Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

:lol: Un cliente mi ha chiesto una lavorazione particolare nella sua vespa px e quindi mi son chiesto perchè no :idea: abbinare lo stile retro style con il moderno del px...

Vespa di base PX 125 E:

Naso tipo Sprint/GL

faro posteriore Sprint/GL

sella + cuscino posteriore

eliminazione cassetto porta oggetti e montaggio ruoda di scota a vista

allungamento carrozzeria posteriore come old style

sacca porta oggetti laterale con cassetto tipo Sprint/GL

conta km Rally 200

manopole e leve Sprint/GL

faro anteriore PX MY

eliminazione frecce

clackson a visto

scritta anteriore con ribattini sullo scudo tipo VNB

fregio rettangolare

apertura pancia cartermotore come Vespe Sprint/GL

crestino Sprint/GL

motore DR/24/Sito/22-68

ora è gia tutto pronto devo solo passare alla verniciatura e via colore VNB6...

la base era questo px in foto sabato prox dovrei aver finito la carrozzeria e altre parti... :lol::shock:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

sabato posto le foto della carrozzeria, direi che il senso del retro style è venuto fuori senza però essere troppo pesante... il prox progetto è trasformare un vecchio gilera 175 demolito in un nached, montando un motore un pò più potente... li è un pò + dura... cmq il cliente paga e io eseguo...

• 2 settimane dopo...
Inviato

mmmmm e metterci un manubrio old'stile: intendo quello delle faro bassoe varie struzzo (era così vero?!?).....secondo me fa il suo effetto!

Il fanale lo metti dove te pare...

Inviato

ci ho già pensato però ora la monto e poi vedo il manubrio nn vorrei mai ke sia un pugno in un occhio, visto che le pance sono le sue del px lisciate tutte e due, una col cassetto e l'altra gli ho fatto le venature presa d'aria... tipo sprint o gl... il colore oggi lo cerco poi lo posto insieme alle altre foto della forcella....

Inviato

Prima di tutto complimenti, sto seguendo con molta attenzione questo post che trovo davvero interessante.

Vorrei porti alcune domande:

1) Naso tipo Sprint/GL. Lo hai preso da scooteRS (credo sia in vetroresina o in materiale plastico) o lo hai tolto da uno sprint demolito e saldato allo scudo px, o ancora esiste il ricambio in metallo? Come hai fatto con l'impianto elettrico che sta sotto il nasello px?

2) faro posteriore Sprint/GL: cambi i fori per posizionarlo più vicino alla targa? (te lo consiglio, altrimenti punta verso l'alto e sta malissimo)

3) allungamento carrozzeria posteriore come old style: non capisco come tu abbia fatto, non l'ho colto dalle foto.

4) sacca porta oggetti laterale con cassetto tipo Sprint/GL: domanda: è possibile montare direttamente le sacche laterali dello sprint-GL o è un supersbattimento?

5) conta km Rally 200: ma che manubrio monti? quello px o il manubrio rally?

Ti ringrazio per le tue risposte.

Un saluto

Mario

Inviato

Il naso l'ho comprato su SIP in metallo costa 59 €uri azz... cmq per farlo montare bisogna farli delle modifiche perchè ovviamente gliscudi cambiano cioè bisogna tagliarlo tutto e hai lati fargli un taglio a "V" per farlo aderire allo scudo... cmq un carrozziere con un po di esperienza lo fa tranquillamente, se avete notato nel naso manca la parte rialzata è statta stuccata allo scudo in modo da nn sembrare troppo vecchio stile ma abbinato al "fregio" del px nuovo smaltato e sul lato dalla scritta "vespa" dovrebbe a mio avviso imprezziosire il tutto...

Per quanto riguarda il faro posteriore si è stato abbassato di 3 cm dall'originale e sopratutto saldati i fori e rifatti di nuovi...

per l'allungamento della scocca se vedi la vespa posteriormente a il codino asportabile qui è stato costruito in lamiera e invece di farlo dritto al bordo dove attacchi quello originale, che è stato segato e inclinato di 1,5 cm verso il fuori della vespa e poi allungato fino ad arrivare a seguire la scocca... + facile a farsi che a dirsi...

il contachilometri invece viene montato sul cupolini originale del px, che è stato modificato con vetroresina e incassato come se fosse il rally, il cavo contakm e composto dalla guaina attacco piccolo del gl o sprint e il cavo me lo hanno fatto un azienda che mette a posto contakm e cavi una cazzata a farlo...

guarda la foto cosi ti faccio i segni ok di cio ke ho spiegato...

Inviato

Ti ringrazio, sei stato molto chiaro soprattutto grazie alle foto.

Non ti nascondo la mia ammirazione per il tuo lavoro e la sperazna di realizzare qualcosa di simile con il mio px in un fututo.

complimenti e continua così!

un saluto

mario

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...