bubbo Inviato 17 Aprile 2008 Segnala Inviato 17 Aprile 2008 ho montato delle ganasce marca ferodo nel tamburo posteriore (anch'esso nuovo) mi sembra che siano molto piu' mordibe delle altre e che si consumino piu' in fretta. E solo una mia sensazione? Cita
vins83 Inviato 21 Aprile 2008 Segnala Inviato 21 Aprile 2008 Diccelo fra 1000Km eheheheheheh Ferodo è la meglio ..... o forse no? Cita
lucailpolso Inviato 21 Aprile 2008 Segnala Inviato 21 Aprile 2008 considera che non hanno più l'amianto, e tutte si consumano prima Cita
bubbo Inviato 23 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2008 ne ho gia percorso 600 km ed ho registrato 3 volte il filo! Per due volte il pedale arrivava addirittura a fondo corsa tanto da farmi pensare che il morsetto del filo si fosse allentato! Ora sembra che si siano assestate e vediamo quanto dura. Cita
Neorx Inviato 23 Aprile 2008 Segnala Inviato 23 Aprile 2008 se erano nuove sia le ganasce sia il tamburo... è abbastanza verosimile... dovevano fare la faccia! poi meglio cambiarle più spesso e avere un ottima frenata... piuttosto che avere ganasce di legno... e frenate lunghissime! Cita
matteoinfanti Inviato 23 Aprile 2008 Segnala Inviato 23 Aprile 2008 considera che non hanno più l'amianto, e tutte si consumano prima Straquoto Cita
bubbo Inviato 2 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2008 dopo aver registrato il cavo 4 volte e dopo circa 1000 km dal cambio ganasce e tamburo sono arrivato a fine corsa della leva freno! Ho acquistato delel ganasce originali Piaggio e ieri ho smontato il tamburo. Ho scoperto che il tamburo presentava una usura eccessiva, era fortemente rigato, una cosa che non avevo mai visto neanche in tamburi vecchi di decenni! A questo punto non so a chi dare la colpa, il tamburo presentava oltre alle rigature sulla fascia frenante anche delle crepe all'interno situate al centro simili ad una vernice cotta dal calore. dall'esterno invece risulta integro. Sembra come se le ganasce o il tamburo si disgregassero in polvere di metalli. Il tamburo non ricorsdo di che marca era, non e' originale ma riporta un logo piaggio e credo ci sia la scritta FA. Ho dei dubbi anche sulle ganasce perche anche se vendute in una confezioen FERODO sulle stesse e' riportato made in Italy. Boh! Questa mattina ho preso la Vespa e con le ganasce Piaggio va tutto bene, vediamo quanto dura! Cita
Ospite Inviato 2 Maggio 2008 Segnala Inviato 2 Maggio 2008 è sicuramente FA italia, fanno tantissime fusioni per la piaggio, anche i selettori marce...sicuramente è come hai detto tu, vernice e non crepe. Per il made in Italy, puo' essere effetto globalizzazione, come del resto per la piaggio, non penso che la produzione sia tutta in UK, hanno una filiale anche a mondovi..CN Cita
bubbo Inviato 2 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2008 Grazie della risposta, oggi sono stato in giro per tutta Roma con la Vespa e con mio figlio dietro ho frenato sempre con il posteriore (il freno intendo...) e tutto procede bene, credo che mi hanno venduto delle ganasce fatte con un impasto di limatura di ferro...Vi terro' al corrente. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Non parte!!
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini