tecnicobellearti Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Inviato 21 Gennaio 2008 ciao a tutti, devo ricablare i cavi dello statore della mia et3 e mi è sorto un dubbio, è meglio usare cavi con guaina siliconica/butilica (che resistono alle alte temperature visto che siamo vicini al motore) o normali cavi da impianti elettrici??? voi che ne pensate. io opto per la prima scelta anche se è difficile reperire cavi siliconici. ciao a tutti Cita
Seba_t16 Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Inviato 22 Gennaio 2008 io sempre rifatto con quelli normali.mai problemi se fra 10 anni so son rovinati, li rifai di nuovo Cita
ferdispecial Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Inviato 22 Gennaio 2008 ank'io usato il normalissimo 1,5mmq....no problem fin'ora considera che i normali cavi da impianti elettrici con isolamento in pvc(quelli che trovi da qualunque ferramenta) resistono gia agli 80°circa..e riscaldando la guaina non si rompe o buca, si dilata di qualke decimo di millimetro..ma non cola e nn da altri problemi, altrimenti sai quanti casini nei tubi dove passano neglio impianti domestici ed industriali.. vai tranquillo! Cita
Scornacchia Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Inviato 22 Gennaio 2008 ne parlavo ieri sera con gallo10 l'ideale sarebbero dei cavi di un vecchio impianto elettrico vespa Cita
ramarro75 Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Inviato 22 Gennaio 2008 i cavi dell'alimentatore del pc sono ottimi, ma forse non ci siamo con le dimensioni.... Cita
sartana1969 Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Inviato 22 Gennaio 2008 allarghi di fresa il foro esistente al carter e ci passi un bel butilico 5X6 puoi montare la centralina fino a 250 metri dal tuo statore ma va bene tutto, tranne la carta stagnola dei gianduiotti io propongo un CAVO MT TIPO ARE4H5RX -12/20 kV sez. 3 x 1 x 185 cavo da 20000 volt di media tensione, è un po difficile dapiegare, ma puoi lasciare la centralina a casa e andare in tutta italia Cita
ferdispecial Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Inviato 23 Gennaio 2008 non è una cattiva idea comunque...quasi quasi... Cita
sartana1969 Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Inviato 23 Gennaio 2008 allarghi di fresa il foro esistente al carter e ci passi un belbutilico 5X6 puoi montare la centralina fino a 250 metri dal tuo statore ma va bene tutto, tranne la carta stagnola dei gianduiotti io propongo un CAVO MT TIPO ARE4H5RX -12/20 kV sez. 3 x 1 x 185 cavo da 20000 volt di media tensione, è un po difficile dapiegare, ma puoi lasciare la centralina a casa e andare in tutta italia moderatore, sei stato tu??? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini