Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

CIAO A TUTTI SONO NICOLA,

STO SISTEMANDO UNA VESPA 50 N DEL 1964, PERO' IL MOTORE E' MANCANTE DI VOLANO E NON RIESCO CAPIRE QUAL'E' IL SUO GIUSTO....

HO VISTO KE AVETE GIA' TRATTATO QUESTO ARGOMENTO MA NON HO CAPITO BENE...

QUAL'E' KE VA BENE TRA QUATI CONSIDERANDO KE I CARTER SONO PIU' PICCOLI...

GRAZIE PER LE VOSTRE RISPOSTE IN ANTICIPO...

Inviato

ciao, io non lo so.. ti posso dire che però è una gran bella vespa!!! complimenti.. anche un mio a mico ne sta facendo una... anzi se hai contatti per trovare pezzi sappimi dire..:-D

ciao

notte

Inviato

ciao, anch'io ho una 50n sportellino piccolo e ti posso dire che il volano giusto ha le alette più piccole.Se hai il coprivolano e provi a metterlo montando il volano sbagliato, noterai che il motore non gira. Infatti io non trovando quello originale non ho fatto altro che limare le alette di quello più attuale.

Inviato

Confermo che sulla mia del '64 è montato quello di sinistra.

Se sviti le 4 viti si toglie il coperchietto ed accedi a 2 fori per ispezione puntine ed imp. elettrico. Mentre quello di destra sembrerebbe di una Special (e similari).

Sul volano della primaserie sono presenti 2 fori di ispezione e NON sono chiusi dal solito tappo di gomma ma dal coperchio circolare tenuto a battuta dalle 4 viti che si vedono in foto.

Ciao Spiky

Inviato
ciao, anch'io ho una 50n sportellino piccolo e ti posso dire che il volano giusto ha le alette più piccole.Se hai il coprivolano e provi a metterlo montando il volano sbagliato, noterai che il motore non gira. Infatti io non trovando quello originale non ho fatto altro che limare le alette di quello più attuale.

sbagliato: come ha detto spiky il volano giusto è quello con le 4 viti e coperchio di alluminio, sotto il quale ci son le 2 nocciole (è quello di sx)

l'altro volano hanno iniziato a montarlo sulle N dal 65.

Che poi possano andaci anche altre volani è un altro discorso.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...