Vai al contenuto

freno a disco su px 200 dell'83......(????) è normale?


Messaggi raccomandati

 

E' una modifica dell'epoca fatta dalla Grimeca, per trasformare il tamburo in un disco semi-idraulico. E' tutt'ora in commercio con una pompa differente, con pistoncino da 12 anzichè da 10 come quella in foto, anche la pinza attuale, simile a quella dei px my è più potente di quella.

Quel disco, cioè il prima serie Grimeca era più che altro d'effetto perchè in quanto a migliorare la frenata..... mah, gli attuali sono meglio, ma mai, cmq, come un idraulico.

Ciao, Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

vacca praticamente non l'hai mai usata !

se la vuoi originale devi toglierci il disco

cmq se non c'hai mai fatto manutenzione è logico che la frenata non sia il top ! prova a cambiare la pastiglia, fai lo spurgo dell'olio, ingrassa il cavo e controlla i tubi e le meccaniche del disco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo deve essere proprio uno dei primissimi kit Grimeca, non l'ho mai visto fatto cosi'. Valore intrinseco cmq poco, perchè la scarsa performance del gruppo e'dovuta proprio al sottodimensionamento dei componenti. Cambiare pasticche non servirà proprio a niente...

Conviene davvero rimettere su il suo gruppo originale, piuttosto di avere una modifica che non serve quasi a niente...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo deve essere proprio uno dei primissimi kit Grimeca, non l'ho mai visto fatto cosi'. Valore intrinseco cmq poco, perchè la scarsa performance del gruppo e'dovuta proprio al sottodimensionamento dei componenti. Cambiare pasticche non servirà proprio a niente...

Conviene davvero rimettere su il suo gruppo originale, piuttosto di avere una modifica che non serve quasi a niente...

Ciao FC

Oppure ti compri un semimanubrio MY, una pompa MY e trasformi quel kit in idraulico facendo passare il tubo olio dove adesso passa la guaina del freno..... Cmq non far modificare il tuo semimanubrio così la modifica è in qualunque momento reversibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

una vespa con 4000km che ha ruggine sulle pedane...io la imputo a quel cazzo di tappetino che oltre ad essere antiestetico ferma l'acqua sotto di sè creando la ruggine.

Inizia col togliere il tappetino, poi penso esistano dei prodotti che fermano la ruggine (ferox si chiama?)

cmq io cercherei di rimetterla a posto visto che il resto del telaio sembra messo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...