sattamaior Inviato 2 Febbraio 2008 Segnala Inviato 2 Febbraio 2008 Sto (forse) per acquistare da blackdog una et3 radiata con solo numero di targa. Quello che non mi è chiaro dal posto "RADIATA D'UFFICO...." è come funziona il passaggio di proprietà. Devo farlo con black? Lui mi ha detto che dovrò farlo in seguito con un amico o parente a caso....come funziona? Scusate ma è la prima radiata d'ufficio che mi capita tra le mani... Cita
GiPiRat Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 Ti riporto il periodo scritto nel topic che hai citato: In caso di Vespa intestata a persona diversa dal possessore e che questi desidera reiscrivere al PRA, la prima cosa da fare è una scrittura privata di vendita (o di compravendita se si è acquistato da persona diversa dallÔÇÖintestatario) con firma (o firme) autenticata OBBLIGATORIAMENTE dal notaio, in duplice originale in bollo. Se è impossibile, per qualsiasi motivo, fare la scrittura privata con l'effettivo venditore del veicolo, si può fare la stessa con un parente o un amico, purchè si sia assolutamente certi della provenienza lecita del veicolo! (la cosa è perfettamente legale ed ha anche un nome: "scrittura privata di compravendita fittizia", naturalmente, chi firma si assume le responsabilità del caso). A me pare che sia tutto chiaro e, visto che non ci sono impedimenti, la scrittura privata di compravendita devi farla col venditore, poi, se lui si rifiuta, io la vespa non l'acquisterei, perchè ci potrebbe essere sotto qualcosa, e ci andrebbe di mezzo la persona che si dichiara venditore anche se non lo è. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Strano rumore a minimo
Da Salvatoreascione, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini