aronne Inviato 26 Febbraio 2008 Segnala Inviato 26 Febbraio 2008 Essendo cresciuto il numero dei mezzi mi sto accingendo a cercare una buona polizza cumulativa. So che fanno polizze cumulative per auto e moto d'epoca queste compagnie: Nuova MAA, Helvetia, Toro, Fondiaria, Axa, Milano, Sara. Qualcuno sa dirmi quali siano le più economiche? Cita
GiGiO Inviato 26 Febbraio 2008 Segnala Inviato 26 Febbraio 2008 l'helvetia è meravigliosa 124 euro e via Cita
Aquila2006 Inviato 27 Febbraio 2008 Segnala Inviato 27 Febbraio 2008 Io con Helvetia, per una Vespa 198cc, ho pagato 132 euro. Ogni Vespa in più, 8 euro in aggiunta. Qualcuno mi diceva che con Helvetia avrei dovuto pagare 115 e non 132: mi hanno fregato? Cita
feba Inviato 2 Marzo 2008 Segnala Inviato 2 Marzo 2008 Buona questa Polizza, la fregatura è che se si hanno meno di 21 anni non la fanno Ps errore l'età è quella del mezzo. Cita
ducarter Inviato 10 Marzo 2008 Segnala Inviato 10 Marzo 2008 scusate qualcuno sa come fare la polizza con la helvetia in campania,dato che non trovo agenzie nel casertano?altrimenti on line,si ma come? Cita
Maxdon78 Inviato 12 Marzo 2008 Segnala Inviato 12 Marzo 2008 Io ho sentito dire, oltre alla economica (ma leggere bene il contratto!!!!) Helvetia, dell'axxa, ne sapete nulla voi? Cita
ttv Inviato 12 Marzo 2008 Segnala Inviato 12 Marzo 2008 olà, ma queste compagnie che avete citato chiedono l'iscrizionme all'FMI o a qualche club per applicare le tariffe agevolate o basta l'eta maggiore di vent'anni del veicolo? grazie,,, Cita
ducarter Inviato 12 Marzo 2008 Segnala Inviato 12 Marzo 2008 ci vuole anche l'iscrizione al registro storico FMI Cita
Mos├âãÆ├é┬¿ Inviato 17 Marzo 2008 Segnala Inviato 17 Marzo 2008 io ho la tessera fmi...ma ci vuole pure quella aggiornata o basta solo l'iscrizione al registro storico? Cita
gibernaso79 Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Inviato 18 Marzo 2008 la augusta assicurazioni per 2 veicoli storici fa pagare 50€ in totale l'anno. Buono direi Cita
Roby57 Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Inviato 20 Marzo 2008 A me l'helvetia di Modena e Castelfranco hanno chiesto 132 euro per una vespa 125 e una vespa 50, però avrei dovuto stipulare una polizza aggiuntiva di almeno 100€ per un totale di 232€ anno. Non mi sembra corretto e mi pare un pò caro! Cita
aronne Inviato 26 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2008 Riporto alcune notizie (aggiornate e attuali, ci sono tato oggi a sentire ed ho il depliant qui davanti gli occhi) sull'Helvetia: -se il veicolo ha fra i 20 e i 25 anni è necessario che abbia l'iscrizione ASI o FMI (del veicolo). Se il veicolo ha più di 25 anni non occorre niente di niente (unica limitazione: le autovetture devono essere di cilindrata maggiore di 1000 cc) -i veicoli non devono essere utilizzati per scopi professionali (ma sta scritto ad esempio che è lecito un occasionale tragitto casa-lavoro) -il conducente non deve avere meno di 21 anni. Si può indicare oltre a sè stessi un secondo conducente. -i vari mezzi assicurati non possono essere guidati contemporanemaente. -paghi la prima polizza un po' più cara di altre assicurazioni,ma ogni mezzo che aggiungi sono 8 euro. Già con 2 veicoli quindi si godicchia, se poi ne hai ancora di più.. Io gli ho chiesto quanto mi veniva assicurare un Maggiolino del 72 + un motoguzzi dell'83 ed è venuto 179. (probabilmente se erano due moto veniva qualcosa meno). Ci sono poi altre cosine interesanti, fra cui la possibilità di poter assicurare con nulla anche Api, lambri, ercoli, ercolini, OM lupetti orsetti daini cerbiatti leoncini e tigrotti DETTO QUESTO....ditemi un po' qualcosa su questa Augusta assicurazioni che dovrebbe assicurare due veicoli con 50 euro annui, che detta così mi pare troppo poco, c'è senz'altro una postilla nascosta..o no? Cita
Roby57 Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Inviato 26 Marzo 2008 Ciao Aronne, visto che tu hai il depliant, puoi vedere se sei obbligato a fare un'altra polizza aggiuntiva? Mi sa che a Modena fanno i furbi!!!! Puoi dirmi in quale città hai chiesto queste informazioni? Cita
aronne Inviato 26 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2008 Ciao, con Helvetia puoi fare subito la polizza per tutti i mezzi d'epoca che hai, oppure fare la polizza per un veicolo solo e poi aggiungerne altri strada facendo. Che intendi per polizza aggiuntiva? Io sono stato all'agenzia di Lucca Cita
Roby57 Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Inviato 26 Marzo 2008 Un'agenzia di Modena e una di Castelfranco Emilia mi hanno chiesto, oltre alla polizza per assicurare le vespe, di aprire un'altra polizza aggiuntiva per il conducente o sugli infortuni dal costo di almeno €100. Quindi non penso che sia una procedura dell' Helvetia, ma della singola agenzia. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini