ciccillo77 Inviato 5 Marzo 2008 Segnala Inviato 5 Marzo 2008 Salve a tutti, ho un quesito da porvi a cui spero possiate rispondermi e di cui vi ringrazio anticipatamente. Ho appena acquistato (spero d'occasione) una vecchia vespa PK50 XL rush del 1987 in buono stato. Mi serviva un mezzo carino (che non sia il solito scooter moderno) e che non mi faccia spendere spese esorbitanti in bollo e assicurazione. Ho avuto la vespa con il proprio libretto, ma non c'e' la targa ovviamente. Come mi consigliate di procedere? Ho sentito parlare di iscrizione all'albo dei mezzi storici in modo da pagare pochissimo di assicurazione, ma d'altra parte ho anche sentito che richiedendo la nuova targa perderei il vecchio libretto. Cosa mi consigliate quindi? Grazie ancora. Cita
GiPiRat Inviato 5 Marzo 2008 Segnala Inviato 5 Marzo 2008 Avere un nuovo libretto non significa far diventare nuovo un veicolo di 21 anni fa, questo mi pare chiaro, ma tentare di far diventare storico un ciclomotore che non abbia almeno 25 anni è impossibile, perchè nè ASI nè FMI lo iscriveranno come tale (il minimo, per i ciclomotori, è, appunto, di 25 anni). Inoltre, i ciclomotori non storici, in genere, pagano assicurazioni più care dei veicoli iscritti al PRA, quindi avresti risparmiato prendendo, per esempio, una PX 125 pari anno (iscrivibile ad ASI o FMI dopo "soli" 20 anni). Ciao, Gino Cita
ciccillo77 Inviato 5 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2008 Cavolo, allora mi hanno consigliato male. Qualcuno vuole acquistarla? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Strano rumore a minimo
Da Salvatoreascione, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline