Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

avevo messo un 130 polini (plug&play)appena rettificato solo che dopo circa 50km di rodaggio fatto bene ho dovuto tirare come un dannato la mia et3 (in salita e per circa un quarto d'ora o poco più) per sfuggire alle forze dell'ordine.

finita la corsa ho notato che

-sembra aver perso un pò di prestazioni rispetto a prima

-la compressione che si percepisce sulla pedalina è diminuita drasticamente, e meno adirittura di quella dell'originale!

Qualcuno sa dirmi se ho fatto danni grossi e cosa devo fare adesso?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

si si per quello slitta un pochetto..ma pensavo fosse indipendente dalla compressione?dici che può essere per quello?perchè è in folle che si sente che non c'è più compressione..dalla mia ignoranza non capisco cosa centri la frizione!

Inviato

si si per quello slitta un pochetto..ma pensavo fosse indipendente dalla compressione?dici che può essere per quello?perchè è in folle che si sente che non c'è più compressione..dalla mia ignoranza non capisco cosa centri la frizione!

Inviato

centra la frizza perchè quando azioni la pedalina non fai muovere dirttamente il cilindro:

il moto passa dalla pedalina

al multiplo del cambio

alla frizza

che tramite campana e pignone fanno girare l'albero.

Per farti capire meglio. se tiri la leva della frizione e vai di pedivella, vai a vuoto perchè la frizione è staccata.

Quindi il tutto potrebbe risolversi regolano un po meglio la frizione (allentando il registro) o al max cambiandola

Inviato

credo di aver capito, secondo me non è quello perchè se fosse così quando schiaccio la pedalina dovrei 'sentire' slittare la pedalina, invece si sente proprio il pistone che va su e giù quasi come fosse senza candela!

in ogni caso sto fine sett cambio i dischi, sperem!

Inviato
avevo messo un 130 polini (plug&play)appena rettificato solo che dopo circa 50km di rodaggio fatto bene ho dovuto tirare come un dannato la mia et3 (in salita e per circa un quarto d'ora o poco più) per sfuggire alle forze dell'ordine.

finita la corsa ho notato che

-sembra aver perso un pò di prestazioni rispetto a prima

-la compressione che si percepisce sulla pedalina è diminuita drasticamente, e meno adirittura di quella dell'originale!

Qualcuno sa dirmi se ho fatto danni grossi e cosa devo fare adesso?

Hai fatto il rodaggio troppo lungo;)

E' la frizione - metti anche l'olio giusto.......

O....hai controllato il giusto serraggio di candela e testa?

Inviato

Cambiata la frizza,e non slitta nemmeno un pelo ma il problema permane..per carità..va da dio nel senso che ieri e oggi ci ho fatto parecchi km, però la poca compressione rimane, e le prestazioni sono come quelle dell'et3 orginale, niente a che vedere con la 'spinta' che mi dava prima!

siccome ho cambiato la marmotta ho guardato dal buco dello scarico e non ci sono nemmeno tracce di una scaldata sotto alle fasce..ah mi ero dimenticato di dire che finita la corsa, con l'acceleratore al minimo, è salita di giri a manetta, chiusa la chiave, tirato via lo spinotto della candela e continuava ad andare finchè non ha finito la benza!

Inviato

Cambiata la frizza,e non slitta nemmeno un pelo ma il problema permane..per carità..va da dio nel senso che ieri e oggi ci ho fatto parecchi km, però la poca compressione rimane, e le prestazioni sono come quelle dell'et3 orginale, niente a che vedere con la 'spinta' che mi dava prima!

siccome ho cambiato la marmotta ho guardato dal buco dello scarico e non ci sono nemmeno tracce di una scaldata sotto alle fasce..ah mi ero dimenticato di dire che finita la corsa, con l'acceleratore al minimo, è salita di giri a manetta, chiusa la chiave, tirato via lo spinotto della candela e continuava ad andare finchè non ha finito la benza!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...