vespa88special Inviato 31 Gennaio 2008 Segnala Inviato 31 Gennaio 2008 CIAO A TUTTI SONO NICOLA, STO SISTEMANDO UNA VESPA 50 N DEL 1964, PERO' IL MOTORE E' MANCANTE DI VOLANO E NON RIESCO CAPIRE QUAL'E' IL SUO GIUSTO.... HO VISTO KE AVETE GIA' TRATTATO QUESTO ARGOMENTO MA NON HO CAPITO BENE... QUAL'E' KE VA BENE TRA QUATI CONSIDERANDO KE I CARTER SONO PIU' PICCOLI... GRAZIE PER LE VOSTRE RISPOSTE IN ANTICIPO... Cita
vespa88special Inviato 31 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2008 SCUSATE PER L'ORTOGRAFIA... "QUATI" SAREBBE QUESTI... NOTTE Cita
eddy_lee Inviato 31 Gennaio 2008 Segnala Inviato 31 Gennaio 2008 ciao, io non lo so.. ti posso dire che però è una gran bella vespa!!! complimenti.. anche un mio a mico ne sta facendo una... anzi se hai contatti per trovare pezzi sappimi dire.. ciao notte Cita
eddy_lee Inviato 31 Gennaio 2008 Segnala Inviato 31 Gennaio 2008 cmq SEC ME VA BENE IL 2°PERCHè COME VEDI HA LO STEMMA RETTANGOLARE... E IL 1°L'HO VISTO SOLO SU UNA DEL 63! ciao Cita
vespa88special Inviato 31 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2008 CMQ SECONDO ME SAREBBE INTERESSANTE METTERE A CONFRONTO QUESTO VOLANO CON QUELLO DELLA SPECIAL PER VEDERE MEGLIO LE DIFFERENZE... SE QUALCUNO MI PUO' ALLEGARE LA FOTO DI ENTRAMBI I VOLANI VICINI NE SAREI GRATO... Cita
francesco_r Inviato 1 Febbraio 2008 Segnala Inviato 1 Febbraio 2008 ciao, anch'io ho una 50n sportellino piccolo e ti posso dire che il volano giusto ha le alette più piccole.Se hai il coprivolano e provi a metterlo montando il volano sbagliato, noterai che il motore non gira. Infatti io non trovando quello originale non ho fatto altro che limare le alette di quello più attuale. Cita
vespa88special Inviato 2 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2008 GRAZIE MILLE FRANCESCO, MA DIMMI CON COSA HAI LIMATO LE ALETTE??? Cita
nikkio Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 il suo è quello di sinistra, con lo sportellino ispezione puntine avvitato ciao Cita
Spiky Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 Confermo che sulla mia del '64 è montato quello di sinistra. Se sviti le 4 viti si toglie il coperchietto ed accedi a 2 fori per ispezione puntine ed imp. elettrico. Mentre quello di destra sembrerebbe di una Special (e similari). Sul volano della primaserie sono presenti 2 fori di ispezione e NON sono chiusi dal solito tappo di gomma ma dal coperchio circolare tenuto a battuta dalle 4 viti che si vedono in foto. Ciao Spiky Cita
vespa88special Inviato 4 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 perfetto.... grazie mille.... Cita
vespa88special Inviato 5 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 ah.. l'hai grattato col flessibile...?? ma rimane equlibrato lo stesso?? Cita
sartana1969 Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 ciao, anch'io ho una 50n sportellino piccolo e ti posso dire che il volano giusto ha le alette più piccole.Se hai il coprivolano e provi a metterlo montando il volano sbagliato, noterai che il motore non gira. Infatti io non trovando quello originale non ho fatto altro che limare le alette di quello più attuale. sbagliato: come ha detto spiky il volano giusto è quello con le 4 viti e coperchio di alluminio, sotto il quale ci son le 2 nocciole (è quello di sx) l'altro volano hanno iniziato a montarlo sulle N dal 65. Che poi possano andaci anche altre volani è un altro discorso. Cita
nastro1978 Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Inviato 6 Febbraio 2008 la mia vespa 50 del gennaio 1964 monta quello con le 4 viti. ciao Cita
Scornacchia Inviato 8 Febbraio 2008 Segnala Inviato 8 Febbraio 2008 q8 q sartana è un miniera di conoscenze sicuramente ha ragione anche stavolta Cita
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