Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho un problema con la mia vespa, mi capita spesso che si spenga all'improvviso ai semafori, anche se è da un po' che ci vado in giro, e che faccia fatica ad accendersi. Quando controllo la candela smontandola mi rendo conto che è di colore scuro ed è bagnanta... normale?

Inviato

bagnata non è per niente normale...secondo me è un problema di accensione...fai una manutenzione, controlla lo statore, lo stato di usura delle puntine e il condensatore...se hai la possibilita prova anche un'altra bobina...

Inviato

che olio usi per fare la miscela ? io ho risolto avvitando di poco la vite della regolazione del circuito del minimo e diminuendo di poco la percentuale di olio una via di mezzo 3% e 2%. ma si spegne non appena ti fermi al semaforo? oppure si spegne perche rimani troppo tempo in moto ad aspettare il verde?

Inviato

ieri mi è successo 10 volte anche a me, gioranta infernale!!

mi si spengeva o quando stacchi la frizione o non reggeva il minimo, però per riemtterela in motot dovevo togliere la candela tutte le volte e pulirla e riemtterla.

allora ripartiva alla prima o alla seconda pedalata

Inviato

ciao andrea mi riferivo come e quando è necessario cambiare tutto il blocco motore, oppure vale ancora la pena metterci le mani sul vecchio. se una vespa ha il problema del nostro amico dieci a sto punto per rimettere a nuovo significa aprire il blocco?(cambiare paraolio e guarnizioni) oppure quali interventi devono essere fatti?

Inviato
ciao andrea mi riferivo come e quando è necessario cambiare tutto il blocco motore, oppure vale ancora la pena metterci le mani sul vecchio. se una Vespa ha il problema del nostro amico dieci a sto punto per rimettere a nuovo significa aprire il blocco?(cambiare paraolio e guarnizioni) oppure quali interventi devono essere fatti?

no, secondo me basta rettificare e cambiare pistone... ;)

ovvio che se rimetti tutto a nuovo è 10 volte meglio... ;)

Inviato

della vespa non si buta via niente e sopratutto i carter!!! quelli mica si trovano nuovi, di tutto il resto si trova tutto nuovo.

A a me non piace compare motori già pronti, perchè se me li faccio io, so cosa ho messo e sopratutto se veramente l'ho sostituito ;), poi se si ha una persona fidata che lavora è un'altro conto.

io ho chiesto solo quanti chilometri, perchè se ne ha molti magari è ora di una rinfrescata generale, ma se non ha ancora detto niente non mi esprimo ;)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...