Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Vorrei chiedere un consiglio. Dovrei andare a prendere un px con blocca sterzo inserito di cui non ho le chiavi. Avevo pensato di portare con me il trapano a batteria per trapanare il cilindro ma non l'ho fatto. Non so come fare. Naturalmente non è la sostituzione della serratura il problema ma ho paura, cercando di forzare brutalmente il blocco, di fare danni al tubo della forcella. Domani non credo di avere ne molti attrezzi (a parte la mia inseparabile valigetta di "pronto soccorso", ne' molto tempo.Qualcuno può aiutarmi?

P.S. Assicuro che non è un furto!

Inviato

puoi cercare di estrarre il rocchetto.... cosi basta un cacciavite e girandolo e come se girassi la chiave....

avvita una vite dentro l imbocco dove infili la chiave ... quando e ben fissa con una pinza la tiri via e dovrebbe venire via il rocchetto..

non e che sono un ladro pero una volta mi e capitato su uno scooter di perdere tutte e due le chiavi..

Inviato

C'era la spiegazione ma, se è quella che ricordo io, richiedeva tempo e attrezzatura (chive vergine, ecc.). Anche l'ide a di tmth è da provare, però mi domandavo cosa succede se prendo il manubrio e do un colpo secco. Cioè, rompo la serratura e finita lì o rompo la forcella, m'incazzo e mi do del coglione da solo?

Inviato

si ha detto bene tmth ma cn la pinza viene male a tirare fuori il cilindretto,molto male.esistono due metodi entrambi furtivi ke qui da me usano x i furti:

cn lo spadino;

cn una chiave a t,cn al posto della chiave saldi una vite,e poi sul ferro centrale lasci scorrere qualcosa di bello pesante tipo una palla di ferro.cosi avviti e poi dai un colpo secco,fermandosi essendo a T.mi raccomando se i carabinieri ti trovano cn qst ce una bella denuncia!è conosciuta gia come attrezzo..

Inviato

Mitico! Questo attrezzo me lo costruisco tanto fa sempre comodo. Nell'ultimo anno è la terza volta che smonto un blocchetto, solo che le altre volte stavo lavorando a casa e avevo un trapano. Qui non ho praticamente niente, quindi neanche la chiave a T con la vite in punta...però, se non ci sono altri suggerimenti, provo con la vite, la prendo con una pinza e provo a tirarla fuori a martellate. Fra l'altro, se per ciulare le vespe usano questo attrezzo devo dedurne che la forzatura con il manubrio non si può fare o fa troppi danni,altrimenti i ladruncoli farebbero così. O no?

Inviato

i ladri forzano anke cn le mani...ma nn so ke danni si possano creare!in qnto riskiano camminare cn qst attrezzi xke se vengono fermati vengono subito segnalati e se gia sn iscritti nel libro nero x furto vengono portati in caserma...poi cosa succedera è sempre un mistero!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...