dieci Inviato 24 Maggio 2008 Segnala Inviato 24 Maggio 2008 ho un problema con la mia vespa, mi capita spesso che si spenga all'improvviso ai semafori, anche se è da un po' che ci vado in giro, e che faccia fatica ad accendersi. Quando controllo la candela smontandola mi rendo conto che è di colore scuro ed è bagnanta... normale? Cita
giovespa Inviato 24 Maggio 2008 Segnala Inviato 24 Maggio 2008 bagnata non è per niente normale...secondo me è un problema di accensione...fai una manutenzione, controlla lo statore, lo stato di usura delle puntine e il condensatore...se hai la possibilita prova anche un'altra bobina... Cita
Andrea78153 Inviato 24 Maggio 2008 Segnala Inviato 24 Maggio 2008 quanti kilometri ha quel motore? Cita
Mincio82 Inviato 24 Maggio 2008 Segnala Inviato 24 Maggio 2008 Magari prima di buttare tutto a soqquadro come dice quel fulminato di giovespa prova a cambiare la candela...magari è andata!! Cita
Vespa-siano Inviato 25 Maggio 2008 Segnala Inviato 25 Maggio 2008 che olio usi per fare la miscela ? io ho risolto avvitando di poco la vite della regolazione del circuito del minimo e diminuendo di poco la percentuale di olio una via di mezzo 3% e 2%. ma si spegne non appena ti fermi al semaforo? oppure si spegne perche rimani troppo tempo in moto ad aspettare il verde? Cita
zell_dintch Inviato 25 Maggio 2008 Segnala Inviato 25 Maggio 2008 ieri mi è successo 10 volte anche a me, gioranta infernale!! mi si spengeva o quando stacchi la frizione o non reggeva il minimo, però per riemtterela in motot dovevo togliere la candela tutte le volte e pulirla e riemtterla. allora ripartiva alla prima o alla seconda pedalata Cita
Vespa-siano Inviato 25 Maggio 2008 Segnala Inviato 25 Maggio 2008 bhe avvita la vite del circuito del minimo di più se lo fa ancora penso che devi cambiare proprio getto ma lo fa anche con olio sincetico? il sintetico sicuro imbratta di meno la candela ed è piu pulito. Cita
zucchi13 Inviato 25 Maggio 2008 Segnala Inviato 25 Maggio 2008 quanti kilometri ha quel motore? se è vecchissimo è normale che faccia così.... ascolta il saggio andrea... Cita
Vespa-siano Inviato 25 Maggio 2008 Segnala Inviato 25 Maggio 2008 ma zucchi nel caso sia vecchissimo il motore che si fa in quel caso? non ci sono rimedi? bisogna farci l'abitudine? Cita
Andrea78153 Inviato 25 Maggio 2008 Segnala Inviato 25 Maggio 2008 ma zucchi nel caso sia vecchissimo il motore che si fa in quel caso? non ci sono rimedi? bisogna farci l'abitudine? si rimette a nuovo..... Cita
Vespa-siano Inviato 25 Maggio 2008 Segnala Inviato 25 Maggio 2008 ciao andrea mi riferivo come e quando è necessario cambiare tutto il blocco motore, oppure vale ancora la pena metterci le mani sul vecchio. se una vespa ha il problema del nostro amico dieci a sto punto per rimettere a nuovo significa aprire il blocco?(cambiare paraolio e guarnizioni) oppure quali interventi devono essere fatti? Cita
zucchi13 Inviato 25 Maggio 2008 Segnala Inviato 25 Maggio 2008 ciao andrea mi riferivo come e quando è necessario cambiare tutto il blocco motore, oppure vale ancora la pena metterci le mani sul vecchio. se una Vespa ha il problema del nostro amico dieci a sto punto per rimettere a nuovo significa aprire il blocco?(cambiare paraolio e guarnizioni) oppure quali interventi devono essere fatti? no, secondo me basta rettificare e cambiare pistone... ovvio che se rimetti tutto a nuovo è 10 volte meglio... Cita
Andrea78153 Inviato 25 Maggio 2008 Segnala Inviato 25 Maggio 2008 della vespa non si buta via niente e sopratutto i carter!!! quelli mica si trovano nuovi, di tutto il resto si trova tutto nuovo. A a me non piace compare motori già pronti, perchè se me li faccio io, so cosa ho messo e sopratutto se veramente l'ho sostituito , poi se si ha una persona fidata che lavora è un'altro conto. io ho chiesto solo quanti chilometri, perchè se ne ha molti magari è ora di una rinfrescata generale, ma se non ha ancora detto niente non mi esprimo Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini