luigi88 Inviato 3 Gennaio 2008 Segnala Inviato 3 Gennaio 2008 allora...scrivo per avere vostri pareri in merito alla mia situazione: l'altro giono ho trovato una 50 sportellino piccolo del 64, mancante di carburatore, cuffia in ferro e (purtroppo) librettino, telaio da restaurare, motore bloccato, il tipo mi chiede 400€ poi scende fino a 300 e lo saluto. nel frattempo ho comprato una special del 82 motore bloccato, telaio da restaurare, alcuni pezzi mancanti come sportellino motore, carburatore, sella ecc ecc e sempre dallo stesso proprietario ho preso una 50Rdel 74 con motre non originale (di un altro special) mancante del gruppo termico, del carburatore e bloccato, telaio da restaurare, mancante di sportellino, manubrio ecc ecc...inblocco le 2 vespe (lo special e la r) le ho prese per 230 € tenendo conto che hanno entrambe i librettini!!! AgGuingo che (nonostante adori ogni tipo di vespa apparte pk) ritengo che la special e la normale faro tondo con sportellino alto siano vespe, si molto ricercate ma da me mai sopportate, non ho mai avuto passione per i 50ini (APPARTE LA SPORTELLINO PICCOLO) concludo dicendo che ho richiamato il tipo della sportellino piccolo e ci siamo accordati così:io gli do le 2 vespe con i libretti e lui mi da la sportellino piccolo (senza libretto) +130euro.... ora, alla fine della conclusione io avrò la sportellino piccolo da me sempre ricercata (purtroppo senza libretto) per 100€. mi è andata bene, o voi non avreste mai scambiato le 2 con i libretti in cambio di una sportellino piccolo senza libretto + 130€????????? vorri inoltre sapere: il carburatore per la sportellino piccolo è lo stesso di un comunissimo special o c'è differenza???? poi metterò le foto appena prendo la vespa Cita
sergian4 Inviato 3 Gennaio 2008 Segnala Inviato 3 Gennaio 2008 io gli avrei proposto 400 euro, 450 max per tutte e tre. e non avrei scambiato le 2 con i librettti con la 64 + 130 euro. alla fine hai speso 360 eurini ho capito bene? Cita
Scornacchia Inviato 3 Gennaio 2008 Segnala Inviato 3 Gennaio 2008 sergian i 130 euro più sportello piccolo per le due vespa con libretto, io personalmente non lo avrei fatto, pero se tu cercavi disperatamente la vespa sportello piccolo che è abbastanza rara hai fatto bene. ciao Cita
Largo...Ciospe! Inviato 4 Gennaio 2008 Segnala Inviato 4 Gennaio 2008 Scusa, ma che affari fai? Prima gli dici di no per la sportellino piccolo a 300 € e poi gli dai 230+130 € di valore, ovvero 360 €????? Non hai davvero fatto bene i tuoi conti, veh...libretti a parte. Auguri per trovar la cuffia in ferro, solo quella non te la cavi per meno di 100 €. Ciao FC Cita
Esckimo Inviato 4 Gennaio 2008 Segnala Inviato 4 Gennaio 2008 a me sembra di aver capito che i 130 euro se li è portati a casa lui assieme alla sportellino piccolo... Quindi tutto sommato non gli è andata proprio male, certo peccato per il libretto. Poi molto dipende da come è messo il telaio. Aspettiamo le foto. Cita
catta87 Inviato 4 Gennaio 2008 Segnala Inviato 4 Gennaio 2008 infatti.....lui in pratica ha comprato una sportellino piccolo così messa x 100 euro........ e non è malaccio...... ciao ciao Cita
hellasverona80 Inviato 4 Gennaio 2008 Segnala Inviato 4 Gennaio 2008 dello sportellino piccolo mancano pezzi introvabili e costosi vedrai che ti costerà un botto il restauro, anche perchè oltre la cuffia ti mancherà il famoso fanalino posteriore......per l affare nn è male anche se io le vespe le preferisco con i sui documnti originali e sopratuto una 50 del 64 aumenta di valore...cmq ottimo affare a livello economico......anche perchè le due vespe avresti dovuto restaurarle ed erano soldoni!!!!!!!!! Cita
luigi88 Inviato 4 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2008 allora...o mi sono spiegato male o siete voi a non aver capito molto di quello che ho scritto:solo esckimo e catta87 hanno capito; io ho preso la sportellino piccolo+130 (che mi ha dato lui e non io a lui), mentre io ho dato a lui le 2 con i libretti, quindi la sportellino piccolo è come se l'ho pagata 100euro...ora spero che abbiate capito tutti...comunque volevo sapere anche se il carburatore è identico a una comunissima special.. volevo inoltre sapere: mi hanno riferito di una serie di libretti per 50ini in bia nc oo....che ne dite?! rispondo a hallasverona80 il fanalino posteriore famoso veniva montato fino al telaio V5A1t 42mila e rotti, la mia quindi non lo monta essendo circa 63*** Cita
Scornacchia Inviato 5 Gennaio 2008 Segnala Inviato 5 Gennaio 2008 sergian i 130 euro più sportello piccolo per le due Vespa con libretto, io personalmente non lo avrei fatto, pero se tu cercavi disperatamente la Vespa sportello piccolo che è abbastanza rara hai fatto bene. luigi anche io avevo capito Cita
Scornacchia Inviato 5 Gennaio 2008 Segnala Inviato 5 Gennaio 2008 io lascerei stare le cose poco legali Cita
TOMMY_50/n Inviato 5 Gennaio 2008 Segnala Inviato 5 Gennaio 2008 postaci le foto,così vediamo se hai fatto un affare o meno Cita
luigi88 Inviato 6 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2008 hai ragione scornacchia , non mi ero accorto che anche tu avevi capito, comunque appena avrò la vespa vi posto le foto. cmq se vi faccio vedere le 2 con i librettini vi mettete a piangere per quanto sono conciate,ma hanno quei maledetti librettini, mentre la mia nooo Cita
BaioDrummer Inviato 6 Gennaio 2008 Segnala Inviato 6 Gennaio 2008 postaci le foto,così vediamo se hai fatto un affare o meno indubbiamente la cosa migliore.. Cita
Scornacchia Inviato 6 Gennaio 2008 Segnala Inviato 6 Gennaio 2008 aspettiamo le foto, io tempo fa ne avevo trovata una nera con le pedane da rifare senza libretto, ma completa di pezzi, sui 300/400 euro e ho lasciato stare proprio per la storia del libretto Cita
hellasverona80 Inviato 6 Gennaio 2008 Segnala Inviato 6 Gennaio 2008 hai fatto bene scornacchia.pedane da rifare son già 120 euro e pure senza libretto......la mia del 63 gli ho dato 600 con libretto abbastanza completa......però la mia le pedane erano ok..... cmq anch io avevo capito, hai fatto bene magari nn le avresti restaurate tutte e due........aspettiamo foto Cita
luigi88 Inviato 7 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2008 niente da fare...ha rinunciato allo scambio..domani però vi posto le foto dello special e della r.. Cita
sergian4 Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Inviato 8 Gennaio 2008 sorry i + 130 euro avevo capito l'avessi dati tu... allora OK perche hai rinunciato??? Cita
luigi88 Inviato 8 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2008 non ho rinunciato io, ma l'altro.. Cita
Largo...Ciospe! Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Inviato 8 Gennaio 2008 Secondo me e'sempre scocciante tirare fuori dei soldi, quando ci sono in ballo mezzi senza libretto e altri messi malino anche se regolari da prendere dentro...per questo mi sembrava una cosa insolita che il tipo pure pagasse... Ciao FC Cita
Scornacchia Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Inviato 8 Gennaio 2008 meglio cosi almeno ti tieni i tuoi vespini che hanno il libretto, bravo e fortunato Cita
luigi88 Inviato 13 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 domani vado a vedere una sportellino piccolo, libretto originale, completa di tutti particolari originali, restaurata perfettamente, sella singola fanale posteriore originale, restauro maniacale da come mi hanno detto...1500euro... lo so..ora direte che è troppo..ma se devo spendere 500/600euro per una da restaurare, dopo il restauro arriverò a 1600/1700.. Cita
Scornacchia Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 fotoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Cita
luigi88 Inviato 14 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 l'anno non lo so...credo che sia un 63, o forse 64, lo presuppongo dal fatto che ho capito che è una prima serie quella con il trattino per folle e il fanalino posteriore in metallo...poi vi farò sapere Cita
hellasverona80 Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 ma se devo spendere 500/600euro per una da restaurare, dopo il restauro arriverò a 1600/1700.. ma come minimo mli spendi sta cifra bisogna solo vedere come l ha restaurata perchè c e restauro e restauro........se la restauri per te nn c e miglior cosa di farsela da soli, se la restauri che sai già che la venderai nn fai il pignolo come se la facessi per te???.......cmq se mi dici che il restauro e buono(aspettiamo foto)e la vespa ha il telaio sotto il 6960....dunque un 63 il prezzo a mio avviso è veramente buono prendila senza pensarci......poi come ti ripeto bisogna vedere i particolari che in vespe come questa fanno la differenza Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Telaio
Da Simonsimba, in Revisioni
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
T56 vmc o 55 malossi?
Da francesco00, in Consigli per gli acquisti
Taggato come:
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Immagini