Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Premetto che l'accoppiata può far storcere il naso, ma io voglio mantenere questa configurazione.

Mi han detto che è un assurda inutilità e che è tutta benzina sprecata, concordo in parte, un 28 rispetto ad un 24 è un'altra cosa e si sente, magari non è sfruttato al 100% .

Ma siccome il 28 oramai ce l'ho secondo voi, considerando che con una marmitta ad hoc è un altra cosa, è una cosa che funzia?

Nel mio 175 Polini albero anticipato Mazzucchelli 28 e padellino originale Piaggio funzia, ora lo voglio fare sul 200.

Sinceramente, che ne dite?

Mi consigliano di lasciare il 24/24 ma io purtroppo.... non resisto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Aggiungo pure tutto il resto dell'ambaradan :D

Quindi, motore del 200 così configurato:

Cilindro Polini o Malossi

Carburatore 28

Albero mazzucca anticipato corsa 60 (non ho letto se è anticipato però, spero di si)

Valvola aperta, ma molto aperta alla mia maniera (6+6 o più)

Lamellare (ce l'ho e mi sembra che il carburo si posizioni meglio e più lontano dalla scocca)

Padellino originale.

Niente spessore sotto (cosi mi rimane il tiro ai bassi) ma tornitura della testa per avere il diametro del pistone ed uno squish di 1,4/1,6 mm

Cambio a 5 marce

Siccome ho il volano dell'accensione elettrica, mi han detto che l'anello esterno dentato si toglie con due colpetti, rimane un equilibratissimo volano di circa 2,2 Kg. con tutte le caratteristiche di raffreddamentointatte

Accetto vostri pareri opinioni critiche, inizierò tutto tra 1 mese e quindi mi piacerebbe scambiare quante più idee possibili.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

-su dei carter 200 credo che se allarghi 6+6 la valvola finisci fuori dalla superficie di tenuta e quindi poi ti ritrovi a non avere più una valvola e l'ammissione viene comandata solo dal lamellare...

se monti un corsa 60 (che è anticipato) con 28 e paleddlino io mi limiterei ad eliminare gli scalini delle fresature di fabbrica che ci sono nella valvola del 200, evita di aprire di più, se usi la padella è più sensato mantenere una valvola d'aspirazione di dimensioni "umane" per avere un motore più pronto ai bassi e più fluido..

-altra cosa, se sotto al cilindro metti solo la guarnizione da 0,2mm e in testa non metti spessori, dovrai tornire la testa di 1mm in più di quel che misura il pistone poichè quest'ultimo al PMS fuoriuscirà dal GT ed entrerà per 1,5mm nella testa. Non esagerare con lo squish, io non farei meno di 1,6-1,7..attenzione che se esageri di squish scaldi molto di più...e il polinone lo grippi...e il malossone buca i pistoni...su malossi con pistoni bucati per troppo anticipo o troppo squish ci sono diversi post... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

-su dei carter 200 credo che se allarghi 6+6 la valvola finisci fuori dalla superficie di tenuta e quindi poi ti ritrovi a non avere più una valvola e l'ammissione viene comandata solo dal lamellare...

se monti un corsa 60 (che è anticipato) con 28 e paleddlino io mi limiterei ad eliminare gli scalini delle fresature di fabbrica che ci sono nella valvola del 200, evita di aprire di più, se usi la padella è più sensato mantenere una valvola d'aspirazione di dimensioni "umane" per avere un motore più pronto ai bassi e più fluido..

-altra cosa, se sotto al cilindro metti solo la guarnizione da 0,2mm e in testa non metti spessori, dovrai tornire la testa di 1mm in più di quel che misura il pistone poichè quest'ultimo al PMS fuoriuscirà dal GT ed entrerà per 1,5mm nella testa. Non esagerare con lo squish, io non farei meno di 1,6-1,7..attenzione che se esageri di squish scaldi molto di più...e il polinone lo grippi...e il malossone buca i pistoni...su malossi con pistoni bucati per troppo anticipo o troppo squish ci sono diversi post... :D

Grazie, terro presente.

Quando sarò li vedrò il da farsi.

Una domanda però..... mi han detto che il cambio a 5 marce non va sul 200 perchè è diverso l'albero porta ingranaggi, quello dove scorre la crociera........ mi sembra strana sta cosa.

A detta di molti i due cambi sono uguali.

Ho chiesto che ingranaggio della primaria monta, forse quello della 125, ci si accoppia lo stesso l'ingranaggio della frizione o devo smontare quello del cambio originale?

Ciauzzzzzzzzzzzzzzz :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque.... il cambio 5 marce ha montata una corona primaria da 67 denti 125/150PX ma il mio è un 125PXE... non so se ha originario un rapporto diverso, mi dicono 20/68 e qui attendo conferma dai guru del forum.

Quindi, se monto la corona da 67 ed il pignore originale del 200 ottengo un rapporto migliore rispetto alla 65/22 dell'originale del 200, ma il problema è: si mota il pignore da 23 del 200 senza modificare nulla???

Ricapitolo:

PX125/150 67/22

P200E 65/23

Quindi io avrei corona 67 del 125 e pignone 23 del 200.

Rapporto finale 4,235 contro il rapporto 4,71 dell'originale 200.

Funzia????

@Cencis io vorrei utilizzare il tutto senza sfrizionate impennate etc. spero quindi che gli ingranaggi possano reggere, in fin dei conti qui ci sono utenti che hanno oltre 20000 km con il 175, e non credo guidino come pensionati...... almeno spero :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...