Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

ho la patente B conseguita nel marzo 1988, con la quale posso guidare qualunque motociclo ma solo in Italia.

Per estendere la validità all'estero, dappertutto leggo che serve una ulteriore "prova pratica".

In cosa consiste? Qualcuno di voi l'ha sostenuta? Se si, con quale mezzo?

Io ho un PX150E, 150 cc, 91 km/h omologati. Non idoneo per l'esame della patente A2 in quanto troppo lento (servono 100 km/h).

Sul sito del Vespa Club d'Italia scrivono che la prova per estendere la pat. B all'estero si può invece sostenere "su Vespa di qualunque potenza e cilindrata". Qualcuno ne sa di più?

Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Sul VCI sbagliano. devi afre la prova pratica per la patente A limitata o per quella senza limiti. Nel primo caso ti serve una vespa con più di 120cc. e una velocità massima di almeno 100 km/h, nel secondo caso ti serve una moto con potenza di almeno 35 kw.

Ti consiglio di rivolgerti ad un'autoscuola attrezzata se non hai nessuno che possa prestarti una T5 o una P200E.

La prova pratica consiste in una serie di percorsi tra i birilli e quindi una prova su strada.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...