Pippeis Inviato 18 Febbraio 2008 Segnala Inviato 18 Febbraio 2008 Ciao a tutti, ho ereditato una vespa da uno zio, intestata a lui (defunto) ma non ci sono i documenti... ho solo molti bolli pagati (fino al 99 o 2000 mi sembra) e la targa originale... come si fa?! a chi chiedere? dovrò rifare la targa o si può tenere l'originale?! ciao... Cita
GiPiRat Inviato 18 Febbraio 2008 Segnala Inviato 18 Febbraio 2008 Prima di tutto fai una visura al PRA per vedere se la vespa è in vita o meno, poi si parla di cosa fare. Ciao, Gino Cita
Pippeis Inviato 24 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2008 Ho trovato i documenti!!! Cambia quacosa?! In settimana cmq faccio la visura... Cita
GiPiRat Inviato 24 Febbraio 2008 Segnala Inviato 24 Febbraio 2008 Cosa intendi per "documenti"? Libretto e foglio complementare e CdP o solo il libretto? Se c'è anche il documento di proprietà, allora cambia tutto, soprattutto se la vespa è in vita. Ciao, Gino Cita
Pippeis Inviato 24 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2008 credo ci sia solo il libretto. devo guardare... mi ha chiamato mio fratello per dirmi che li ha trovati ma non mi ha detto cosa ha trovato. cmq essendo una vespa anni 50 uniproprietario non so cosa possa esserci... controllo meglio e poi vediamo allora!! ciao... Cita
Pippeis Inviato 4 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2008 allora. ho il libretto, il foglio di proprietà e la visura è regolare, quindi non è stata radiata. la moto è a nome di mio zio, morto da parecchi anni, mia zia sua unica erede è ancora in vita. che devo fare per ripristinarla e intestarmela (ammesso sia necessario)?! come faccio per sanare i bolli? l'ultimo è stato pagato mi sembra nel 96 o 98, ho le ricevute... a nome di mio zio ovviamente ciao... Cita
GiPiRat Inviato 4 Marzo 2008 Segnala Inviato 4 Marzo 2008 Non posso darti le informazioni sui bolli se prima non mi dici qualcosa di più, tipo: quanti anni ha la vespa. Comunque, se vuoi intestartela, puoi fare un passaggio di proprietà tramite l'art. 2688 (vendita da proprietario NON intestatario). L'atto di vendita puoi farlo con la zia o con un altro parente o un amico, direttamente allo sportello STA del PRA. Per circolare devi fare bollo, assicurazione e revisione obbligatoria. Ciao, gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Strano rumore a minimo
Da Salvatoreascione, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini