Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao amici...

la vespa (px my 125)mi batte in testa!Succede da sempre...sia quando avevo la cat fino a 8500 km e sia adesso ke ne ha 9500 cn la sito....lo noto tantissimo in leggera salita cn gas aperto, se chiudo il gas nn lo fa! io presumo ke picchi in testa poi boh! nn me ne intendo molto figuratevi ke fino a poco tempo fa ero convinto ke era il portapacchi posteriore...adesso ke so ke nn è lui sto sempre attendo al rumore e lo fa spesso. lo sento in 4rta...cn le altre marce nn ci faccio caso!Ditemi voi ke ne pensate!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

se batte in testa potresti anche accorgertene una volta smontata la testa. dovresti vedere dei piccoli forellini come se la miscela si fosse accesa in qui precisi punti.

ma come fate a sentire il battito in testa su una vespa. io un 2T che batte non l'ho mai sentito. sentite proprio un tintinnio come sulle auto ?

Inviato

Penso che sia proprio questo. Smonta la testa, leva i residui carboniosi, e vedi come va.

Novanta su cento, con la testa pulita non dovrebbe rifarlo.

Ma porca eva in un motore nuovo ste cose?????il picchiare in testa è dannoso???no perkè nn credo propio ke smonterò il motore su una vespa ke ha meno di 10.000 km e 1 anno di vita...

Inviato

Sì, il rumore è esattamente come sulle auto. Per quanto riguarda pulire o non pulire, meglio pulire: con la testa zozza il motore scalda di più e va peggio, ma soprattutto si sollecitano malamente i cuscinetti di biella e pistone. E poi pulire la testa è un affare di mezz'ora.

Inviato

un pò di amore per la propria vespa pxoso! nn puoi mandarla al diavolo così impietosamente! io fossi in te coglierei al volo l'occasione per fare da me un pò di manutenzione...mi dà sempre grande soddisfazione(quelle poche volte che è necessaria visto che con le vespe, in quanto ad affidabilità...siamo messi bene!)

Inviato

metto il 98 ma nn apro il motore almeno per ora! aprire motori originali cn 10.000 km mi sembra assurdo!cioè io ke nn elaboro la vespa propio per nn stare dietro ai guai del motore adesso devo aprire perkè mi picchia in testa! e se poi appena lo richiudo dopo un po lo rifà? ke faccio mi metto a giocare ad aprire e chiudere? (apparte ke nn lo so fare...e nn voglio imparare sulle mia vespa...)

Inviato

PXOSO......

SMONTARE 4 DADI NON VUOL DIRE APRIRE IL MOTORE!!!!!

Pulire i depositi carboniosi tra cielo del pistone e testa è un normale lavoro di manutenzione abbastanza semplice così come cambiare la marmitta, cosa che tu hai già fatto se non sbaglio. Se non sei capace basta andare da chi lo sa fare. Ovviamente sempre se si tratta di depositi carboniosi!! Quindi ti consiglio di rivolgerti ad un meccanico il quale valuterà anche se la carburazione è ottimale. Nel caso in cui siano effettivamente depositi carboniosi, considerando il tuo chilometraggio, ti consiglio di usare un olio 2T per miscela interamente sintetico. Ciao

Inviato
PXOSO......

SMONTARE 4 DADI NON VUOL DIRE APRIRE IL MOTORE!!!!!

Pulire i depositi carboniosi tra cielo del pistone e testa è un normale lavoro di manutenzione abbastanza semplice così come cambiare la marmitta, cosa che tu hai già fatto se non sbaglio. Se non sei capace basta andare da chi lo sa fare. Ovviamente sempre se si tratta di depositi carboniosi!! Quindi ti consiglio di rivolgerti ad un meccanico il quale valuterà anche se la carburazione è ottimale. Nel caso in cui siano effettivamente depositi carboniosi, considerando il tuo chilometraggio, ti consiglio di usare un olio 2T per miscela interamente sintetico. Ciao

esatto, la pulizia di un 2 tempi rientra nella "manutenzione ordinaria". Usando un olio 100% sintetico si riducono notevolmente i tempi di intervento... altrimenti ogni 5000km via ad aprire (spesso si formano anche dei tappi sulla luce di scarico).

• 2 settimane dopo...
Inviato

Pxoso controlla che la tua vespa non sia tra quelle della campagna richiamo Piaggio .

Vai su chiacchiere trovi la info ..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...