorarli e non rispondere proprio,

poi certo possono cambiare nik-name ma poi si sgamano ........

Inviato

E' difficile anche in giro, trovare delle vespe a prezzi onesti, proprio perchè da ebay a vol la gente vede delle quotazioni astronomiche.

Sul fatto che andrebbe riconsiderato il criterio di accesso all'area vendo son d'accordo, ma sono vuoto di idee.

Poi io parlo, quando mi son fatto scappare una GTR funzionante con doc radiata, perchè 500€ mi sembravan troppi.....

Pirla.

Inviato

Quella di tentare di regolare il mercato è proprio bella...quasi come diminuire le tasse. Premetto che non ho mai venduto neppure una vite on line, eppure mi sembra ovvio che tale canale di vendita offra prezzi altamente superiori alla media reale. Quante persone navigano tutto il giorno comodamente seduti davanti ad un pc? Tantissimi. Che visbilità ha il prodotto?Altissima. Fra tanta gente che guarda, può esserci qualcuno disposto a spendere cifre supeiori alla media ? Sicuramente...tutto qua.

C'è anche un'altra considerazione da fare, la Vespa è il due ruote più popolare e numeroso al mondo...basta muovere il culo e cercare in giro. Io sinceramente non vedo tutto sto problema, io ho sempre comperato bene CON PAZIENZA a prezzi onesti.

Per quanto riguarda i costi, un restauro fatto bene giustifica anche €. 4.000,00 per una primavera....verniciatura a forno, rifacimento totale del motore (con anche retifica al cilindro e all'albero) e ricambi originali Piaggio, documenti regolari e iscrizioni varie......ma parlo di un vero restauro non di una bufala...

Inviato

Non si può comprare vespe online e sperare di fare affari. Come dice "Largo ciospe" bisogna attivare strade alternative per trovare ancora vespe a prezzi accessibili, il vecchietto che vuole liberare la cantina non mette certo l'annuncio online per vendere. O no?

Comunque io filtrerei gli annunci di vendita e quelli improbabili li casserei.

Inviato

Io sostengo il fatto che finchè ci sono persone che comprano a prezzi idioti ci saranno sempre persone che se ne approfittano!

Ok, ma se ci mettono la faccia, o meglio il nick che usano da tanto tempo, e col quale si sono fatti conoscere su vol forse vanno altrove a fare i furbi.

Credo che molti di quelli che postano sul mercatino abbiano il doppio nick, col primo chiacchierano amichevolmente su vol e si fanno conoscere magari anche ai raduni, e col secondo cercano di acchiappare i polli, non si spiegherebbe perchè sul mercatino ci sono nick che non hanno mai postato sul forum ... come diceva Andreotti a pensare male si fa peccato, ma spesso s'indovina.

Inviato

Io sostengo il fatto che finchè ci sono persone che comprano a prezzi idioti ci saranno sempre persone che se ne approfittano!

Ok, ma se ci mettono la faccia, o meglio il nick che usano da tanto tempo, e col quale si sono fatti conoscere su VOL forse vanno altrove a fare i furbi.

Credo che molti di quelli che postano sul mercatino abbiano il doppio nick, col primo chiacchierano amichevolmente su VOL e si fanno conoscere magari anche ai raduni, e col secondo cercano di acchiappare i polli, non si spiegherebbe perchè sul mercatino ci sono nick che non hanno mai postato sul forum ... come diceva Andreotti a pensare male si fa peccato, ma spesso s'indovina.

ti quoto, però scusa, se io ho tutte le mie buone intenzioni a vendere una vespa il cui prezzo mi pare onesto, tipo, 500 euro, e la stessa vespa la vedo con una richiesta di 1500 e magari vengo poi a sapere che è stata anche venduta..... io non la metto in vendita a 500.. provo a prenderne almeno 1000-1300.. o no?

bisogna regolamentare i prezzi in ingresso ma a che titolo?

su che base possiamo stabilire i prezzi "onesti"?

c'è motociclismo d'epoca (che mette in listino la 98 a 4500-6000 euro e la 90ss a 7000....)

prendiamo quel dato come riferimento oltre il quale non si accettano offerte?

Inviato

bisogna regolamentare i prezzi in ingresso ma a che titolo?

su che base possiamo stabilire i prezzi "onesti"?

Mi hai quotato ma io non ho detto che voglio regolamentare i prezzi, ognuno spara il prezzo che vuole, ci mancherebbe, ho solo detto che almeno ci metta la faccia quando lo fa (cioè non il nick falso mai usato sul forum e creato apposta per prendere polli sul mercatino).

Inviato

Il problema è che è troppo facile creare un nik falso e registrarsi al solo fine di mettere un'annuncio. Andrebbe regolamentato in modo che solo gli utenti possano inserire annunci, bisognerebbe anche far si che i vecchi annunci vengano cancellati, dopo 2 o 3 settimane in modo da non fare una cronologia al rialzo. E soprattutto per fare una cosa seria filtrare annunci che hanno richieste esagerate (es: solo contatto telefonico).

Anche mettere eventuali risposte, o richieste di altri utenti non sarebbe cosa malvagia, sarebbe un modo per rendersi conto della serietà della persona inserzionista

Inviato

il vero problema è che in molti vedono un prezzo di vendita alto e gli altri dietro con lo stesso prezzo...

in realtà qui prezzi esosi non corrispondono alle vendite in generale ma a qualche pezzo....

per dire...l'anno scorso ad arezzo un amico non vendette a 1000 euro una special rifatta bene...cosa strana,se i prezzi globalmente fossero davvero quelli che si vedono in giro...

Inviato

il vero problema è che in molti vedono un prezzo di vendita alto e gli altri dietro con lo stesso prezzo...

in realtà qui prezzi esosi non corrispondono alle vendite in generale ma a qualche pezzo....

per dire...l'anno scorso ad arezzo un amico non vendette a 1000 euro una special rifatta bene...cosa strana,se i prezzi globalmente fossero davvero quelli che si vedono in giro...

Inviato
c'è motociclismo d'epoca (che mette in listino la 98 a 4500-6000 euro e la 90ss a 7000....)

prendiamo quel dato come riferimento oltre il quale non si accettano offerte?

A me non sembra male come idea, creare una pagina con le quotazioni reali. Anche per dare un'idea di autorevolezza del sito, come scrive mario_marzoro, che aggiunge un'altra cosa interessante:

Altra soluzione che propongo e più democratica è quella di dare la possibilità ad altri lettori di inserire commenti in chiaro. Così quello del primavera a 4000 euro (sempre lui, gli fischieranno le orecchie) considerendo le osservazioni in chiaro di altri utenti sicuramente avrebbe pensato di più alla congruità della sua richiesta.

Che non credo possa essere visto come un tentativo di manipolazione del mercato. Fermo restando che, fin quando c'e' qualcuno disposto sua sponte a farsi uccellare, non vedo perche' il venditore (a meno che l'offerta non sia una truffa) debba avere rimorsi. Alla fine ognuno ragiona con la sua testa, se gli altri che avrebbero voluto acquistare si sentono danneggiati, che se ne facciano una ragione, il libero mercato e' questo.

Inviato

Fermo restando che, fin quando c'e' qualcuno disposto sua sponte a farsi uccellare, non vedo perche' il venditore (a meno che l'offerta non sia una truffa) debba avere rimorsi

il libero mercato e' questo.

:shock: Dici che 'uccellare' gli altri sia libero mercato?

Ad esempio guarda quest'annuncio che hanno messo proprio oggi sul mercatino:

http://www.vespaonline.com/zClassifieds-detail-cat-1-de-22977.htm

Questa vespa mi pare di conoscerla, credo sia di GiPiRat, e comunque anche se l'avesse comprata da GiPiRat la foto è vecchissima.

Potrei sbagliarmi, ma se quelle foto fossero fasulle, credi lupin765 (che non ha mai scritto un solo post su vol) stia facendo libero mercato 'uccellando' gli altri?

Io non voglio imporre i miei prezzi, dico solo che bisognerebbe regolamentare l'accesso al mercatino di vol, affinchè non diventi un ricettacolo di 'uccellatori' tutto qua.

Se non riuscite, o meglio non volete capire una cosa tanto semplice forse, e dico forse, è perchè qualcuno di voi ha la coscienza un po' sporca.

Inviato

Allora non mi sono spiegato bene. Tu dici "se quelle foto fossero fasulle", mentre io ho scritto "a meno che l'offerta non sia una truffa".

E' evidente che siamo sulla stessa linea di pensiero. Quindi, concordo perfettamente su:

Io non voglio imporre i miei prezzi, dico solo che bisognerebbe regolamentare l'accesso al mercatino di VOL, affinchè non diventi un ricettacolo di 'uccellatori' tutto qua.

Per "farsi uccellare" intendevo NON cadere in un tranello, MA pagare qualcosa piu' del suo valore intrinseco.

ciao cumpa' :wink: , e sempre occhio vispo.

Inviato

Quoto Naturalkiller: nessuno vuol regolamentare i prezzi, ma i tanti nick fasulli o strategici vanno stroncati: pensavo fossero solo VeSpeculatori (come quelli che chiedono candidamente le quotazioni, e Voi continuate a forniglene ... e pure alte!); ma se davvero dietro c'è qualche utente abituale del Forum (al quale evidentemente va bene e fa comodo l'attuale dergulation) con un secondo nick, è veramente triste ... facciamo qualcosa!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...