Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

io ho una sprint del '65 con un blocco p200...nessun problema, anzi!!!

Dall'accensione escono 5 fili. I 3, rosso, bianco e verde che vanno alla centralina elettronica + il blù e il nero. Anche dall'impianto Vespa hai 5 fili, il giallo, il blù, il verde, il rosso e il nero. Poi hai il regolatore che ha 2 uscite. A una di queste 2 uscite attacchi un filo elettrico che colleghi col BLù dell'accensione assieme al VERDE, al GIALLO e al BLù dell'impianto. All'altra uscita del regolatore attacchi un altro filo che colleghi col NERO dell'accensione e col NERO dell'impianto e metti tutto a terra. Il ROSSO dell'impianto lo mandi alla centralina elettrica, nell'attacco verde che ti rimane libero. Lampadine da 12 volts e devi sostituire il pulsante dello stop con quello del PX.

Inviato

xkè ? Non ci sta il mix?

Non basta o bucare il telaio per far uscire il vetrino indicatore dell'olio (tipo PX col mix tanto per intenderci) oppure semplicemente togliere il vetrino e tappare il buco del serbatoietto olio come ha fatto Piace_77 ?

Inviato

xkè ? Non ci sta il mix?

Non basta o bucare il telaio per far uscire il vetrino indicatore dell'olio (tipo PX col mix tanto per intenderci) oppure semplicemente togliere il vetrino e tappare il buco del serbatoietto olio come ha fatto Piace_77 ?

• 4 anni dopo...
Inviato (modificato)

Bsera a tutti !!!

avrei bisogno del Vostro aiuto,vorrei montare un motore p200 e su una sprint,avrei bisogno di un aiuto da ci ha idea di quale sia il metodo meno "invasivo" per quanto riguarda l'impianto elettrico (12v x pe200).Devo sotituirlo tutto completo comprera la chiave di contatto/spegnimento? Come posso fare x la matassa di fili inserita sotto il nasello del Px?Dove posso sistemare centralina e regolatore del pe sulla mia sprint?

grazie infinite x ogni consiglio / aiuto

luca

Modificato da lluke
  • 2 anni dopo...
Inviato

Dall'accensione escono 5 fili. I 3, rosso, bianco e verde che vanno alla centralina elettronica + il blù e il nero. Anche dall'impianto Vespa hai 5 fili, il giallo, il blù, il verde, il rosso e il nero. Poi hai il regolatore che ha 2 uscite. A una di queste 2 uscite attacchi un filo elettrico che colleghi col BLù dell'accensione assieme al VERDE, al GIALLO e al BLù dell'impianto. All'altra uscita del regolatore attacchi un altro filo che colleghi col NERO dell'accensione e col NERO dell'impianto e metti tutto a terra. Il ROSSO dell'impianto lo mandi alla centralina elettrica, nell'attacco verde che ti rimane libero. Lampadine da 12 volts e devi sostituire il pulsante dello stop con quello del PX.

io ho fatto la stessa cosa. ho paura però che ad un eventuale controllo possano dirmi che il motore non corrisponde alla serie riportata sul libretto. voi come avete fatto con la serie del motore?

Soprattutto la pedivella della messa in moto se ti scivola non va a battere sotto il cofano che copre il motore?

Inviato

Io sapevo che si fa così:

Si uniscono il giallo, blu e verde dell'impianto al positivo il nero lo metti a massa e il rosso alla centralina spegnimento.

al groviglio di fili positivi fai uscire 2 cavi e li mandi ai fastom G G del regolatore (se hai 2 porte G, sennò solo uno).

Cambiare poi l'interruttore dello stop con quello del Rally e fine dei giochi.

Ciao

• 2 mesi dopo...
Inviato

Il blocco 200 che hai sulla Sprint è di quelli con predisposizione per il motorino di avviamento elettrico giusto?

Ciao

• 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...