sartana1969 Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 se non vuoi dar la buonanotte riporta un po' di materiale nei travasi e sistemali per il DR Cita
xx75ccy Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 altra soluzione, prendi il dr e lo butti giù da una ripa, vicino a casa mia cmq, e metti un 102 polini. su e-gay si trovano a poco. ciao Cita
Seba_t16 Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 il DR nn ha prestazioni esaltanti ma dura un vita Cita
Gianluca_91 Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 A me girano le p***e non per i travasi, ma perchè si è rotto il malossi... Si è staccato un pezzo di ghisa dove si avvita uno dei 4 dadi della testa... maremma... Mentre svitavo la testa, che sfiatava, stok, non svitavo nemmeno quello... Vabbè... Cmq lo montai una volta al posto del 110polini, la tirava bene la 24/72... magari un po goffo in 4┬░... Cita
sartana1969 Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 metti un foto del malox forse si puo' recuperare... Cita
Andrea78153 Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 metti un foto del malox Questo? Cita
Vespa-siano Inviato 5 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 scusate di nuovo non vorrei intromettermi in questo diverbio volevo ritornare al discorso di prima e volevo chiedervi se conviene allungare i rapporti. c'è un incremento di velocità ma anche di consumo? mi servirebbe una configurazione che mi consumi il piu poco possibile (per un 75cc ovviamente) tanto se voglio qualcosina in più ehehe prendo direttamente la mia px150 in garage. Cita
Seba_t16 Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 scusaci tu se stiamo sminchieggiando, ma nn riusciamo a farne a meno. ti ricordo che avevo scritto che gli ideali sono i 18/67 Cita
Andrea78153 Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 scusate di nuovo non vorrei intromettermi in questo diverbio volevo ritornare al discorso di prima e volevo chiedervi se conviene allungare i rapporti. c'è un incremento di velocità ma anche di consumo? mi servirebbe una configurazione che mi consumi il piu poco possibile (per un 75cc ovviamente) tanto se voglio qualcosina in più ehehe prendo direttamente la mia px150 in garage. Sorry Cita
sartana1969 Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 scusate di nuovo non vorrei intromettermi in questo diverbio volevo ritornare al discorso di prima e volevo chiedervi se conviene allungare i rapporti. c'è un incremento di velocità ma anche di consumo? mi servirebbe una configurazione che mi consumi il piu poco possibile (per un 75cc ovviamente) tanto se voglio qualcosina in più ehehe prendo direttamente la mia px150 in garage. il 75 ce l'hai gia i rapporti: - l'ideale sarebbero quelli che ti ha detto Seba (18/67 DE) - se la tua vespa ha un motore special 4 marce monta di suo la 16/68 denti elicoidali va gia abbastanza bene - se la tua vespa ha un motore PK hai dei rapporti parecchio corti: non sarà il massimo in allungo e avrai marce molto corte marmitta: se vuoi un qualcosa che ti renda senza incasinarti la vita prendi una siluro - se hai una pk metti almeno una imitazione della originale della sito carburatore: se il tuo obiettivo è quello di avere un pò piu' di brio e contenere i consumi, lascia il 16/10 o il 16/12 che hai Cita
Vespa-siano Inviato 5 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 tranquillo andrè era un modo per riprendere un po il discorso di prima perche avevo ancora dei dubbi per il resto non ci sono problemi. Cita
Vespa-siano Inviato 5 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 infatti sartana a dire il vero domani ho appuntamento dal meccanico per provare un altro carburatore se non mi sbaglio sta cercando di procurarmi un 16/12, ti ricordi ho sempre quei problemi di carburazione, inoltre spero che se un giorno volessi allungare i rapporti non dovrei rimettere mani al carburatore altrimenti mi ammazzo per il momento ho il 16/16 ma non va bene (stranamente) ecco perche vorrei fare una prova con un altro carburatore quindi invece di comprarne uno e rischiare che non vada bene preferisco che sia il meccanico a provare mi ha detto che cmq la spesa dovrebbe essere sui 30 euro. Cita
Vespa-siano Inviato 5 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 ha dimenticavo la mia vespa è una pk 50 xl 4 marce quindi penso che abbia i rapporti corti non so giudicate voi fa 60-65 km/h Cita
Andrea78153 Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 tranquillo andrè era un modo per riprendere un po il discorso di prima perche avevo ancora dei dubbi per il resto non ci sono problemi. Avevi ragione comunque... Cita
Vespa-siano Inviato 19 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2008 Ciao ragazzi a rieccomi qua.... penso è inutile postare un nuova discussione continuo questa, un meccanico vicino casa mia ha fatto un preventivo siccome c'è da aprire il motore e il cambio completo guarnizioni, paraolio ecc. pignone e campana in tutto verrebbe a costarmi un 130 , 140 euriiiiii !!!! che dite il prezzo è onesto? Cita
Andrea78153 Inviato 19 Febbraio 2008 Segnala Inviato 19 Febbraio 2008 se tu gli porti la vespa sana e lui te la ridà completa e rimontata non è male, ma è tutto compreso? Cita
Seba_t16 Inviato 19 Febbraio 2008 Segnala Inviato 19 Febbraio 2008 SE CON QUEI soldi ti cambia rapporti, guarnizioni e paraolio, e ci mette l'olio nuovo alla fine. è buono Cita
Vespa-siano Inviato 2 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2008 si andrè tutto compreso ma siccome quest'estate devo smontarla per restaurare la carrozzeria, gli posso portare il blocco motore e poi me lo rimonto a carrozzeria completata, in aggiunta ho convinto un mio amico a farmi prestare un motore hp che non usa più, vorrei smontarlo pezzo pezzo per inpratichirmi un pò il mio sogno rimane sempre quelllo di vedermela tutta io, cosa che pian piano ci sto riuscendo anche grazie a questo sito , magari una volta in mio possesso lo smontiamo insieme. p.s. differisce molto il motore hp da il mio pk ovviamente sempre 50 ? Cita
Andrea78153 Inviato 2 Marzo 2008 Segnala Inviato 2 Marzo 2008 a livello meccanoco per impratichirsi sono uguali.... montarlo sulla tua pk (eventualmente) dipende da ke PK hai Cita
Vespa-siano Inviato 2 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2008 no non penso di montarlo sulla mia cmq stiamo parlando di un pk 50 xl (75cc carb. 16/16) in pratica la mia per fare una preparazione come si deve ci vorrebbere solo campana e pignone e marmitta. mica ci sono altre modifiche? ma volendo il volano dell hp è piu leggero del volano della pk? Cita
Gianluca_91 Inviato 2 Marzo 2008 Segnala Inviato 2 Marzo 2008 bhe... andrebbero raccordati i travasi del cilindro ai carter, magari anticipare l'albero... Cita
Vespa-siano Inviato 2 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2008 ma provocherebbe un aumento di consumi? e poi mi serve sempre una vespa affidabile da viaggio insomma. Cita
Gianluca_91 Inviato 2 Marzo 2008 Segnala Inviato 2 Marzo 2008 Al limite raccorda è basta, raccordare non porta che benefici... anticipando l'albero consumi un pelino di più... Cita
Vespa-siano Inviato 2 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2008 mm capito adesso c'è solo da capire cosa significa raccordare ahahahahhaah Cita
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