Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

A me girano le p***e non per i travasi, ma perchè si è rotto il malossi... Si è staccato un pezzo di ghisa dove si avvita uno dei 4 dadi della testa... maremma... Mentre svitavo la testa, che sfiatava, stok, non svitavo nemmeno quello... Vabbè...

Cmq lo montai una volta al posto del 110polini, la tirava bene la 24/72... magari un po goffo in 4┬░...

Inviato

scusate di nuovo non vorrei intromettermi in questo diverbio volevo ritornare al discorso di prima e volevo chiedervi se conviene allungare i rapporti. c'è un incremento di velocità ma anche di consumo? mi servirebbe una configurazione che mi consumi il piu poco possibile (per un 75cc ovviamente) tanto se voglio qualcosina in più ehehe prendo direttamente la mia px150 in garage.

Inviato
scusate di nuovo non vorrei intromettermi in questo diverbio volevo ritornare al discorso di prima e volevo chiedervi se conviene allungare i rapporti. c'è un incremento di velocità ma anche di consumo? mi servirebbe una configurazione che mi consumi il piu poco possibile (per un 75cc ovviamente) tanto se voglio qualcosina in più ehehe prendo direttamente la mia px150 in garage.

Sorry :oops:

Inviato

il 75 ce l'hai gia

i rapporti:

- l'ideale sarebbero quelli che ti ha detto Seba (18/67 DE)

- se la tua vespa ha un motore special 4 marce monta di suo la 16/68 denti elicoidali va gia abbastanza bene

- se la tua vespa ha un motore PK hai dei rapporti parecchio corti: non sarà il massimo in allungo e avrai marce molto corte

marmitta: se vuoi un qualcosa che ti renda senza incasinarti la vita prendi una siluro - se hai una pk metti almeno una imitazione della originale della sito

carburatore: se il tuo obiettivo è quello di avere un pò piu' di brio e contenere i consumi, lascia il 16/10 o il 16/12 che hai

Inviato

infatti sartana a dire il vero domani ho appuntamento dal meccanico per provare un altro carburatore se non mi sbaglio sta cercando di procurarmi un 16/12, ti ricordi ho sempre quei problemi di carburazione, inoltre spero che se un giorno volessi allungare i rapporti non dovrei rimettere mani al carburatore altrimenti mi ammazzo per il momento ho il 16/16 ma non va bene (stranamente) ecco perche vorrei fare una prova con un altro carburatore quindi invece di comprarne uno e rischiare che non vada bene preferisco che sia il meccanico a provare mi ha detto che cmq la spesa dovrebbe essere sui 30 euro.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi a rieccomi qua.... penso è inutile postare un nuova discussione continuo questa, un meccanico vicino casa mia ha fatto un preventivo siccome c'è da aprire il motore e il cambio completo guarnizioni, paraolio ecc. pignone e campana in tutto verrebbe a costarmi un 130 , 140 euriiiiii !!!! che dite il prezzo è onesto?

• 2 settimane dopo...
Inviato

si andrè tutto compreso ma siccome quest'estate devo smontarla per restaurare la carrozzeria, gli posso portare il blocco motore e poi me lo rimonto a carrozzeria completata,

in aggiunta ho convinto un mio amico a farmi prestare un motore hp che non usa più, vorrei smontarlo pezzo pezzo per inpratichirmi un pò il mio sogno rimane sempre quelllo di vedermela tutta io, cosa che pian piano ci sto riuscendo anche grazie a questo sito :-D, magari una volta in mio possesso lo smontiamo insieme.

p.s. differisce molto il motore hp da il mio pk ovviamente sempre 50 ?

Inviato

no non penso di montarlo sulla mia

cmq stiamo parlando di un pk 50 xl (75cc carb. 16/16)

in pratica la mia per fare una preparazione come si deve ci vorrebbere solo campana e pignone e marmitta.

mica ci sono altre modifiche?

ma volendo il volano dell hp è piu leggero del volano della pk? :oops:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...