Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

sulla carta di circolazione della mia VBA (originale 100%) del giugno 1960, nella pagina relativa ai dati tecnici la dicitura "dispositivi di illuminazione, di segnalazione visiva e acustica,silenziatore:regolamentari" risulta depennata, in pratica si legge "dispositivi di silenziatore: regolamentari"

più sotto, a sinistra della firma de "il direttore compartimentale" c'è la seguente dicitura fatta con un timbro e non scritta a mano:"entro il 14 luglio 1960 i dispositivi di segnalazione visiva e illuminazione debbono essere conformi alle prescrizioni regolamentari"

detto ciò:

- cos'è che non era conforme?

-si riferisce per caso al trasparente arancio dello stop?

-si fa riferimento ad un determinato articolo del codice della strada?

credo che quando troveremo le risposte a queste domande ,risolveremo molti dubbi a tutti i possessori di VBA..

ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Quello che cambiò nel CdS nel 1959-60 furono il colore delle frecce (arancio per tutti) e delle luci di posizione posteriori (rosse per tutti) e l'aggiunta dello stop per quei motocicli che sino ad allora potevano esserne sprovvisti (sino ai 125cc).

Non mi pare ci sia altro.

Ciao, Gino

Inviato

ok grazie Gino, ma per caso sai a quale articolo del cds si fa riferimento?

sul web c'è qualcosa in merito al cds di quegli anni?

nel mio caso specifico, la dicitura "entro il 14 luglio 1960 i dispositivi di segnalazione visiva e illuminazione debbono essere conformi alle prescrizioni regolamentari" sopra riportata, è possibile che si riferisse allo stop arancione da cambiare con quello rosso?

Inviato

Sì, è possibile, ma di quale articolo si parli nello specifico, non so dirtelo. Il CdS è stato riformato diverse volte dal 1960, di cui la più importante, nel 1993, col "nuovo CdS". Ora si parla di rifarlo di nuovo, dopo le modifiche del 2005.

Ciao, Gino

Inviato

un' altra domanda: fino a quale anno veniva emessa la carta di circolazione originale del tipo libretto a pagine (con copertina grigia per intenderci)?

e quando quella unico foglio pieghevole?

ciao e grazie ancora

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...