Vespa-siano Inviato 17 Marzo 2008 Segnala Inviato 17 Marzo 2008 Ragazzi sono lieto annunciarvi che è iniziato il mio viaggio alla scoperta di cosa c'è dentro un blocco motore fino adesso mi ero spinto all g.t. e carburatore, addesso cominciamo a scoprire il resto, qui posterò pian pian le novità i dubbi, le incertezze, le foto per chi come me è un emerito ignorante, ma ha una gran voglia di imparare. ho incominciato dal lato della ruota posteriore e gia ho fatto il primo danno smontando le ganasce ho perso uno dei due seeger, è possibile acquistarlo? oppure mi devo dannare per setacciare tutta l'officina? Cita
Vespa-siano Inviato 17 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2008 pps dimenticavo per chi volesse farsi un paio di risate guardate cosa mi sono inventato per bloccare la ruota e svitare il dado centrale (non avendo la staffa di metallo) non lo so se questo metodo sia gia in uso da qualcuno ma sicuramente nelle officine professionali penso di no ehehehehehehehe. Cita
Andrea78153 Inviato 17 Marzo 2008 Segnala Inviato 17 Marzo 2008 si trovano , comunque al massimo te lo rifai con un pezzetto filo d'acciaio armnico della giusta sezionepreso in ferramenta, io ho trovato vespe con fil di ferro al posto di quel fermo..... paura Cita
Vespa-siano Inviato 18 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2008 che ne dici di queste ganasce sono uscite piuttosto buone ? a me sembrano usate poco strano vero? forse cambiate prima di essere stata abbandonata. Cita
Vespa-siano Inviato 18 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2008 ma come devo fare per non farle venire in negativo le foto? eppure sono a colori :-C Cita
Andrea78153 Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Inviato 18 Marzo 2008 effettivamente le ganasce si possono salavare, ma comunque per quello che costano.... PS le foto si vedono bene quando gli si clikka sopra Cita
StadiumArcadium Inviato 19 Marzo 2008 Segnala Inviato 19 Marzo 2008 ciao!anche a me piacerebbe fare esperienza su un blocco motore così appena divento bravikkio mi cimento su quello montato nella mia special!cmq...buona fortuna!! Cita
Vespa-siano Inviato 19 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2008 ragazzi ho levato il dado da 19 dal volano ma adesso? non se ne viene è ancora attaccato al motore che devo fare? Cita
Vespa-siano Inviato 19 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2008 questo e come si presenta si presenta Cita
Andrea78153 Inviato 19 Marzo 2008 Segnala Inviato 19 Marzo 2008 ragasso!! il volano non è che si toglie così e via... ci vuole l'estrattore: se ci fai caso il foro grande del volano è filettato, li si avvita l'estrattore che è questo (5€ da uno onesto) (nella foto ce ne sono 2) Per cominciare a capire qualcosa di + ed avere una guida di massima su come smontare il tuo motore, comincia a darti una bella letta quì: www.palli.it e clikka sulla vespetta! . Cita
Vespa-siano Inviato 20 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2008 pensavo che l'estrattore servisse solo per smontare il dado che sono riuscito a smontare gia vabene stamattina lo compro a dopo. è inutile ringraziarti ogni volta che mi rispondi mi sa faccio prima a scriverlo una sola volta a caratteri cubitali completato i lavori. ehehehehehee su palli mi sembra che ci sia anche dei fermi io invece ho trovato solo quel piccolo foro e non so cosa sia. Cita
Ospite Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Inviato 20 Marzo 2008 Il volano si può smontare anche con una 17 o 14 non ricordo bene, dipende che volano hai, o serve la chiave o l'estrattore Cita
Andrea78153 Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Inviato 20 Marzo 2008 Il volano si può smontare anche con una 17 o 14 non ricordo bene, dipende che volano hai, o serve la chiave o l'estrattore è una domanda? se si.... con le chiavi 19 (cono 20) 17 o 14 (cono 19) che siano, si smontano/svitano solo i dadi del volano il volano si smonta con gli estrattori o al massimo (se lo si sa fare) con martello e zeppa di legno!!!!!!!!!.... e ci si gioca gli alberi....hiihihihihihi Cita
Ospite Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Inviato 20 Marzo 2008 Il volano si può smontare anche con una 17 o 14 non ricordo bene, dipende che volano hai, o serve la chiave o l'estrattore è una domanda? se si.... con le chiavi 19 (cono 20) 17 o 14 (cono 19) che siano, si smontano/svitano solo i dadi del volano il volano si smonta con gli estrattori o al massimo (se lo si sa fare) con martello e zeppa di legno!!!!!!!!!.... e ci si gioca gli alberi....hiihihihihihi non era una domanda, io per togliere il volano dalla mia special uso la chiave e unmartello di legno o gomma con CALMA e dando piccole botte in vari punti viene via senza bagattare tutto Cita
Andrea78153 Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Inviato 20 Marzo 2008 forse ho capito cosa intendi.... alcuni volano vecchi hanno un seegere messo nel foro dove sta il dado che , con lo svitare il dado appunto , funge da estrattore. E' molto comodo Cita
sartana1969 Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Inviato 20 Marzo 2008 forse ho capito cosa intendi.... alcuni volano vecchi hanno un seegere messo nel foro dove sta il dado che , con lo svitare il dado appunto , funge da estrattore. E' molto comodo se c'è il seeger sotto ci vuole il dado flangiato M10 - CH14 Cita
Vespa-siano Inviato 21 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2008 si ma dalla foto si puo ben notare che non ha nessun seeger sotto la rondella da 19 che ho svitato il chè lascia presagire che occore solo l'estrattore e un po di pasienza. vi farò sapere non appena avro l'estrattore per le mani ma ci sono vai misure di estrattori oppure è universale per tutte le vespe? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Scintilla debole
Da Luigi Ferrente, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini