Ospite Inviato 2 Aprile 2008 Segnala Inviato 2 Aprile 2008 allora...magari è un cavolata..ma io mi sono incaxxato veramente troppo poco fà in garage... sto rifacendo un blocco sprint veloce 150,quindi pre-PX ho sostituito l'albero che aveva gioco nei cuscinetti nuovi..cavolo sta fermo solo per interfrenza nei cuscinetti e non come nel px che la frizione lo tiena dal lato sx!!!! comunque mi hanno dato un albero per vespa GL,mi sembra...per i cuscinetti e volano tutto ok,peccato che la sede della chiavetta frizione è + piccola e la chiavetta Sprint (uguale al px mi sembra) è troppo grande!!!! la domanda è: posso montare solo la chiavetta + piccola (diciamo GL) nella frizione sprint veloce (e px) senza problemi o devo bestemmiare e adattare la chiavetta che ho sulla frizione che ho??? p.s. maledetti carter piccoli.. Cita
Ospite Inviato 2 Aprile 2008 Segnala Inviato 2 Aprile 2008 daiiiiiiiiiiiiii,che smanettoni siete??? Cita
Stasky Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 io non lo sò per certo perchè non l'ho mai fatto, ma da quello che sò se monti una chiavetta piccola su una frizione che ha la sede più grossa sfasci tutto, non avendo un accoppiamento conico e lavorando in entrambi i sensi prende sempre più colpi e ti giochi l'albero motore in un attimo..... Cita
Uno Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 ahia.. senti rimettici l'albero sprint anche se ha un minimo di gioco tanto lo tiiene in sede la frizione.. io non ci giocherei con le chiavette Cita
Ospite Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 1) l'albero l'ho comprato e montato,quindi ci resta!! 2) con quell'albero che si muove io non lo riconsegno il motore..lo fà chiudere a qualcun altro.. 3)quello che almeno è buono è che l'accoppiamento non è conico e il diametro albero/frizione è identico,solo la chiavetta vecchia è + lunga mentre la sede sull'albero è + corta e un pelo meno profonda.. pensavo al limite di lavorare la vecchia chiavetta e risolvere così. se fosse stato conico già era diverso..ma alle peggio lima e risolvo..solo che mi piacerebbe fare le cose ad ok..così sono soddisfatto anche io.. Cita
Ospite Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 ah..ora ch eci penso.. massimo quando rifece uil motore al vbb o giù di li,montò l'albero gl e quindi il modo ci deve essere... ora lo chiamo vai.. Cita
Uno Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 l'accopp non è conico ma la sede chiavetta sull'albero e e la tacca sulla frizione hanno le stesse misure.. se è lasco rischi una bella schiavettata.. friz vbb e gl saranno simili.. Cita
Ospite Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 mh..spiagati meglio... ci sono o no 2 tipi di chiavette frizione??sennò è l'albero fatto male e me lo faccio cambiare.. comunque se lo vedessi capiresti che è fattibile quello che dico...detta così si spega male!! passa da me dopo lavoro dai.. se la chiavetta la "scorcio" e faccio l'altezza giusta poi la frizione ci stà precisa e senza gioco,lo sai che non rimonterei mai un pezzo così con gioco.. Cita
Ospite Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 sicuro??perchè dici così?? da una parte sarebbe quasi meglio.... Cita
Daitan Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 Perchè le chiavette sono tutte uguali. E l'albero del GL è identico a quello dello sprintV. L'unica cosa che al massimo potrebbe cambiare è la fasatura Cita
Ospite Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 e quella non cambia,l'ho controllata.. bhò... dopo gli dò un occhio...con calma e vedo che fare!! se le chiavette sono tutte uguali allora devo tornare la negozio e bestemmiare,visto che togliere i cuscinetti di banco dall'albero senza rovinarli sarà dura... Cita
Daitan Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 Si devi restituirlo. Ho avuto pure io un problema con un albero nuovo, la sede lato volano era più piccola e ho dovuto dare una leggera limatina alla chiavetta Comunque ripeto. Restituisci il pezzo Cita
Uno Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 http://www.sip-scootershop.com/pages/index.php?ID=9870&NOSUBNAVI=1&EXPLODIM=px&_requested_page=%2Fpages%2Fdetails.php le chiavette sono identiche quindi è l'albero che non va... Cita
Ospite Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 yhea.. mhà..eppure mi pare strano...come mi pare strano che non mi sia risucito mettere la frizione!! la sede mi sembra + corta dell'altro albero!! dopo ricontrollo vedo un pò.. Cita
Daitan Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 Allora premesso che esistono due tipi di motore sprintVeloce, un discorso generale per tutti i motori large frame è che 1) le chiavette sono tutte uguali. PX(compreso) 2) Le frizioni 6molle a parte varianti del numero di denti del pignone sono tutte uguali 3) Se neanche la frizione riesci ad inserire allora c'è veramente qualcosa che non và Cita
Ospite Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 per provare l'ho limata e devo dire che è venuta benissimo,ma per sicurezza ne modifico un'altra per farla stare al limite dell'inserimento ed avere + interferenza possibile. domani foto Cita
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