muffo999 Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 Ciao vespisti. E' possibile montare un motore px200 (versione con miscelatore) su una sprint veloce del 76? Muffo Cita
bellasgu Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 io ho una sprint del '65 con un blocco p200...nessun problema, anzi!!! Dall'accensione escono 5 fili. I 3, rosso, bianco e verde che vanno alla centralina elettronica + il blù e il nero. Anche dall'impianto Vespa hai 5 fili, il giallo, il blù, il verde, il rosso e il nero. Poi hai il regolatore che ha 2 uscite. A una di queste 2 uscite attacchi un filo elettrico che colleghi col BLù dell'accensione assieme al VERDE, al GIALLO e al BLù dell'impianto. All'altra uscita del regolatore attacchi un altro filo che colleghi col NERO dell'accensione e col NERO dell'impianto e metti tutto a terra. Il ROSSO dell'impianto lo mandi alla centralina elettrica, nell'attacco verde che ti rimane libero. Lampadine da 12 volts e devi sostituire il pulsante dello stop con quello del PX. Cita
bellasgu Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 chiaramente devi togliere il miscelatore... Cita
damdam Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 xkè ? Non ci sta il mix? Non basta o bucare il telaio per far uscire il vetrino indicatore dell'olio (tipo PX col mix tanto per intenderci) oppure semplicemente togliere il vetrino e tappare il buco del serbatoietto olio come ha fatto Piace_77 ? Cita
damdam Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 xkè ? Non ci sta il mix? Non basta o bucare il telaio per far uscire il vetrino indicatore dell'olio (tipo PX col mix tanto per intenderci) oppure semplicemente togliere il vetrino e tappare il buco del serbatoietto olio come ha fatto Piace_77 ? Cita
bellasgu Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 si ma l'olio dove lo metti? o prendi un serbatoio da rally col mix?!?! Cita
muffo999 Inviato 21 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2008 Ultima info... bellasgu tu hai montato il motore con avviamento elettrico? Cita
nebo63 Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 beh...se vuoi mantenere il mix, serve il serbatoio. per il vetrino puoi toglierlo e sostituirlo con un tappo. Cita
bellasgu Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 NO NO..senza mix e avviamento. devo dire che e piu facile di quello che sembra..ricordati di prendere il pulsante stop da PX eletronico e montalo cosi Cita
bellasgu Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 non riesco a caricare le foto...riprovo piu tardi Cita
damdam Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 beh un motore con mix sottointende un serbatoio con serbatoio olio Cita
bellasgu Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 ci sta secondo voi il serbatoio rally con mix?!? il problema e che costa quanto un px con mix... Cita
davide91 Inviato 22 Maggio 2008 Segnala Inviato 22 Maggio 2008 ma ache su un P125X senza batteria si puo mettere anche un motore 200 elestart per esempio? Cita
paolorally Inviato 24 Maggio 2008 Segnala Inviato 24 Maggio 2008 io non ho capito bene il pulsante per lo spegnimento px....... non si può adattare i fili con quello che c'è? Cita
ElVime Inviato 24 Maggio 2008 Segnala Inviato 24 Maggio 2008 no perchè quello vecchio è fatto per i 6 V ed è facile che lo bruci se ci fai passare i 12 V Cita
paolorally Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Inviato 26 Maggio 2008 no perchè quello vecchio è fatto per i 6 V ed è facile che lo bruci se ci fai passare i 12 V ho deciso di mettere la chiave on/off sotto la sella Cita
lluke Inviato 31 Agosto 2012 Segnala Inviato 31 Agosto 2012 (modificato) Bsera a tutti !!! avrei bisogno del Vostro aiuto,vorrei montare un motore p200 e su una sprint,avrei bisogno di un aiuto da ci ha idea di quale sia il metodo meno "invasivo" per quanto riguarda l'impianto elettrico (12v x pe200).Devo sotituirlo tutto completo comprera la chiave di contatto/spegnimento? Come posso fare x la matassa di fili inserita sotto il nasello del Px?Dove posso sistemare centralina e regolatore del pe sulla mia sprint? grazie infinite x ogni consiglio / aiuto luca Modificato 31 Agosto 2012 da lluke Cita
tommaso_sprint Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 io ho una sprint del '65 con un blocco p200...nessun problema, anzi!!!Dall'accensione escono 5 fili. I 3, rosso, bianco e verde che vanno alla centralina elettronica + il blù e il nero. Anche dall'impianto Vespa hai 5 fili, il giallo, il blù, il verde, il rosso e il nero. Poi hai il regolatore che ha 2 uscite. A una di queste 2 uscite attacchi un filo elettrico che colleghi col BLù dell'accensione assieme al VERDE, al GIALLO e al BLù dell'impianto. All'altra uscita del regolatore attacchi un altro filo che colleghi col NERO dell'accensione e col NERO dell'impianto e metti tutto a terra. Il ROSSO dell'impianto lo mandi alla centralina elettrica, nell'attacco verde che ti rimane libero. Lampadine da 12 volts e devi sostituire il pulsante dello stop con quello del PX. io ho fatto la stessa cosa. ho paura però che ad un eventuale controllo possano dirmi che il motore non corrisponde alla serie riportata sul libretto. voi come avete fatto con la serie del motore? Soprattutto la pedivella della messa in moto se ti scivola non va a battere sotto il cofano che copre il motore? Cita
Il_Barone Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Io sapevo che si fa così: Si uniscono il giallo, blu e verde dell'impianto al positivo il nero lo metti a massa e il rosso alla centralina spegnimento. al groviglio di fili positivi fai uscire 2 cavi e li mandi ai fastom G G del regolatore (se hai 2 porte G, sennò solo uno). Cambiare poi l'interruttore dello stop con quello del Rally e fine dei giochi. Ciao Cita
Il_Barone Inviato 29 Luglio 2015 Segnala Inviato 29 Luglio 2015 io ho una sprint del '65 con un blocco p200...nessun problema, anzi!!!Dall'accensione escono 5 fili. I 3, rosso, bianco e verde che vanno alla centralina elettronica + il blù e il nero. Anche dall'impianto Vespa hai 5 fili, il giallo, il blù, il verde, il rosso e il nero. Poi hai il regolatore che ha 2 uscite. A una di queste 2 uscite attacchi un filo elettrico che colleghi col BLù dell'accensione assieme al VERDE, al GIALLO e al BLù dell'impianto. All'altra uscita del regolatore attacchi un altro filo che colleghi col NERO dell'accensione e col NERO dell'impianto e metti tutto a terra. Il ROSSO dell'impianto lo mandi alla centralina elettrica, nell'attacco verde che ti rimane libero. Lampadine da 12 volts e devi sostituire il pulsante dello stop con quello del PX. Il blocco 200 che hai sulla Sprint è di quelli con predisposizione per il motorino di avviamento elettrico giusto? Ciao Cita
leonardo console Inviato 25 Settembre 2015 Segnala Inviato 25 Settembre 2015 salve ragazzi riprendo questa discussione perchè anche io voglio montare un blocco p200e su una ts,quello che mi mette ansia è proprio il fatto di adeguare l'impianto elettrico,se qualcuno è disposto ad aiutarmi sarò molto grato! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini