andrea.trevy Inviato 15 Maggio 2008 Segnala Inviato 15 Maggio 2008 Ciao a tutti, come da titolo sono il possessore di una 125 primavera che non ne vuole sapere di partire, per questo avrei bisogno qualche consiglio... vi riporto un po' di informazioni sul problema: - Cambiate e regolate puntine(ma ancora non parte...) - pulito carburatore - candela con scintilla blu - corrente presente su luci e clacson Cosa potrebbe esserci ancora da controllare? Grazie Andrea Cita
TobiaPD Inviato 15 Maggio 2008 Segnala Inviato 15 Maggio 2008 hai controllato il serbatoio??? sarà mica vuoto?? Cita
gasta Inviato 15 Maggio 2008 Segnala Inviato 15 Maggio 2008 Quello del serbatoio ha fregato una volta anche me. Non era vuoto, benzina ce n'era. Ma poca. Cosa succede? Che se il rubinetto e' sporco la riserva non pesca. Prova a fargli il pieno. L'anticipo e' a posto, si? Cita
cristian75 Inviato 15 Maggio 2008 Segnala Inviato 15 Maggio 2008 prova ad verificare se la candela rimane bagnata,se si, la benzina arriva ;se non è bagnata vuoldire che non sta arrivando. Cita
madjohnny Inviato 15 Maggio 2008 Segnala Inviato 15 Maggio 2008 be a questo punto spara un pò di benzina nel cilindro e vedi se parte.. se si accende per pochi istanti allora è proprio il serbatoio o carburatore Cita
andrea.trevy Inviato 16 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2008 Ahh dimenticavo, la benza arriva, la candela e' bagnata, già che c'ero con il nuovo strumento "spessimetro" ho regolato correttamente anche quella a 07!! non so piu' cosa fare...... E' possibile che ci sia qualcosa in corto??? Cita
Andrea78153 Inviato 16 Maggio 2008 Segnala Inviato 16 Maggio 2008 ma prima funzionava? la miscela è nuova o vecchia di serbatoio? Cita
andrea.trevy Inviato 16 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2008 In realta' ha cominciato a dare dei problemi di accensione un p'o' faticosa ad agosto 2007, poi e' morta a metà settembre e visto che scadeva l'assicurazione ho rimandato la riparazione. Ora ci ho messo le mani ma non riesco a capire come mai non parte.... La miscela risale all'anno scorso, ma non credo sia un problema, mi e' capitato di riaccenderla in passsato anche a distanza di un paio d'anni.... Cita
Andrea78153 Inviato 16 Maggio 2008 Segnala Inviato 16 Maggio 2008 mi viene da dirti di cambiare il condensatore, che come dico sempre, poca spesa e poco lavoro Cita
gasta Inviato 16 Maggio 2008 Segnala Inviato 16 Maggio 2008 Ma se dici che la candela fa la scintilla... secondo me e' piu' l'anticipo cappellato, o no? Cita
Andrea78153 Inviato 16 Maggio 2008 Segnala Inviato 16 Maggio 2008 Ma se dici che la candela fa la scintilla... secondo me e' piu' l'anticipo cappellato, o no? no, anticipo sbagliato qualche segno dovrebbe darlo comunque, con il condensatore fregato la scintilla potrebbe darla lo stesso ma non è "corretta" prova comunque a scollegare tutti i fili ella scatoletta delle connessioni, e isolari Cita
andrea.trevy Inviato 16 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2008 Per scatoletta intendi i comandi devio luci clacson etc? ho provato con il tester, e non so se e' corretto a causa di qualche resistenza, ma tra il contatto M(per lo spegnimento ) e il contatto sul quale agisce la levetta dello stesso c'e' un valore di circa 3 Ohm... per interderci normalmente l'arresto del motore viene effettuato mettendo in corto i due... Cita
Andrea78153 Inviato 16 Maggio 2008 Segnala Inviato 16 Maggio 2008 no, intendo la scatolina nera che sta vicino alla pedalina d'accenzione li scolleghi tutti (okkio a come sono messi, fatti schema e foto) ed isoli con un po di nastro isolante quelli cha arrivano dal motore fai attenzione però a far si che il ilo he porta corrente alla bobina AT abbia continuità, delle volte c'è il ponticello nella scatolina che ti ho detto Cita
andrea.trevy Inviato 16 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2008 Grande idea! non ci avevo pensato, sta sera provo a fare questo test e in caso di esito negato domani sostituisco anche il condensatore...devo ancora vedere com'e' fissato... Grazie mille Cita
Roby57 Inviato 16 Maggio 2008 Segnala Inviato 16 Maggio 2008 Se non riesci con i consigli che ti ha dato andrea, controlla la marmitta che non sia otturata, perchè se fosse così non parte neanche a morire. Cita
sartana1969 Inviato 16 Maggio 2008 Segnala Inviato 16 Maggio 2008 Ma se dici che la candela fa la scintilla... secondo me e' piu' l'anticipo cappellato, o no? ma se prima andava e non ha mosso lo statore.... la scintilla è blu, e questo è un buon segno- hai una buona corrente prima domanda idiota. hai cambiato candela? seconda domanda idiota. hai provato a spinta? fai le prove che ti ha detto Andrea (ma dubito...se la corrente arriva bene) ho come l'impressione che il tuo GT abbia bisogno di una rettifica............ Cita
andrea.trevy Inviato 17 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2008 sono andato a recuperare una candela nuova(ne avevo 2 a casa) e il condensatore e il meccanico vicino a casa mia mi ha suggerito di dare un okkiata al pistone, perche' con oli per miscela di scarsa qualità si causa l'incollaggio delle fasce al pistone.... preso da grande enfasi stamane ho deciso di dare un'okkiata anche al cilindro... dopo varie peripezie per alzarla ho smontato il tutto e con gran sorpresa la fascia inferiore e' in collata e di quella superiore ne vedo loso una parte, sempre incollata..... la cosa mi lascia molto perplesso, il cilindro non e' rovinato...dove e' finita l'altra fascia?? E' possibile che si sia sciolta sulla testa?? Cita
andrea.trevy Inviato 17 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2008 E' partita!!!!! Ripulito pistone da icrostazioni varie e sostituite fasce!! Gia' che c'ero ho sostituito anche l'ammortizzatore posteriore. Grazie a tutti per i suggerimenti vari!!! Cita
Andrea78153 Inviato 17 Maggio 2008 Segnala Inviato 17 Maggio 2008 si come no ...... ti abbiamo detto una marea di cag....te l'unico cha aveva capito che era un problema nel gt è Sartana Cita
orcad83 Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 Anche la mia non parte piu, per controllare il gt devo tirarlo giu il motore o posso lasciarlo almeno attaccato ai vari cavi? Che cosa si vede se le fascie sono incollate? Cita
Andrea78153 Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 Anche la mia non parte piu, per controllare il gt devo tirarlo giu il motore o posso lasciarlo almeno attaccato ai vari cavi? Che cosa si vede se le fascie sono incollate? un'immagine è meglio di mille parole per vedere se sono incollate devi avere innanzitutto il pistone fuori dal cilindro, se si muovono non sono incollate. PS sei sicuro che sia il GT??? come vedi non è comunque un lavoro da poco Cita
orcad83 Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 No non sono sicuro ma la scintilla la fa certe volte sembra che si metta in moto la miscela c'è e la candela è bagnata! è andata in moto anche sabato quando ho sostituito il paraoli lato volano perche credevo che prendesse aria da li! Cita
sartana1969 Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 per me (mio modestissimo parere) si cambiano paraoli con troppa "superficialità" non è un pensiero rivolto soggettivamente a te orca ma in generale.... Cita
Andrea78153 Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 per me (mio modestissimo parere) si cambiano paraoli con troppa "superficialità" non è un pensiero rivolto soggettivamente a te orca ma in generale.... anche secondo me.... ogni volta che c'è un problema tutti accusano il fatidico paraolio lato volano orcad tornando al tuo problema, secondo me è un problema di corrente, puntine o condensatore Cita
Andrea78153 Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 o anche la marmitta esageratamente tappata forse conviene (logicamente se ne ha voglia tu) aprire un nuovo topic Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio numero di telaio V5B1T
Da alex01, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema luci 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Stucco dopo il fondo acrilico...
Da Mircoso, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pompa freno px
Da Dade85, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini