Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Parlando con il mio mecca di fiducia, mi diceva che conviene di più il 177 Dr che il 177pinasco, questo perchè il pinasco non si può rettificare ma solo buttare, mi diceva anche che il polini è potente e divertente, ma anche delicato e più facile degli altri da grippare.

Visto che i soldi non me li regalano, opterò per il DR e bella li...

Potete dirmi l'assetto corretto del 177 DR per favore?

Io parto da una PX 150 del 2006, ci metto di sicuro la sito normale, lascio il carburo originale e non faccio i lavori ai carter, mi indicate tutto il resto?

Getti di minimo e massimo

freno aria

anticipo in┬░

eventuali accorgimenti che vi hanno permesso di fare tantissimi km senza mai grippare (meglio prevenire :wink: )

Ma soprattutto, io non intendo togliere il mixer, quel cilindro, a parte il rodaggio, digerisce senza problemi la 2% 100% sintetico API TC++ ?

Perchè se devo scegliere tra il cilindrozzo ed il mixer, scielgo il mixer e buonanotte... :lol:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

getto minimo 48/160

getto max 108

emulsionatore BE3

freno aria 160

foro sul filtro in corrispondenza del getto del max con punta da trapano da 5mm

anticipo a 18┬░

per l'olio 100% sintetico ok...

ho messo questa configurazione a un vecchio amico e non ha mai avuto problemi, forse la carburazione era un pelo grassa al max e un 105 di getto sarebbe stato più appropriato...ma abbiamo lasciato il 108 per sicurezza, nessun problema..

Inviato

bè lui aveva un vecchio P125X originale e spompatissimo(mi pare 47000km con qualche scaldata sul groppone)...la differenza è stata notevole (a parte i 10 km/h in più guadagnati l'abbiamo fatto più che altro per avere un po' più accelerazione e più spinta in salita), certo rispetto ad un 150 nuovo non cambierebbe un gran che mettere un DR...forse giusto un po' di tiro in più in salita e quando si viaggia in 2..

PS:in pratica mi è bastato,oltre a mettere il GT DR, cambiare il getto del max e fare il foro sul filtro perchè i vecchi PX montavano già BE3 e 160...

Inviato

penso che lo scopo di un DR sia solo avere un pò di coppia in più da usare in salita,per avere una velocità maggiore ci vuole ben altro!

a parte che per come io vedo la vespa quando vedi i 110 sul contaKm dovresti avere un minimo di paura..

Inviato

quando vedi i 110 sul contakm nel mio caso c'è da avere MOLTA paura( il mio contakm segna 15 km/h in meno!)...però è lì che si vedono i manici...secondo me il bello della vespa sono 3...la linea elegante, l'agilità nel traffico,truccarle e vedere il limite qual'è( senza smaltarsi!!!)

Inviato
Ma non e' difficile andare forte... il manico si vede quando iniziano le curve! :D

e pozzy in questo è maestro di vita. grazie maestro.

q8, però per assurdo una old è più facile tenerla in curva che in rettilineo, essendo più bassa mi viene meglio girare mentre quando tiro in rettilineo c'ho la menata degli ammo. che sobbalzano e dei freni che non...frenano!

vivo col perenne panico della vecchietta in 500 che sbuca dallo stop!!!!

Inviato

anch'io preferisco la "old" in curva 8e anche in rettilineo)... il pX è una gondola in confronto... ma quando vedo il pozzy sorvolare le curve con la sua "7", mi commuovo sempre.... straccia i motociclisti come fossero biciclette

Inviato

ahaha ma va laaaaa, anche te non scherzi mica seba, dobbiamo girare piu spesso insieme che mi diverto assai!!! :D:D:D

Vero Luca70 sento sempre che le old hanno ottimi telai, per gli ammo e freni si puo' rimediare dai ehehe

Inviato
sì..ma così al massimo avrai preso un 8/10 km in più...vale la pena?
Si che vale, perchè pochi km in più si sommano ad una buona accelerazione e ripresa anche dai bassi, cosa che non hai con la neuro2 sars munita....

Inoltre in seguito si può "vitaminizzare volendo, quindi P&P per ora va bene, ma dopo potrei fare qualche carezza ai carter, cambiare la biella e le spalle..... :roll:

Inviato
ahaha ma va laaaaa, anche te non scherzi mica seba, dobbiamo girare piu spesso insieme che mi diverto assai!!! :D:D:D

Vero Luca70 sento sempre che le old hanno ottimi telai, per gli ammo e freni si puo' rimediare dai ehehe

infatti mi sto armando di forcella px, disco, e bitubo( o addirittura fournales che sono più belli), ma ci vorrà un pò di tempo...intanto a tv vengo così...diciamo sbilanciato...

Inviato
22-68 ci sta con frizione Cosa e con un DR mi sembra un buon compromesso.

Il DR gira piu alto del Pinasco dunque dovrebbe tirarsela tranquillamente..

quindi devo per forza cambiare la frizione?

Quella del PX150 neuro2 non ci sta?

Inviato
22-68 ci sta con frizione Cosa e con un DR mi sembra un buon compromesso.

Il DR gira piu alto del Pinasco dunque dovrebbe tirarsela tranquillamente..

quindi devo per forza cambiare la frizione?

Quella del PX150 neuro2 non ci sta?

riuppo...

Inviato

ti sfido a grippare un pinasco....parlo per esperienza innanzitutto e poi diciamo la verità:quanti post avete letto di un pinasco grippato??

logico che il dr costa meno però il tuo meccanico (forse)non tratta pinasco (lo fanno in molti)e ti dice la prima cazzata che gli viene in mente....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...