Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ho ereditato una vespa da uno zio, intestata a lui (defunto) ma non ci sono i documenti... ho solo molti bolli pagati (fino al 99 o 2000 mi sembra) e la targa originale...

come si fa?! a chi chiedere?

dovrò rifare la targa o si può tenere l'originale?!

ciao...

Inviato

Cosa intendi per "documenti"? Libretto e foglio complementare e CdP o solo il libretto? Se c'è anche il documento di proprietà, allora cambia tutto, soprattutto se la vespa è in vita.

Ciao, Gino

Inviato

credo ci sia solo il libretto. devo guardare... mi ha chiamato mio fratello per dirmi che li ha trovati ma non mi ha detto cosa ha trovato. cmq essendo una vespa anni 50 uniproprietario non so cosa possa esserci... controllo meglio e poi vediamo allora!!

ciao...

• 2 settimane dopo...
Inviato

allora. ho il libretto, il foglio di proprietà e la visura è regolare, quindi non è stata radiata.

la moto è a nome di mio zio, morto da parecchi anni, mia zia sua unica erede è ancora in vita. che devo fare per ripristinarla e intestarmela (ammesso sia necessario)?!

come faccio per sanare i bolli? l'ultimo è stato pagato mi sembra nel 96 o 98, ho le ricevute... a nome di mio zio ovviamente

ciao...

Inviato

Non posso darti le informazioni sui bolli se prima non mi dici qualcosa di più, tipo: quanti anni ha la vespa.

Comunque, se vuoi intestartela, puoi fare un passaggio di proprietà tramite l'art. 2688 (vendita da proprietario NON intestatario). L'atto di vendita puoi farlo con la zia o con un altro parente o un amico, direttamente allo sportello STA del PRA.

Per circolare devi fare bollo, assicurazione e revisione obbligatoria.

Ciao, gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...