unknown Inviato 13 Febbraio 2008 Segnala Inviato 13 Febbraio 2008 Salve a todos! Ho una curiosita' che vorrei togliere: perchè i pistoni Gol sono cosi sputtanati da tutti i restauratori di Vespe e non? So che i migliori sono nell'ordine; Asso-Borgo-Dinamin-Meteor ecc. ecc. ma se non si trovano piu', un restauratore come deve fare? Cos'ha di cosi spregevole il Gol? Il materiale di cui è composto? la rifinitura? Il peso? Il nome non blasonato? Delucidatemi, orsu' Cita
arny Inviato 13 Febbraio 2008 Segnala Inviato 13 Febbraio 2008 Appaiati ad Asso, metterei anche i Vertex, e soprattutto i Mondial Piston. A parte che non si deve mai sputtanare un marchio ( possibili denunce), ma se vuoi verificare di persona, prova a montarne uno sulla tua Vespa. Comunque, se dai le tolleranze giuste, il prodotto funziona degnamente ( senza esagerare...). Cita
drake Inviato 16 Febbraio 2008 Segnala Inviato 16 Febbraio 2008 Purtoppo pistoni a deflettore di altre marche non se ne trovano più. Anche la piaggio fornisce i gol. Cita
ciccii21 Inviato 16 Febbraio 2008 Segnala Inviato 16 Febbraio 2008 Buon giorno, l'argomento trattato è molto interessante per me, mi piacerebbe sapere le vostre opinioni sui pistoni Gol a deflettore, sul perchè non funzionano? Cita
unknown Inviato 16 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2008 ma se vuoi verificare di persona, prova a montarne uno sulla tua Vespa. Purtroppo non ho sottomano un pistone Gol da montare su una Vespa ne' tantomeno una Vespa con montato su un pistone Gol per verificare, ma a grandi linee, che problemi danno i pistoni Gol? Cita
peppe66 Inviato 16 Febbraio 2008 Segnala Inviato 16 Febbraio 2008 Ciao Raga, sulla mia VNB1 ho motato un Gol. Sette mesi, 900 km nessun problema.... Cita
Giangi1983 Inviato 17 Febbraio 2008 Segnala Inviato 17 Febbraio 2008 io lo monto sulla mia faro basso del '56,ma lo devo ancora provare..... Cita
cristian-91 Inviato 17 Febbraio 2008 Segnala Inviato 17 Febbraio 2008 Montato sulla Vb1 del '57...3500 km,nessun problema... Cita
paolos90cv Inviato 17 Febbraio 2008 Segnala Inviato 17 Febbraio 2008 Azz... Io lo devo montare sulla mia VNA settimana prossima! Eppure il meccanico mi dice che non ci sono altre alternative di ricambi, anzi li fa la gol che li passa alla Piaggio che li rivende al doppio solo per la scatola, ma non ci sono alternative... E' vero?... Cita
arny Inviato 18 Febbraio 2008 Segnala Inviato 18 Febbraio 2008 O mangi la minestra o........ Quindi si usa i Gol oppure per chi ha bucio, si usano i fondi di magazzino. Basta dare qualche centesimo di tolleranza in più da parte della rettifica, e si scongiurano le grippate. Anche se delle volte, su certi modelli, sti pistoni pesano di più degli originali, ed il motore può vibrare di più. Cita
drake Inviato 18 Febbraio 2008 Segnala Inviato 18 Febbraio 2008 Il mio rettificatore mi ha detto che la asso li metterebbe anche in produzione ma per un quantitativo di qualche migliaio di pistoni!! peccato che non ci sia qualcuno disposto a investire qualche decina di migliaia di euro. Per quanto riguarda l'alternativa, sulla mia Vb1, mi dicevano che è possibile montare la testa del 150 gs e mettere un pistone a testa tonda. Cita
ciccii21 Inviato 19 Febbraio 2008 Segnala Inviato 19 Febbraio 2008 Concludendo, i Gol non sono così cattivi anzi.., e solo che godono di cattiva pubblicità, in un faro basso di 4,5 cavalli che non supera i 4,500 giri penso che vadano bene. Cita
ab1t1953 Inviato 22 Febbraio 2008 Segnala Inviato 22 Febbraio 2008 ne ho montato uno stasera, mono male che aveo il perno del pistne vecchio che entrava benissimo e non era rovinato, perche il suo non e di diameto esatto, ma un po piu grande Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Ritorno
Da Luivort, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problema luci
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Mi ri-presento
Da Xispo, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini