Vai al contenuto

New Engine - Malossi 132


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho iniziato i lavori sul motore di un amico, passato in precedenza sotto le mani di un macellaio che sarà configurato così:

G. T. 132 CC Malossi

Collettore e pacco Malossi

Albero Zadra SP 87

Carburatore (probabile) PHBL 24

Primaria 26-69 DD

4a D.r.t.

Accensione PkS con volano Pinasco

Marmitta Simonini D&F o Zirri Silent

Il cilindro era devastato con lo scarico completamente storto e grezzo ed un travaso senza più superfice di tenuta!!!! A spigolo vivo!?!?! :shock::roll::shock::roll::shock::roll::shock::roll:

Ho fatto fare due riportini di ghisa al tig per recuperare la tenuta ed ho ripreso lo scarico, appena posso prendo le fasature e posto qualche foto più dettagliata!

malossijl0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il motore non è il mio, è di un mio amico che mi ha portato uno scatolone con già quasi tutti i pezzi dentro, quindi uso quello ke ho!!! Comunque l'albero sono stato io a consigliarglielo, tenendo conto che poi 150€ non è un prezzo esagerato e rispetto ad un mazzucchelli ha una bilanciatura migliore. L'idea delle due spalle differenti proprio non mi va giù!!!

Il pezzo di ghisa sta riprendendo la forma di un G. T.!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso permettermi:

visto il tempo impiegato nel lavoro che stai facendo, visto che è dovuto passare sotto il tig, visto che (immagino) il cilindro dovraà andare in rettifica, visto che il il pistone originale, 1°o 2°maggiorazione, ti costerà con la rettifica tra i 70 e gli 80 euro

visto ciò, insomma, non conveniva forse prenderlo nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...