slam Inviato 1 Aprile 2008 Segnala Inviato 1 Aprile 2008 cari volisti la settiamna scorsa ho ritirato la vespa dal carroziere ricordate il preventivo di circa 600 euro? la spesa poi è stato di 480 euro... quindi tutto sommato penso che sia stato un prezzo ragionevole... MA dopo aver ritirato la vespa ho notato che a volte non funzionava il contachilometri e il parafango era fuori asse allora tornato dal carroziere per far mettere tutto a posto alla fine non aveva attaccato bene il perno al tachimetro... poi due giorni dopo ero parcheggiato e vedo che il bordo scudo ha una crepa proprio affianco al manubrio... quindi gliel'ho riportata un altra volta...prendo appuntamento e gliela porto ieri vado a ritirarla e mi dice io te l'ho cambiato ma secondo me te lo hanno rotto in un parcheggio perchè spostando la vespa dal manubrio è andato a picchiare sul bordo e lo ha rotto...(secondo me ha sparato una palla per pararsi il sedere perchè quando sono uscito l'ho tirata su di peso ma il manubrio non tocca per niete avrà ancora uno stacco di 4 millimetri...) cmq tornando a ieri esco dalla carrozzeria che erano le 19.00 circa quindi dopo una decina di minuti in un rettilineo noto che ho un braccio teso e uno piegato... quindi guardo bene e TADAN... il manubrio è fuoriasse... quindi torno indietro ma ormai aveva chiuso... quindi a questo punto mi son rotto e ho deciso di fare da me... TUTTA STA STORIA PER DIRE QUANTO SIA INCOMPETENTE UNA CARROZZERIA PIAGGIO E PER PORRVI UNA DOMANDA... PER METTERE IN ASSE IL MANUBRIO BISOGNA SOLTANTO SVITARE IL BULLONE CHE SI TROVA NEL MANUBRIO A LATO? grazie a tutti spero di non avervi annoiato... ah se volete sapere il nome della carrozzeria a genova contattatemi in pm... Cita
marcogioia Inviato 1 Aprile 2008 Segnala Inviato 1 Aprile 2008 PER METTERE IN ASSE IL MANUBRIO BISOGNA SOLTANTO SVITARE IL BULLONE CHE SI TROVA NEL MANUBRIO A LATO? Oyes!! Lo allenti un po', non del tutto, in modo che il manubrio non sia libero del tutto ma che leghi un po' sul piantone, così se trovi la posizione giusta ci rimane fermo...Una volta che è dritto stringi, ma non è finita...Butta la 13 nel portaoggetti, provala e se serve ripeti l'operazione per strada (fermandoti... ) così la fai precisa pecisa!! Comunque sei stato proprio sfortunato, mi dispiace... Ormai la tabella luminosa Piaggio inizia a non esser più sinonimo di "siamo capaci di aggiustare le Vespe"...E' un male che inizia a essere un po' troppo comune... Cita
BaioDrummer Inviato 1 Aprile 2008 Segnala Inviato 1 Aprile 2008 Ormai la tabella luminosa Piaggio inizia a non esser più sinonimo di "siamo capaci di aggiustare le Vespe"...E' un male che inizia a essere un po' troppo comune... quant'è vero.... Cita
slam Inviato 1 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2008 ok grazie... cmq non è una 13 ma è una brugolona... anche in quello la piaggio ha fatto una cagata... le brugole sono corte e quindi bisogna aiutarsi a fare leva con qualcos'altro invece con la vecchia 13 si poteva usare una chiave combinata con il cricchetto... eh va be... speriamo bene... cmq grazie... siete sempre efficentissimi... Cita
marcogioia Inviato 1 Aprile 2008 Segnala Inviato 1 Aprile 2008 Di nulla!! Come diceva un mio amico "Facciamo quello che potiamo!!" Cita
ramarro75 Inviato 1 Aprile 2008 Segnala Inviato 1 Aprile 2008 ..... in un centro autorizzato piaggio mi hanno messo il GT nuovo e pulito il carburo.... il carburo l'ho dovuto ripulire a casa e dopo sei mesi grippo perchè mi han storto la biella nel montare il pistone!!! stavolta il motore me lo son fatto io con l'aiuto di un amico.. se faccio cassate.. con tutto il piacere Cita
bigness Inviato 1 Aprile 2008 Segnala Inviato 1 Aprile 2008 in italia ce la crisi dei meccanici, ce ne sono pochi e quei pochi che ci sono sono dei cagnacci. AVTARCHIA VESPISTICA! lol (ovviamente) Cita
marcogioia Inviato 2 Aprile 2008 Segnala Inviato 2 Aprile 2008 Credo che il problema sia che i pochi meccanici che ci sono non siano abbastanza appassionati del proprio lavoro.... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Non parte!!
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa p150x
Da Scolly, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Immagini