Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti posseggo un px 200 e a cui ho restaurato il motore da pochissimo mi da un problema quando parto di prima in salita da un colpo come uno strappo e poi parte come e possibile se ho cambiato il parastrappi l'anello di bronzo e tutto quello che era usurato? cosa puo essere non ho cambiato solamente i dischi della frizione che erano buoni rispondete al piu presto ciao a tutti da alessio

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

succede anche a me, con le due ultime vespa che ho sistemato, e in una la frizione e il parastrappi sono nuovi, sono quindi certo che lì sia tutto a posto.

Mi è venuto il dubbio che il problema sia nel tipo di olio che uso; da qualche tempo gli oli per il cambio sono con additivi che non vanno bene per le frizioni, ed infatti le case motociclistiche specificano che devono essere usati olii senza quegli additivi.

Può darsi che io abbia sbagliato olio, ma controllerò quando potrò; controlla anche tu, magari risolvi tutto con un cambio olio.

Inviato

anche io ho un px125e con 40000km pero tutto in ordine dato che ogni tanto a partire da freddo mi faceva questo scherzo ho deciso di rifarli la frizione (dischi e molle top mi sembra) e ho nottato che la campana ha delle crepe pero non avevo il tempo di ripararla e l'ho rimontata cosi ho sostituito l'olio con Pontiax 80/90W (IP) con cui non ho mai avuto problemi provo e lo scherzo me lo fa ancora cosa potrebbe essere?ciao e grazie

Inviato

Quando la Vespa presenta problemi del tipo "strappare" quando si spunta in prima in salita, solitamente è la frizione da cambiare; o meglio, il parastrappi da revisionare e/o i dischi da sostituire.

Potrebbe essere anche un olio "sbagliato" come pensava kl01, ma di sicuro non è la crocera del cambio, poichè i sintomi che si hanno quando la crocera è da sostituire sono altri e ben differenti; i più comuni sono quelli che spesso "scappano" le marce, in particolar modo seconda e terza (soprattutto la terza).

Inviato
anche io ho un px125e con 40000km pero tutto in ordine dato che ogni tanto a partire da freddo mi faceva questo scherzo ho deciso di rifarli la frizione (dischi e molle top mi sembra) e ho nottato che la campana ha delle crepe pero non avevo il tempo di ripararla e l'ho rimontata cosi ho sostituito l'olio con Pontiax 80/90W (IP) con cui non ho mai avuto problemi provo e lo scherzo me lo fa ancora cosa potrebbe essere?ciao e grazie

Prova a cambiare la campana; anche se le crepe di solito fanno bruciare i dischi e non li fanno strappare, almeno nei miei ricordi è così.

Inviato

per la campana pensavo di fare il lavoro che fa Denis alle sue campane, provero a sostituire anche i parastrappi. A me oltre che a strappare in salita mi strappa anche in piano, soprattutto quand'è fredda.ciao e grazie

Inviato

Ho letto su et3.it che il problema è la boccola in ottone che spinge il dischetto frizione, che ha preso troppo gioco questi giorni lo sostituiro poi vi diro.ciao

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao sono REGINO al mio PX200E del 85 mi strappa solo la terza ,la crociera, e frizione

sono completamente nuovi, l'olio nel cambio voi mi avete consigliato il SAE30 .Oggi lo usata ma mi sembra che strppa di più, non so se riesco a farmi capire , la prima e la seconda le tiro abbastanza lunghe,la terza se tento di tirarla un po' strappa, allora metto subito la quarta e li va tutto bene.

AMICI grazie .

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...