Vai al contenuto

rgian

Messaggi raccomandati

ciao.

problema iniziale: dopo circa 2500km di motore restaurato la vespa faceva fatica ad avviarsi da fredda e NON si avviava più da calda con la pedalina.

chiudi rubinetto, cambia candela, recita un rosario ma non partiva più se non con la marcia dentro.

cosa avrà cosa non avrà la prima cosa che ho fatto è stata smontare il carburatore.all'apparenza non era sporchissimo.poi mentre montavo il carburo butto l'occhio dentro al serbatoio e dire che c'era merda è poco:

un pezzo di giornale, sabbia!!! lasciamo stare come mai ci fosse sabbia perchè ho rimosso tutto quello che successe con chi me la restaurò.

morale,pulisco tutto, chiudo tutto e prima pedalata parte.quasi piangevo.

testata e ora parte calda/fredda al primo colpo :D

però noto una cosa.

pare faccia fatica a prendere giri.

la prima e la seconda le tira abbastanza bene ma la terza è moooooolto lenta, cosa che prima non era.era molto più reattiva.

ora io credo che dipenda tutto dalla regolazione di questi due registri:

uazpr4.jpg

se non erro quello sul tetto del carburo è il minimo e l'altro serve per registrare la manopola dell'accelleratore.

per la regolazione ottimale come faccio?

prima si regola il registro dell'accelleratore togliendo tutto il gioco e dopo regolo il minimo? :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

la vite in alto regola il minimo, ma non la miscela, solo il numero di giri, quindi non influenza minimamente la ripresa e l'accelerazione. Idem l'altra vite, regola solo la tensione del filo. Devi controllare il rubinetto, poi i getti e infine passare tutti i condotti interni del carburatore. Io ci infilo vecchi cavi dei freni puliti e disintrecciati. Poi di nuovo aria compressa. Potrebbe essere necessario farlo più volte. La candela che "dice"?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...